Gaming e VR QHD [3000€] - Con Monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Schoenmaker

Nuovo Utente
99
25
Ciao a tutti, verso settembre avevo intenzione di fare questa build, ma venendo a conoscenza della possibilità dell'uscita delle nuove VGA verso primavera ho preferito attendere. Ora che pare escano al mercato consumer non prima di settembre preferisco muovermi adesso, dato che quest'estate avrò una buona quantità di tempo da dedicare al pc.

Detto questo sono interessato a una configurazione che mi permetta di giocare a qualsiasi tipologia di gioco, anche in vr, nella maniera migliore possibile. Mai praticato overclock, ma non mi dispiacerebbe provare, seppur in maniera leggera, ammesso che ne valga la pena in termini monetari. Ho pensato quindi che la build migliore per me sia basata su un qhd 144hz, con i7-8700k e gtx1080ti, ma sono aperto a qualsiasi suggerimento. Vorrei poter contare sulla longevità della build.

Monitor opterei per un qhd 24-27 pollici con 144hz e g-sync.

Importante: è la prima volta che mi affaccio all'assemblaggio e dato che la componentistica sarebbe di altissimo valore preferisco farmi assemblare il pc da qualcuno che sappia con esattezza ciò che sta facendo, indi per cui necessito di una build fatta su un unico store online che mi fornisca questo servizio, pensavo a taocomputer. Dato che sono veramente poco esperto gradirei avere delle build complete e subito pronte all'utilizzo, ad esempio che non mi mettano nella condizione di dover andare ad acquistarmi una scheda per il wifi, o un lettore cd (mi va bene anche esterno). 3000€ è un budget indicativo
 
Ultima modifica:

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Ti conviene aspettare, in estate dovrebbero uscire le nuove gpu e per il 2k 144hz dovresti andare di 1080ti.
Ti consiglio di iniziare, per adesso, a vederti e leggere guide su assemblaggio e componentistica perché io ,3000 euro di componenti, non le darei mai in mano a gente "competente" se non le mie e poi con tutti quei soldi puoi fare davvero qualcosa di unico (impianti custom ecc.) invece che il solito case smorto con i componenti buttati dentro.
I preassemblati sono da escludere categoricamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e FrostLOX

Schoenmaker

Nuovo Utente
99
25
Ti conviene aspettare, in estate dovrebbero uscire le nuove gpu e per il 2k 144hz dovresti andare di 1080ti.
Ti consiglio di iniziare, per adesso, a vederti e leggere guide su assemblaggio e componentistica perché io ,3000 euro di componenti, non le darei mai in mano a gente "competente" se non le mie e poi con tutti quei soldi puoi fare davvero qualcosa di unico (impianti custom ecc.) invece che il solito case smorto con i componenti buttati dentro.
I preassemblati sono da escludere categoricamente.

ti ringrazio per il feedback, ma come ho scritto il pc vorrei averlo operativo per quest'estate, e mi pare di capire che nella più rosea delle ipotesi per poter effettivamente mettere mano sulle nuove gpu si parla almeno di settembre. i 3000€ sono comprensivi delle spese per il monitor
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
ti ringrazio per il feedback, ma come ho scritto il pc vorrei averlo operativo per quest'estate, e mi pare di capire che nella più rosea delle ipotesi per poter effettivamente mettere mano sulle nuove gpu si parla almeno di settembre. i 3000€ sono comprensivi delle spese per il monitor
E invece ti converrebbe aspettare, però se ti sta bene la tua idea di 8700K + 1080Ti puoi semplicemente giocare nel menu di gioco per garantirti la fluidità dei 60 fps. Inoltre in gioco un 8600K ti garantirebbe 2-3 fps in più di media sul fratello maggiore. Poi figurati è solo un innocuo suggerimento.
 

Schoenmaker

Nuovo Utente
99
25
E invece ti converrebbe aspettare, però se ti sta bene la tua idea di 8700K + 1080Ti puoi semplicemente giocare nel menu di gioco per garantirti la fluidità dei 60 fps. Inoltre in gioco un 8600K ti garantirebbe 2-3 fps in più di media sul fratello maggiore. Poi figurati è solo un innocuo suggerimento.

ti ringrazio per il suggerimento, anche sul processore, di fatto ho scritto qui per capire quali siano i componenti migliori (e relativa combinazione) per ciò che voglio ottenere. Perchè parli di 60fps? la mia idea sarebbe qhd 144hz.

Io ovviamente posso decidere di rimandare il tutto... è un mio enorme desiderio (tieni conto che sono bloccato su hardware di fascia medio bassa di dieci anni fa), ma non è di certo un intervento al cuore. Però voglio capire se l'attesa, viste le mie esigenze, valga effettivamente la pena. E per farlo gradirei delle argomentazioni
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
ti ringrazio per il suggerimento, anche sul processore, di fatto ho scritto qui per capire quali siano i componenti migliori (e relativa combinazione) per ciò che voglio ottenere. Perchè parli di 60fps? la mia idea sarebbe qhd 144hz.

Io ovviamente posso decidere di rimandare il tutto... è un mio enorme desiderio (tieni conto che sono bloccato su hardware di fascia medio bassa di dieci anni fa), ma non è di certo un intervento al cuore. Però voglio capire se l'attesa, viste le mie esigenze, valga effettivamente la pena. E per farlo gradirei delle argomentazioni
Scusa per i 60 fps, ma io sono fermo dal 2011 al fullHD, e questo è e sarà. Per le argomentazioni, le mie, piuttosto modeste si limitano all'uscita delle gpu Nvidia su architettura Volta, e i neonati Ryzen che stanno facendo capolino. Se eri interessato a qualche spiegazione più tecnica, di certo qualcuno si farà avanti.
 

Marekiaro

Utente Attivo
402
32
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Asrock z370
RAM
Corsair 16 GB
GPU
Gtx 1070 Asus
Monitor
Asus 24'' Full HD
PSU
Corsair tx 750M
Case
Anidees AI crystal
OS
Windows 10 64 Bit
Guarda il discorso è semplice. Partiamo dal fatto che io ( come tutti ) mi baso sui benchmark visti in giro;
se impostiamo tutto al massimo, filtri compresi, neanche una 1080ti fa 144 fps fissi su un gioco in 1080p, figurati su un monitor a 1440p. Ovviamente ci sono alcuni giochi su cui bene o male riesci a raggiungerli, ma i più recenti non proprio, e probabilmente neanche quelli futuri. Quindi se vuoi giocare, come hai detto tu, '' nella maniera migliore possibile '' ti conviene aspettare la nuova serie di schede video che - immagino - saranno ottimizzate anche per il 4k ( ti ricordo che la serie 1000 è uscita nel 2016, non proprio ieri ). Altrimenti se ti basta giocare in 1440p ad ultra ma non a 144hz puoi tranquillamente procedere
 

Schoenmaker

Nuovo Utente
99
25
Guarda il discorso è semplice. Partiamo dal fatto che io ( come tutti ) mi baso sui benchmark visti in giro;
se impostiamo tutto al massimo, filtri compresi, neanche una 1080ti fa 144 fps fissi su un gioco in 1080p, figurati su un monitor a 1440p. Ovviamente ci sono alcuni giochi su cui bene o male riesci a raggiungerli, ma i più recenti non proprio, e probabilmente neanche quelli futuri. Quindi se vuoi giocare, come hai detto tu, '' nella maniera migliore possibile '' ti conviene aspettare la nuova serie di schede video che - immagino - saranno ottimizzate anche per il 4k ( ti ricordo che la serie 1000 è uscita nel 2016, non proprio ieri ). Altrimenti se ti basta giocare in 1440p ad ultra ma non a 144hz puoi tranquillamente procedere
il fatto di fare 144 fps fissi non è prioritario, l'importante è riuscire ad avere un margine (70-144, per dare un'idea) che mi permetta di giocare in maniera fluida su un monitor qhd, che non scenda rispetto ai 90 richiesti per i visori e che, in maniera chiaramente speculativo/previsionale, me lo possa garantire per 3-4 anni. Rimanendo nel campo speculativo non si parla, per quel che ho letto, di un salto degno di nota. Se l'incremento prestazionale fra una 1080ti e una 1180 fosse di un 10%, non credo ne varrebbe la pena. Ma non avendo conoscenze e "vissuto" nel campo non sono in grado di fare una previsione che mi dia un'idea di cosa potermi aspettare da queste schede
 
Ultima modifica:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
La 1080ti e giia potente di suo, ma i 144hz non si tengono su tutti per vari motivi che dipendono dal gioco stesso
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Ciao a tutti, verso settembre avevo intenzione di fare questa build, ma venendo a conoscenza della possibilità dell'uscita delle nuove VGA verso primavera ho preferito attendere. Ora che pare escano al mercato consumer non prima di settembre preferisco muovermi adesso, dato che quest'estate avrò una buona quantità di tempo da dedicare al pc.

