Gaming FHD - 1300/1500€ - Nuovo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao !
Come sempre grazie per i tuoi infiniti consigli!
In realtà mi è sempre sembrato sotto il ryzen 2700x (che è di fascia alta!) rispetto ad intel (anche lui fascia alta) i7k nei giochi, anche nel video ma magari è una mia impressione errata.
Cmq la mia idea di aspettare non è per prendermi il i9-9900k oppure un i7-9x (cioè nona generazione) ma è per vedere se sto cavolo di intel i7 tornerà ad un prezzo simile al ryzen come era una volta...

ciao ciao!

Direi che siccome sei fissato con Intel vedi una superiorità anche dove non c'è :asd: Ripeto che si tratta sempre di inerzie che un Full HD a 144 Hz non ti pregiudicano per nulla l'esperienza di gioco che rimane comunque quella ed a risoluzioni maggiori del Full HD dove il carico si sposta più sulla GPU che sul processore la differenza è praticamente nulla, ma giusto per precisione:
Immagine.png
Come vedi in Fallout 4 la cosa si è ribaltata a favore del 2700X, chiaro che non è sempre così e molto dipende anche dal gioco, ma la differenza è sempre di 10 FPS circa in negativo o, come in questo caso, in positivo, dunque farsi tutti sti problemi con Ryzen è controproduttivo a mio avviso. Poi ripeto se vuoi aspettare che si riassestino i prezzi no problem, ma personalmente questa sicurezza non ce l'ho xD
 

holyhope

Utente Attivo
216
18
Ciao!
Allora ieri sera ho venduto il mio PC al prezzo dell' attuale... nel senso abbiamo fatto il prezzo con il costo del processore attuale... _Boh sinceramente avrei preferito evitare ma sto mio amico qua mi ha rotto parecchio le scatole e a lui obiettivamente sarebbe sempre costato di più.. poi gli serviva entro questo week end (in realtà secondo me no, ma secondo lui sì..) per cui se no sareebbe andato al galassia a prender quello che c'era...
Va beh ora tiro avanti con un portatile i3-5005U e scheda grafica nvidia 920M ahah! Che dite come prestazioni siamo paragonabili al ryzen 2700x con nvidia 1080 ti? ahahha secondo me poco ci manca.. ahahahahahahahahahah!
Scherzi a parte ora sono senza PC per cui non dico che sia urgente.. ma diciamo che ecco non ho voglia di aspettare Intel che abbassi i prezzi da qui a 6 mesi ahaha!

Adesso mi prendo qualche giorno e decido che fare! Ad ogni modo Ryzen non mi dispiace poi così tanto eheh!

La mia idea è di prendermi appunto il week end per pensare se optare su Ryzen (e quindi subito) oppure su Intel (pagandolo di più subito o aspettare qualche mese e "sperare").

Se posso, tra virgolette, vorrei contestarti una cosa: nello screen shot hai paragonato una immagine con il PG ed una senza... nettamente molto meno complessa da renderizzae la seconda, cioè mi sembrava ovvio che quella senza PG vincesse ma sarebbe stato impossibile il contrario.... cioè sarebbe da confrontare nelle stesse condizioni eheh!

ciao ciao
Massi
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao!
Allora ieri sera ho venduto il mio PC al prezzo dell' attuale... nel senso abbiamo fatto il prezzo con il costo del processore attuale... _Boh sinceramente avrei preferito evitare ma sto mio amico qua mi ha rotto parecchio le scatole e a lui obiettivamente sarebbe sempre costato di più.. poi gli serviva entro questo week end (in realtà secondo me no, ma secondo lui sì..) per cui se no sareebbe andato al galassia a prender quello che c'era...
Va beh ora tiro avanti con un portatile i3-5005U e scheda grafica nvidia 920M ahah! Che dite come prestazioni siamo paragonabili al ryzen 2700x con nvidia 1080 ti? ahahha secondo me poco ci manca.. ahahahahahahahahahah!
Scherzi a parte ora sono senza PC per cui non dico che sia urgente.. ma diciamo che ecco non ho voglia di aspettare Intel che abbassi i prezzi da qui a 6 mesi ahaha!

Adesso mi prendo qualche giorno e decido che fare! Ad ogni modo Ryzen non mi dispiace poi così tanto eheh!

La mia idea è di prendermi appunto il week end per pensare se optare su Ryzen (e quindi subito) oppure su Intel (pagandolo di più subito o aspettare qualche mese e "sperare").

Se posso, tra virgolette, vorrei contestarti una cosa: nello screen shot hai paragonato una immagine con il PG ed una senza... nettamente molto meno complessa da renderizzae la seconda, cioè mi sembrava ovvio che quella senza PG vincesse ma sarebbe stato impossibile il contrario.... cioè sarebbe da confrontare nelle stesse condizioni eheh!

ciao ciao
Massi

Sei ancora convinto quindi che con l'i7 8700k vai più forte eh? :P Il personaggio c'è anche con Ryzen (anche perchè sennò con cosa cammina con l'aria? :asd:), ma il tizio che ha fatto il video le ha affiancate cercando di creare un immagine unica e non due separate della stessa situazione, quindi l'immagine dell'i7 8700k si è sovrapposta al pezzettino mancante di quella del Ryzen, non so se mi sono spiegato bene xD
Immagine.png
Forse così si nota meglio, come vedi c'è l'ombra del personaggio,quindi in realtà sono la stessa situazione ed in questo gioco Ryzen la spunta su Intel. Ma ripeto sono inerzie alla fine!
 

holyhope

Utente Attivo
216
18
Ahhhhhhhhhhhhhhh
ho capito. allora sì sì in tal caso Ryzen per una votla ha vinto ahah!
Sì sì la situazione si fa piu chiara! ora valuto il week e settimana che vinee decido!
Grazie mille ancora!!!

edit: Domanda che mi è venuta in mente: tu quale test di pc preferisci? io usato (ai tempi del mio i7) il 3DMark ora forse è solo a pagamento, non ricordo

edit 2: Intanto, proprio di oggi, ecco i prezzi e ttuto del nuovo 9900k; https://tech.everyeye.it/notizie/in...ndita-in-italia-ecco-primi-prezzi-348059.html
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili