gaming e video editing da 1500 a 2000 €. Monitor touch da 21" incluso.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Il phantom 820 era il mio case, nero + finestra in plexi panoramica. Presa aftermarket... Attento che è grande e grosso, se non lo riempi sembra spoglio. Il monitor ocnfermiamo quello? :)
Io farei cosi, parlavi dell'Asus come preferenza: 8700k+ Rog Strix Z370-F + 16gb. di ram da 3200 g.skill o corsair + 1070 Rog Strix + SSD 850 EVO da 500gb. + 2tb. Toshiba P300 + il tuo corsair (che modello è?) (se ti piaciono le linee del phantom puoi prendere anche il 520, ci sarà canna di fucile come colore se non ricordo male). Per il dissi dimmi la preferenza, aria o liquido? Scusami se te la scrivo a mano e non metto i link ma mi rifaccio domani che sto scappando a nanna. Buonanotte anche a te.
 

AlbertONE1982

Nuovo Utente
48
38
Il phantom 820 era il mio case, nero + finestra in plexi panoramica. Presa aftermarket... Attento che è grande e grosso, se non lo riempi sembra spoglio. Il monitor ocnfermiamo quello? :)
Io farei cosi, parlavi dell'Asus come preferenza: 8700k+ Rog Strix Z370-F + 16gb. di ram da 3200 g.skill o corsair + 1070 Rog Strix + SSD 850 EVO da 500gb. + 2tb. Toshiba P300 + il tuo corsair (che modello è?) (se ti piaciono le linee del phantom puoi prendere anche il 520, ci sarà canna di fucile come colore se non ricordo male). Per il dissi dimmi la preferenza, aria o liquido? Scusami se te la scrivo a mano e non metto i link ma mi rifaccio domani che sto scappando a nanna. Buonanotte anche a te.
Già, ci aggiorniamo domani, lol. Mi ha svegliato il freddo della ventola che sta appesa al soffitto, porca pupazza! Mi sono detto: "Ne approfitto e do la buona nanna a te e a tutti, Doc!"
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Già, ci aggiorniamo domani, lol. Mi ha svegliato il freddo della ventola che sta appesa al soffitto, porca pupazza! Mi sono detto: "Ne approfitto e do la buona nanna a te e a tutti, Doc!"

Schermata del 2018-09-13 09:24:57.png

Solo che ho fatto 32 gb. di ram, errore mio, scusa; gli 850 evo non lo ho trovati, quindi ho messo un crucial, case prova a guardare l'H700i. L'AiO è il corsair più recente. Comunque 400€ per un i7-K siamo in guai seri.... Buongiorno.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Puziode

Utente Attivo
589
402
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
evga clc 240
Scheda Madre
asus prime x470 pro
HDD
ssd: sasmung 860 evo hdd: toshiba p300 1tb
RAM
gskill ddr4 2x8gb tridentz 3200Mhz cl16
GPU
palit jetstream gtx 1060 6gb
Monitor
aoc i2481fxh
PSU
sharkoon silentstorm 550w
Case
nzxt h700 white
OS
Windows 10 pro

Solo che ho fatto 32 gb. di ram, errore mio, scusa; gli 850 evo non lo ho trovati, quindi ho messo un crucial, case prova a guardare l'H700i. L'AiO è il corsair più recente. Comunque 400€ per un i7-K siamo in guai seri.... Buongiorno.
Il case è quello che avevo messo io, solo la versione rossa e "intelligente" (da qui la sigla h700i invece di h700). Inoltre credo che gli storages li avesse già!
@AlbertONE1982 puoi benissimo riutilizzare l'alimentatore! Per mobo e scheda grafica asus, no problem, considera però che sono entrambe un po' sovraprezzate rispetto ad altre marche (sono comunque tra le migliori sul mercato).
Per il case chiaramente è un fattore personale, e il case scelto da te è sicuramente ampio e spazioso. Tuttavia mi sentirei di consigliarti un case che non sia chiuso, ma che abbia una finestra laterale trasparente, in modo da mettere almeno in vista tutto il ben di dio che ci metti dentro al pc! Quello che ti avevo suggerito io era questo: https://www.nzxt.com/products/h700-matte-white, ma se non ti piace ci sono tanti altri case ottimi sui 100-150 euro con buon airflow e una bella finestra in vetro temperato.
Qualche esempio:
https://www.amazon.it/dp/B01LE0ZKR2/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B079FQZM89/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B07B5W7FTK/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B00YJJBFIO/?tag=tomsforum-21 (case gigantesco)
 
  • Mi piace
Reazioni: AlbertONE1982

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Il case è quello che avevo messo io, solo la versione rossa e "intelligente" (da qui la sigla h700i invece di h700). Inoltre credo che gli storages li avesse già!
@AlbertONE1982 puoi benissimo riutilizzare l'alimentatore! Per mobo e scheda grafica asus, no problem, considera però che sono entrambe un po' sovraprezzate rispetto ad altre marche (sono comunque tra le migliori sul mercato).
Per il case chiaramente è un fattore personale, e il case scelto da te è sicuramente ampio e spazioso. Tuttavia mi sentirei di consigliarti un case che non sia chiuso, ma che abbia una finestra laterale trasparente, in modo da mettere almeno in vista tutto il ben di dio che ci metti dentro al pc! Quello che ti avevo suggerito io era questo: https://www.nzxt.com/products/h700-matte-white, ma se non ti piace ci sono tanti altri case ottimi sui 100-150 euro con buon airflow e una bella finestra in vetro temperato.
Qualche esempio:
https://www.amazon.it/dp/B01LE0ZKR2/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B079FQZM89/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B07B5W7FTK/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B00YJJBFIO/?tag=tomsforum-21 (case gigantesco)

Ti rispondo sotto spoiler perché vado OFF Topic

Scusami ma stamane mi son alzato di buon umore e non con la luna storta Quindi anche una mosca che vola mi infastidisce. Dove vuoi arrivare? T'ho copiato il case?
Se avessi letto bene avreti notato che ho parlato da ex possessore del Phantom 820 e consigliavo un 520. Ho messo quel h700i giusto perché è l'ultimo arrivato in casa nzxt e si intonava con la build. Ancora non so' nemmeno se la resa cromatica può trovarla piacevole. Il phantom per quanto bello e solido come acciaio, è passato. Anche io son sceso al compremesso del vetro temperato e del mid-tower.
Come richiesta ho postato due prodotti Asus, poi con il creatore del thread starà a me, fargli vedere che c'è un alternativa con altre marche con prodotti altamente validi, limando anche qualcosa nel prezzo. E sopratutto vedere se posso anche io dirgli che con AMD avrà la stessa alternativa e guadaherà qualcosa
Ora, visto che son educato ti ho fatto la cortesia di degnarti di una risposta, ora, ma vale per te come per chiunque altro, se volete rispondere a me, fattelo per un errore che ho fatto, con un qualcosa di sbagliato scritto. Ma se si tratta di rispondere di rispondere con un commento narcisistico tenetelo per voi, perché mi sto davvero irritando, di vedere poppanti che ti quotano solo per dire c'è l'ho più lungo io.
Sia chiaro, nulla contro di te, che è la prima volta che ti leggo.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

AlbertONE1982

Nuovo Utente
48
38
Il case è quello che avevo messo io, solo la versione rossa e "intelligente" (da qui la sigla h700i invece di h700). Inoltre credo che gli storages li avesse già!
@AlbertONE1982 puoi benissimo riutilizzare l'alimentatore! Per mobo e scheda grafica asus, no problem, considera però che sono entrambe un po' sovraprezzate rispetto ad altre marche (sono comunque tra le migliori sul mercato).
Per il case chiaramente è un fattore personale, e il case scelto da te è sicuramente ampio e spazioso. Tuttavia mi sentirei di consigliarti un case che non sia chiuso, ma che abbia una finestra laterale trasparente, in modo da mettere almeno in vista tutto il ben di dio che ci metti dentro al pc! Quello che ti avevo suggerito io era questo: https://www.nzxt.com/products/h700-matte-white, ma se non ti piace ci sono tanti altri case ottimi sui 100-150 euro con buon airflow e una bella finestra in vetro temperato.
Qualche esempio:
https://www.amazon.it/dp/B01LE0ZKR2/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B079FQZM89/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B07B5W7FTK/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B00YJJBFIO/?tag=tomsforum-21 (case gigantesco)
@DottorM. , @Puziode , che ne dite di questo? Io sto ancora sbavando... Scorrete fino alle recensioni... *_*
https://www.amazon.it/dp/B07DF2SP3X/?tag=tomsforum-21
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tremoire e BWD87

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ti rispondo sotto spoiler perché vado OFF Topic

Scusami ma stamane mi son alzato di buon umore e non con la luna storta Quindi anche una mosca che vola mi infastidisce. Dove vuoi arrivare? T'ho copiato il case?
Se avessi letto bene avreti notato che ho parlato da ex possessore del Phantom 820 e consigliavo un 520. Ho messo quel h700i giusto perché è l'ultimo arrivato in casa nzxt e si intonava con la build. Ancora non so' nemmeno se la resa cromatica può trovarla piacevole. Il phantom per quanto bello e solido come acciaio, è passato. Anche io son sceso al compremesso del vetro temperato e del mid-tower.
Come richiesta ho postato due prodotti Asus, poi con il creatore del thread starà a me, fargli vedere che c'è un alternativa con altre marche con prodotti altamente validi, limando anche qualcosa nel prezzo. E sopratutto vedere se posso anche io dirgli che con AMD avrà la stessa alternativa e guadaherà qualcosa
Ora, visto che son educato ti ho fatto la cortesia di degnarti di una risposta, ora, ma vale per te come per chiunque altro, se volete rispondere a me, fattelo per un errore che ho fatto, con un qualcosa di sbagliato scritto. Ma se si tratta di rispondere di rispondere con un commento narcisistico tenetelo per voi, perché mi sto davvero irritando, di vedere poppanti che ti quotano solo per dire c'è l'ho più lungo io.
Sia chiaro, nulla contro di te, che è la prima volta che ti leggo.
Spoiler o no, niente flame. Non è consentito scrivere frasi, parole o altro che possa causare litigi.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Spoiler o no, niente flame. Non è consentito scrivere frasi, parole o altro che possa causare litigi.
Lo ricordo mercur, conosco e ricordo il regolamento, è solo che son scoppiato. Prendo atto e chiedo scusa. Non succederà più.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

AlbertONE1982

Nuovo Utente
48
38
lascia perdere le recensioni di amazon, il case è buono ma costoso, poi vorrei capire cosa devi farci esattamente? sicuramente fra quello che ho letto possiamo escludere che ci lavori
Gaming e video editing. Sì, è costoso ma è un'esplosione di colori. Era da tempo che cercavo un case "moddato". Diciamo che guardo anche all'estetica e con 70 € in più, mi "faccio contento", lol Solo che vorrei capire quanto consuma e se l'ali corsair che ho già mi darà problemi con il cablaggio.
P.S. Considera che beneficio dell'IVA al 4%... Quindi non lo pagherei comunque il prezzo di listino.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
il case è di fascia alta, non ha problemi del genere
non capisco perchè scartare il ryzen 2700x quando ha un buon 25% in più di prestazioni in multicore e per l'editing è una manna e al momento è anche meno costoso dell'i7
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

AlbertONE1982

Nuovo Utente
48
38
il case è di fascia alta, non ha problemi del genere
non capisco perchè scartare il ryzen 2700x quando ha un buon 25% in più di prestazioni in multicore e per l'editing è una manna e al momento è anche meno costoso dell'i7
Hai ragione. In passato, come ho già detto, ho avuto dei grossi fastidi con i componenti amd, ma probabilmente perché avevo scelto male i pezzi da assemblare. Ecco perché oggi sono qui, per farmi consigliare. E, dal momento che la logica non è un'opinione, ok, vada per il ryzen 2700x.
P.S. Ma perché costa di più, dal momento che offre il 25% di prestazioni inferiori?
 
Ultima modifica:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,108
26,363
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Gaming e video editing. Sì, è costoso ma è un'esplosione di colori. Era da tempo che cercavo un case "moddato". Diciamo che guardo anche all'estetica e con 70 € in più, mi "faccio contento", lol Solo che vorrei capire quanto consuma e se l'ali corsair che ho già mi darà problemi con il cablaggio.
P.S. Considera che beneficio dell'IVA al 4%... Quindi non lo pagherei comunque il prezzo di listino.
L'alimentatore che hai, se è ancora buono, ti basta alla grande; )
 

Puziode

Utente Attivo
589
402
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
evga clc 240
Scheda Madre
asus prime x470 pro
HDD
ssd: sasmung 860 evo hdd: toshiba p300 1tb
RAM
gskill ddr4 2x8gb tridentz 3200Mhz cl16
GPU
palit jetstream gtx 1060 6gb
Monitor
aoc i2481fxh
PSU
sharkoon silentstorm 550w
Case
nzxt h700 white
OS
Windows 10 pro
Hai ragione. In passato, come ho già detto, ho avuto dei grossi fastidi con i componenti amd, ma probabilmente perché avevo scelto male i pezzi da assemblare. Ecco perché oggi sono qui, per farmi consigliare. E, dal momento che la logica non è un'opinione, ok, vada per il ryzen 2700x.
P.S. Ma perché costa di più, dal momento che offre il 25% di prestazioni inferiori?
il ryzen 2700 (o 2700x) ha prestazioni migliori dell intel 8700k per quanto riguarda il multicore (ovvero programmi che sfruttano più core e thread, come i programmi di editing) in quanto il primo ha 8 core/16 thread, contro i 6 core/12 thread del secondo. Tuttavia l'8700k ha una frequenza di clock più alta (ha quindi meno core ma ognuno di questi core può raggiungere frequenze maggiori) e un maggiore ipc (istruzioni eseguite per ogni ciclo), quindi è migliore per quei programmi (e tutti i giochi) che sfruttano solo uno o pochi core del processore.
Mentre dal lato gaming, per il full hd 60hz sono esageratamente validi entrambi (non noti assolutamente nessuna differenza tra i due), per quanto riguarda l'editing noteresti prestazioni migliori con il ryzen, quindi per te è più adatto un 2700 o un 2700x!
Il prezzo non rispecchia quasi mai esattamente il valore di una componente, non preoccuparti se spendi qualcosa in meno, purchè sai valido!
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
@DottorM. , @Puziode , che ne dite di questo? Io sto ancora sbavando... Scorrete fino alle recensioni... *_*
https://www.amazon.it/dp/B07DF2SP3X/?tag=tomsforum-21

C'è la versione nuova, MESH che è migliorata come versione, lato airflow. A me, in tutta onesta non piace, anche se lo ammetto visto che dal vivo un'occhiata ma anche due le butti. Vuoi o non vuoi. Le ventole cooler master poi a me, non piacciono troppo. Ho avuto ventole rumorose è vero, ma come portata d'aria e giri al doppio dei loro. Io ora uso questo Fractal Design R6, linee semplici; se ti piace l'esplosione di colori questo. Se non fosse stato per quelle strisce fuori... un pensiero c'è lo facevo. Oppure questo che io, più lo guardo e più mi piace. Il prezzo è inferiore e di molto al cooler master. Le ventole RGB, si comprano aftermarket. ;) Anche gli anidees crystal non sono male, anche se hanno più vetro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili