DOMANDA Gaming e Lavoro WQHD - Monitor escluso [1500€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Krona

Nuovo Utente
69
36
Buongiorno a tutti,
sto pianificando una configurazione pc da gioco e da lavoro, premetto che sono uno sviluppatore/analista software mi dedico anche al 3D e sono nell'ambito dell'informatica (formazione compresa) da oltre 10 anni. Ho già preventivamente acquistato un monitor WQHD (Asus PB277Q) che uso con la PS4, ma a cui vorrei connettere anche il nuovo PC. Non ho vecchi componenti perché ho sempre lavorato su portatile, ma ora avrei bisogno di una postazione fissa a casa. Non mi sono prefissato un budget fisso, ma vorrei fare una configurazione che sia quasi il massimo per rapporto qualità/prezzo (niente tamarrate), quindi mi muovo in un range di prezzo tra i 1000 e i 1500€ e avere qualcosa che mi duri nel tempo senza bisogno di aggiornamenti, ho inoltre un occhio di riguardo per la sileziosità.
E' già da un mesetto che lavoro per la scelta dei componenti (tra compatibilità hw e di spazi) e sono giunto al momento a questa configurazione (prezzi da amazon):

CONFIGURAZIONE PC + PERIFICHE (mouse+tastiera+pasta)
MBMSI Z170A Gaming Pro Carbon125,98€
CPUi7-6700K314,25€
RAMCorsair Vengeance LPX 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16132,98€
GPUGigabyte GV-N1070G1Gaming-8GD (GTX1070)440,66€
DISSIPATORENoctua NH-D1474,90€
ALIMENTATOREThermaltake W0393RE 630W57,21€
SSDSamsung 850 PRO 512GB239,99€
HDDWD WD10EZEX Blu da 1 TB49,75€
CASECoolerMaster 690 III106,03€
TASTIERAPerixx PX-180029,99€
MOUSETopop 5 DPI regolabili7,99€
PASTA TERMICAARCTIC MX-47,40€
TOTALE1587,13€

Siccome è comunque un acquisto abbastanza importante (economicamente parlando) e andrà ordinato in pezzi che poi dovrò assemblare (non è il primo assemblato che faccio), sono a chiedervi consigli, suggerimenti, opinioni e tutto quello che vi sentite di esprimere su quanto ho descritto.