Detto questo sono interessato a una configurazione che mi permetta di giocare a qualsiasi tipologia di gioco, anche in vr, nella maniera migliore possibile. Mai praticato overclock, ma non mi dispiacerebbe provare, seppur in maniera leggera, ammesso che ne valga la pena in termini monetari. Ho pensato quindi che la build migliore per me sia basata su un qhd 144hz, con i7-8700k e gtx1080ti, ma sono aperto a qualsiasi suggerimento. Vorrei poter contare sulla longevità della build.

Monitor opterei per un qhd 24-27 pollici con 144hz e g-sync.

Importante: è la prima volta che mi affaccio all'assemblaggio e dato che la componentistica sarebbe di altissimo valore preferisco farmi assemblare il pc da qualcuno che sappia con esattezza ciò che sta facendo, indi per cui necessito di una build fatta su un unico store online che mi fornisca questo servizio, pensavo a taocomputer. Dato che sono veramente poco esperto gradirei avere delle build complete e subito pronte all'utilizzo, ad esempio che non mi mettano nella condizione di dover andare ad acquistarmi una scheda per il wifi, o un lettore cd (mi va bene anche esterno). 3000€ è un budget indicativo

Ciao. Senza inutili giri di parole... per quello che ti serve, di seguito la configurazione su Taocomputer (compreso servizio di assemblaggio):

Screenshot_2018-04-19-09-33-13.png

Monitor (27" 2K 144 Hz IPS G-Sync): https://www.hw1.it/acer-xb-predator...pagomeno&utm_medium=cpc&utm_campaign=pagomeno

Con gli 8 core/16 thread del 7820X avresti una CPU super longeva.
 
  • Mi piace
Reazioni: Schoenmaker

Marekiaro

Utente Attivo
402
32
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Asrock z370
RAM
Corsair 16 GB
GPU
Gtx 1070 Asus
Monitor
Asus 24'' Full HD
PSU
Corsair tx 750M
Case
Anidees AI crystal
OS
Windows 10 64 Bit
il fatto di fare 144 fps fissi non è prioritario, l'importante è riuscire ad avere un margine (70-144, per dare un'idea) che mi permetta di giocare in maniera fluida su un monitor qhd, che non scenda rispetto ai 90 richiesti per i visori e che, in maniera chiaramente speculativo/previsionale, me lo possa garantire per 3-4 anni. Rimanendo nel campo speculativo non si parla, per quel che ho letto, di un salto degno di nota. Se l'incremento prestazionale fra una 1080ti e una 1180 fosse di un 10%, non credo ne varrebbe la pena. Ma non avendo conoscenze e "vissuto" nel campo non sono in grado di fare una previsione che mi dia un'idea di cosa potermi aspettare da queste schede

Se non ti interessano i 144 fissi allora non c'è problema, io mi ero basato sul tuo primo post in cui hai scritto che volevi giocare nella maniera migliore possibile, avevo dato per scontato i 144 fissi
la configurazione di happyday va bene per la tua esigenza
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Quel monitor è il top.
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Ultima modifica:

Schoenmaker

Nuovo Utente
99
25
Invece della pasta MX-4, andrebbe ancora meglio la seguente pasta liquida:

https://www.amazon.it/gp/product/B001PE5XAC/?tag=tomsforum-21
grazie. Ho un dubbio, guardando i singoli componenti che mi hai messo nella build sono incappato in un articolo sulle prossime architetture a 10nm, ma cercando online non trovo le info che cerco. Rischierà di rendere obsoleti elementi come mobo (essendo ignorante non capisco se cambia i discorsi di compabilità con eventuali componenti che avranno questa nuova architettura, etc) e cpu? o posso andare tranquillo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili