Gaming Build 2K 60hz - Monitor incluso - 1300/1500€ NO OC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,113
26,364
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
SIGNORE E SIGNORI È VIVO!!

Iniziava o a darti per disperso Doc. Stavo anche versando una lacrimuccia perché ormai mi sono affezionato a voi due :lol:

Leggendo un po' di recensioni riguardanti l'insieme penso opterò per il BenQ.

Alla fine ho deciso di montarlo io ragazzi (pessima idea). È giusto così.
Ho passato tutto il giorno a leggermi guide e guardarmi video sull'assemblaggio.

Dopo tutto questo super quark infinito mi sono sorte due domande, probabilmente le troverete stupide.
1) cariche elettrostatiche. Serve il braccialetto antistatico? Se si, meglio quello o i guanti antistatici? (se dovessi rovinare qualcosa potrei mettermi a fare seppuku..)

2) collegamento set di ventole rgb aftermarket con rispettivo hub compreso. Come si monta l'hub? Le ventole le devo collegare anche alla MOBO? O come diamine funziona il tutto? Hahahaha
Ahahahahahahah xD

Per la cariche elettrostatiche?? Senza niente come mamma t'ha fatto ahahaha nudoooo xD tranquillo non succede nulla basta che lavori a corrente scollegata lol xD






Per le ventole rgb tramite hub, allora, si le ventole devono essere collegato sia alla mobo per comandare la ventola, che all' hub per comandare gli rgb. Lo hub a sua volta va collegato alla mobo nell'apposito connettore per gli rgb. Però ricordati di prenderti un sistema (hub+ventole), compatibile con mystic light, appunto la funzione proprietaria di msi che hai nella mobo :D

Giusto dotto? @DottorM.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Io sono uno di quei casi, ho i guanti antistatici, pagati la bellezza di 3,35€ (cioè le spese di spedizione)ho sfruttato un coupon di ebay da 5€.
Poi colpa dell'ansia nevrotica spesso ho le mani umide, quindi per me, meglio prevenire.
Ma come detto da @BWD87 puoi anche sorvolare (confermo sulle ventole)... ho visto un video su youtube dove due ragazzini montano a piedi nudi (avete letto bene) e per terra (pavimento, avete letto bene) un intero pc. Mi pare proprio sullo sharkoon... provate a cercare. Munitevi di Plasil se siete delicati di stomaco. Ricordati però di scaricare la tensione, giusto per preoccupazione... tocca qualcosa di ferro, oppure attacca l'alimentatore (senza accenderlo) e mettici le mani sopra. Cosi se hai "corrente" la scarichi.

Ordine del medico: leggiti per bene il manuale dell'alimentatore e della scheda madre, imparali come una poesia (non dico preghiere, qualcuno potrebbe offendersi) e problemi non ne avrai.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Niubbo90

Nuovo Utente
64
64
Perfetto, grazie!!
Infatti le due parti che mi preoccupano di più sono: inserire la CPU nella MOBO e riuscire a collegare correttamente tutti i cavi all'alimentatore e alla MOBO hahahha


Per quanto riguarda l'hub e le ventole, dovrebbero essere compatibili con mystic light queste!!
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Perfetto, grazie!!
Infatti le due parti che mi preoccupano di più sono: inserire la CPU nella MOBO e riuscire a collegare correttamente tutti i cavi all'alimentatore e alla MOBO hahahha


Per quanto riguarda l'hub e le ventole, dovrebbero essere compatibili con mystic light queste!!

Si son compatibili ma tanto c'è il telecomando, mala che vada.
Il processore ha un triangolino (foto) assicurati che sia allineato a quella della scheda madre. I cavi, vedrai che un po' di pazienza li metti tutti. e farai un cablaggio buono. Usale le fascette stringicavo.
2018-07-12-100656.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Niubbo90

Nuovo Utente
64
64
Si son compatibili ma tanto c'è il telecomando, mala che vada.
Il processore ha un triangolino (foto) assicurati che sia allineato a quella della scheda madre. I cavi, vedrai che un po' di pazienza li metti tutti. e farai un cablaggio buono. Usale le fascette stringicavo.

Ma di per sé montarlo nella direzione giusta è una cagata, ciò che mi preoccupa è il fatto che io ho le mani abbastanza grandi e non sono molto delicato di solito hahaha. Quindi dovrò fare doppiamente attenzione.
I cavi che mi preoccupano di più sono quelli che si collegano ai piccoli PIN della MOBO. Quindi ventole, led e cagate varie eheh
Poi, so già che per quanto fissato sono con l'ordine e la simmetria ci metterò di più a fare il cable management che a montare tutto il resto :lol:

La prima piccolina è arrivata *-*
 

Allegati

  • IMG-20180712-WA0001.jpeg
    IMG-20180712-WA0001.jpeg
    986.4 KB · Visualizzazioni: 28
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,113
26,364
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ma di per sé montarlo nella direzione giusta è una cagata, ciò che mi preoccupa è il fatto che io ho le mani abbastanza grandi e non sono molto delicato di solito hahaha. Quindi dovrò fare doppiamente attenzione.
I cavi che mi preoccupano di più sono quelli che si collegano ai piccoli PIN della MOBO. Quindi ventole, led e cagate varie eheh
Poi, so già che per quanto fissato sono con l'ordine e la simmetria ci metterò di più a fare il cable management che a montare tutto il resto :lol:
Ma guarda, i pin che devono farti più paura sono quelli dell' USB3. Sono piccolissimi e tanti e bisogna essere molto precisi ad inserire la presa! Quindi quando agganci quello devi essere 3 volte calmo ahahah
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ma di per sé montarlo nella direzione giusta è una cagata, ciò che mi preoccupa è il fatto che io ho le mani abbastanza grandi e non sono molto delicato di solito hahaha. Quindi dovrò fare doppiamente attenzione.
I cavi che mi preoccupano di più sono quelli che si collegano ai piccoli PIN della MOBO. Quindi ventole, led e cagate varie eheh
Poi, so già che per quanto fissato sono con l'ordine e la simmetria ci metterò di più a fare il cable management che a montare tutto il resto :lol:

Questo è lapalissiano. Non svenarti troppo, lo sharkoon ha spazio risicato quindi qualsiasi cosa farai sarà un mezzo miracolo.;) Non dico uno intero solo per non sembrare blasfemo. (Altrimenti qualcuno si potrebbe offendere).
Non farti prendere dall'ansia :P L'hub lo metti sotto, fra i cavi dell'alimentatore e gabbia HDD.



La tastiera è un bel pezzo.:ok:


MA... @BWD87 ma sai che HAI dimenticato di consigliargli un paio di cavi sleevati:lol:

Codesti ci stanno:sisi::sisi::sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,113
26,364
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Questo è lapalissiano. Non svenarti troppo, lo sharkoon ha spazio risicato quindi qualsiasi cosa farai sarà un mezzo miracolo.;) Non dico uno intero solo per non sembrare blasfemo. (Altrimenti qualcuno si potrebbe offendere).
Non farti prendere dall'ansia :P L'hub lo metti sotto, fra i cavi dell'alimentatore e gabbia HDD.



La tastiera è un bel pezzo.:ok:


MA... @BWD87 ma sai che HAI dimenticato di consigliargli un paio di cavi sleevati:lol:

Codesti ci stanno:sisi::sisi::sisi:
Perché verdi? :P
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Niubbo90

Nuovo Utente
64
64
Ehm, ragazzi.. adesso basta con le spese hahaha
Dopo 1800€ di spesa (devo ancora prendere il monitor, che è compreso nei 1800. Però, essendo che diginet deve ancora spedire e credo spedirà lunedì, aspetto gli amazon prime day per vedere se riesco a risparmiarci qualcosina :P) il mio conto corrente si è sentito come SPOILER ALERT
Hannah Baker nella vasca da bagno hahaha
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,113
26,364
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ehm, ragazzi.. adesso basta con le spese hahaha
Dopo 1800€ di spesa (devo ancora prendere il monitor, che è compreso nei 1800. Però, essendo che diginet deve ancora spedire e credo spedirà lunedì, aspetto gli amazon prime day per vedere se riesco a risparmiarci qualcosina :P) il mio conto corrente si è sentito come SPOILER ALERT
Hannah Baker nella vasca da bagno hahaha
LoL sei fenomenale ahahah

Comunque per i cavi sleevati se non vuoi svenarti a prendere il set completo, già se metti solo quello della gpu è un bel vedere https://www.amazon.it/dp/B00B69JAGY/?tag=tomsforum-21;)
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ehm, ragazzi.. adesso basta con le spese hahaha
Dopo 1800€ di spesa (devo ancora prendere il monitor, che è compreso nei 1800. Però, essendo che diginet deve ancora spedire e credo spedirà lunedì, aspetto gli amazon prime day per vedere se riesco a risparmiarci qualcosina :P) il mio conto corrente si è sentito come SPOILER ALERT
Hannah Baker nella vasca da bagno hahaha

Ti servono cacciaviti,scope elettriche qualche cuffietta? Questo sarà il prime day. I cavi sleevati sono secsi. Lui ce li ha:asd:
La mia più che un'idea era una battuta. :fumato:
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Niubbo90

Nuovo Utente
64
64
Ho appena provato la tastiera (per poi riporla nella confezione a mo' di santo graal, in attesa di tirarla fuori con tutto montato) ed è una bestia.
Molto reattiva nei tasti (CHERRY MX RED), colori da paura (molto nitidi), effetti decisamente fluidi e con un ampia scelta.
Unica nota è che pensavo fosse più grande, ma questo non è un problema. E' solo questione di abitudine (anzi, potrebbe tornarmi utile per la reattività)

Nel caso penso che li prenderei bianchi o rosso-neri, per un look più aggressivo.
Magari se trovo il set completo sui 30/40€ posso anche farci un pensierino. PERO' POI BASTA hahahaha
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Le tastiere cooler master le fa' ancora buone, per fortuna.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili