DOMANDA Gaming e programmazione - FHD [750€] - No Monitor, No Periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Frizz_And

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
ho deciso di rifare il mio PC e navigando per il forum sono arrivato a questo punto:

b.png
SSD e HDD li ho già. Non farò overclock in futuro.

I miei dubbi sono:
1 - serve un dissipatore after? Se sì, quali sono i migliori qualità/prezzo?
2 - la "Gigabyte GA-H270-Gaming 3" va bene o c'è qualche problema di compatibilità? 10€ in più rispetto alla "Gigabyte GA-H270-HD3" sono giustificati? C'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo?
3 - meglio prendere 1x8GB di RAM adesso per poi aumentare a 2x8GB in futuro oppure 2x4GB adesso per poi aumentare a 4x4GB in futuro?
4 - taocomputer è affidabile? Vedo che tutti lo consigliano ma per me è la prima volta e quindi vorrei qualche conferma extra... c'è qualche altro sito valido?

Grazie mille per la pazienza :)

PS: ovviamente se notate problemi di: compatibilità, dimensioni del case, PSU troppo piccola/grande, ... fatemi sapere
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao,
Nulla da dire sulla conf ;) bel lavoro
1-ni, puoi sempre comprarlo dopo (arctic i32, be quiet pure rock bk009, intorno ai 30)
2-mmm nulla a parte il colore
3-probabilmente se cali con la mobo e rinunci al dissipatore ci stanno già adesso 16gb
4-certo, anche qmaxtech, ma in questi giorni ho visto che gli manca qualcosina che su tao c'è

PSU andrebbe bene anche il 450 ma va bene quello che hai messo tu. Il case non lo conosco, ma non sembra cattivo, l'unica cosa da guardare è la compatibilità con l'altezza dei dissipatori cpu.
 

Frizz_And

Nuovo Utente
3
0
Grazie per aver risposto. Ancora una domanda: 16GB di RAM servono effettivamente o 8GB sono più che sufficienti?
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Grazie per aver risposto. Ancora una domanda: 16GB di RAM servono effettivamente o 8GB sono più che sufficienti?

Secondo me puoi anche metterne 8 adesso e se vedi che non bastano ne aggiungi 8, questo se sei stretto con il budget. Se puoi metterne già 16 adesso male non gli fai
 
  • Mi piace
Reazioni: Frizz_And

omiddo

Utente Attivo
589
259
Puoi anche prenderne 8GB adesso ed espandere dopo, ma con 8GB non andrai avanti molto a lungo.
I giochi usciti di recente li saturano quasi tutti, alcuni anche 11-12GB. 16GB sono consigliati, 8GB sono diventati il minimo.
Acquistando adesso il kit da 16GB (2x8GB) risparmi qualche soldo.

Inoltre se hai un SSD e vuoi attivare il caching per aumentare prestazioni e longevità servono circa 4GB di RAM liberi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Frizz_And

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili