Gaming e studio- Ryzen FHD [750€] - Monitor e Periferiche Escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Reverso

Nuovo Utente
8
1
Salve a tutti ragazzi, dopo molto tempo ho finalmente deciso di assemblarmi il mio primo pc dato che adesso sto usando un notebook collegato ad un monitor e non mi sembra una soluzione che possa durare molto.

Ho deciso di assemblarmi questo pc per uso gioco ma anche per studiare dato che studio ingegneria informatica, la seconda diciamo che è più una scusa per giustificare la scimmia. :)

Non ho grandi pretese in fatto di gaming, gioco principalmente a League of legend e Cs Go ma a volte anche gta 5 ed altri però non vorrei pregiudicarmi la possibilità di giocare ad altro, preferirei poter giocare in FHD a dettagli il più alto possibile sui 60 fps ma non sarebbe una catastrofe dover abbassare i dettagli.

Attualmente ho già un monitor Asus vp278 FHD da 27 pollici, mouse steelseries rival e tastiera mi ricordo solo di averla pagata 60 euro.

Come cpu ero indeciso tra i5 7500 e ryzen 5 1500x ma preferisco orientarmi sulla seconda dato che è più nuovo, ha più potenza "nuda e cruda" e mi permette di potermi divertire ad overcloccarlo più in la. (ovviamente cambiando dissipatore se necessario).
Prezzo: 173 euro

Scheda madre ho scelto la MSI B350 Mortar perchè l'ho trovata ad un buon rapporto qualità prezzo e ha tutto cio di cui avrei bisogno (credo).
Prezzo: 78 euro

Ram Kingston Hyperx Fury black 2x4 gb ddr4 2400mhz. Per adesso credo mi bastino 8gb dato che non ho grandi pretese di gaming o altro.
Prezzo: 65 euro

Alimentatore Be quiet 8 da 500w, ho letto buone recensioni e credo sia sufficiente. Il cx450 mi ispira poco.
Prezzo: 50 euro circa su Amazon