Gaming FHD [1000€] - senza monitor e periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Manuel Pozzi

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno sono Manuel,

vorrei costruirmi un nuovo PC fisso da gaming in FHD (o più) senza monitor e senza periferiche. Il budget che ho pensato è max 1000€.

Vorrei giocare a "The Witcher 3", ma attualmente il mio portatile non me lo permette. Per questo ho intenzione di realizzare un fisso. Chiedo se è possibile comunque realizzare un PC che può essere utilizzato anche per i nuovi giochi che usciranno.

Vorrei anche poter overclockare a livello basso se possibile. Se non ci fosse la possibilità di overclockare a me va bene lo stesso.
.
Se è possibile vorrei anche un SSD oltre che un HDD.

Come configurazione mi avevo fatto un'idea prima che uscissero le nuove CPU di AMD Ryzen.
Per cui se è possibile vorrei lasciare a voi carta bianca perchè a riguardo ne sapete più di me, pertanto per stare tranquillo lascerei a voi di farmi la proposta AMD o Intel a seconda delle vostre conoscenze in materia. Al momento non saprei quale delle due è migliore.

L'acquisto lo prevedo il prima possibile.

Vi ringrazio per la Vs disponibilità e vi auguro una buona giornata.

Manuel
 

tredicesimo

Bannato a Vita
824
113
CPU
Intel Core i5-6600
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M Pro-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2x8 GB 2133 MHz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Antec GX500
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ciao. Se sei disposto a rinunciare all'SSD (non fondamentale in un PC gaming, e quindi in budget fino a 1000 euro può anche non avere la precedenza), io impiegherei la differenza per l'i7 7700K (la migliore CPU gaming del momento) e una 980 (anche usata, equivalente alla 580 8 GB, la migliore GPU attuale per il Full HD). Di seguito la configurazione che ti propongo (carrello di Taocomputer):

vlcsnap-2017-07-18-09h22m14s290.png

GPU (ti segnalo la 980 di Asus, venduta a 260 euro. Buon prezzo): http://www.subito.it/annunci-italia/vendita/usato/?q=gtx+980#

Totale: 1040 euro circa, comprese spese di spedizione.

Sforeresti un po', ma secondo me vale la pena; anche perché il 7700K è ottimale per tutte le attuali risoluzioni (e quindi anche per refresh sopra i 100 Hz, in particolare nel Full HD).

Note:
- Nella lista che ho postato, "Be Quiet BK018" è il nome del dissipatore;
- Per sicurezza, presso i privati è meglio pagare tramite Paypal in modo tale che, se la scheda è difettosa, è possibile ricevere il rimborso. Comunque solitamente le GPU dell'usato non hanno problemi.
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Buongiorno sono Manuel,

vorrei costruirmi un nuovo PC fisso da gaming in FHD (o più) senza monitor e senza periferiche. Il budget che ho pensato è max 1000€.

Vorrei giocare a "The Witcher 3", ma attualmente il mio portatile non me lo permette. Per questo ho intenzione di realizzare un fisso. Chiedo se è possibile comunque realizzare un PC che può essere utilizzato anche per i nuovi giochi che usciranno.

Vorrei anche poter overclockare a livello basso se possibile. Se non ci fosse la possibilità di overclockare a me va bene lo stesso.
.
Se è possibile vorrei anche un SSD oltre che un HDD.

Come configurazione mi avevo fatto un'idea prima che uscissero le nuove CPU di AMD Ryzen.
Per cui se è possibile vorrei lasciare a voi carta bianca perchè a riguardo ne sapete più di me, pertanto per stare tranquillo lascerei a voi di farmi la proposta AMD o Intel a seconda delle vostre conoscenze in materia. Al momento non saprei quale delle due è migliore.

L'acquisto lo prevedo il prima possibile.

Vi ringrazio per la Vs disponibilità e vi auguro una buona giornata.

Manuel

FHD 60 / 75HZ o 144HZ?
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Manuel Pozzi

Nuovo Utente
10
0
Ciao Ibernato,

il fisso lo voglio collegare ad una TV Samsung UE 48J6202, la quale nella scheda tecnica segnala una frequenza di 600 PQI, solo che non riesco a trovare a quanti HZ corrispondono.

Te concordi con quello che ha scritto Lion?

Ciao
 

tredicesimo

Bannato a Vita
824
113
CPU
Intel Core i5-6600
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M Pro-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2x8 GB 2133 MHz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Antec GX500
OS
Windows 7 Professional 64 bit

Manuel Pozzi

Nuovo Utente
10
0
Ci ho pensato su. Penso che aprirò una nuova discussione con un budget più basso perchè devo anche comprarmi scheda di rete e il sistema operativo. La mia idea è di spendere 1000 € per tutto. Per chiudere questa discussione come si fa?

Grazie
 

Manuel Pozzi

Nuovo Utente
10
0
Buon pomeriggio @R3d3x. Scusa il disturbo ma ho bisogno di chiederti una mano.

Sono Manuel e con il forum sono alle prime armi. Mi hanno fatto notare che ho aperto 3 discussioni diverse che trattano di assemblaggio di un nuovo pc. La prima discussione l'ho aperta il 20.01.17 e poi ho scelto di aspettare per procedere con l'acquisto di componenti aspettando le nuove CPU di AMD.

Poi ho aperto questa discussione in cui ti taggo per vedere cosa mi consigliavate oggi come oggi, mettendo come budget 100 €. Poi mi sono reso conto che oltre a quanto mi hanno proposto dovrei comprare altri elementi tra cui il SO, e io vorrei spendere in tutto sui 1000€, per cui ho pensato di aprirne una oggi con un budget di 900€.

Mi hanno detto che per chiudere una discussione bisogna chiedere ad un moderatore che la chiuda lui. Vorrei chiederti se per favore puoi chiudere la discussione in oggetto, e anche quella aperta il 20 gennaio.

Ti taggo anche sull'arltra che magari vai meglio.

Scusa ancora x il disturbo e buona giornata
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Semplicemente non c'è bisogno di aprine 3 ma di utilizzare sempre la stessa anche se cambi idea, il thread è per il tuo singolo pc che tu voglia aumetnare il budget o meno o cambiare componenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili