DOMANDA RIG Gaming Aggiornabile - FHD [400€] - Senza periferiche/monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MrFrost

Utente Attivo
190
40
CPU
AMD Ryzen 4500U
Scheda Madre
Laptop HP Pavilion
HDD
SSD NVME 512GB
RAM
16GB DDR4-3200 SODIMM (2 × 8GB)
GPU
AMD Radeon Vega 6
Monitor
FHD
PSU
Alimentazione 45W
Case
Tutto in metallo
Periferiche
Tastiera della lidl
OS
Windows 10 Home
Ciao a tutti (di nuovo)!
Ho modificato ora questa discussione per far chiarire le mie idee.
Ho "meditato" durante la giornata, e sono arrivato ad una conclusione:
ho ideato un RIG da gaming, che aggiornerò in futuro (scheda video, periferiche ecc.)
Voglio giocare in FHD, a giochi contemporanei a risoluzione medio-bassa (dipende dal gioco).
Per lo storage ho scelto un ssd da 240gb (ho già alcuni hard disk da riutilizzare).
Ho scelto un Ryzen 3 2200G per giocare a giochi come DiRT 3, Grid 2, Crysis 3 (se ci gira), Minecraft ecc, fino a quando mi prenderò la scheda video (pensavo ad una 1050ti).
Vi lascio il link alla "lista della spesa", così, voi che ne sapete di più, potete dirmi se va bene oppure se devo cambiare qualcosa.
Chiedo scusa per la mia ignoranza a @vortex1988 e @Cibachrome

Link al RIG: http://amzn.eu/aQGjIRA

Grazie in anticipo!

P.S. Dite che scendono i prezzi alle varie schede video ora che son uscite le RTX 2070 e 2080??
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao!

Per quanto riguarda Amd sei rimasto al passato. Ti sei perso tutto quello che è successo nel 2017 e nel 2018 fino ad ora.
Anche su Intel credo sei rimasto al passato e non devi guardare se un cpu è i3, i3 etc... ma la gen., il modello e le caratteristiche tecniche che ha. Es. gli i3 serie 8000 hanno preso il posto degli i5 della generazioni precedenti.

Se vuoi andare su Intel con 450 euro non ci fai nulla. Stessa cosa per la scheda video integrata considerando gli utilizzi che hai indicato. Purtroppo non sei riuscito a volare basso.

Se vuoi giocare in Full HD a dettagli bassi (no medio-bassi) ti serve un Ryzen 5 2400, ha 4 core fisici Reali e la scheda video integrata Amd Vega 11. Ha 4 core fisici reali. Mouse e tastiera sono fuori budget.

Hai beccato il periodo sbagliato per fare una configurazione perchè le ram costano un botto.

I pre-assemblati fai finta che non esistano. Toglili dalla mente. A prescindere vanno evita come la peste.

In questo forum noi facciamo le configurazioni.
Ci sono e-shop che hanno il servizio di assemblaggio quindi il pc ti arriva già tutto montato. Dovrai solamente collegare il cavo di alimentazione.Possono installare la versione di prova di Windows 10 che dura tipo 90 giorni. Prima della scadenza dovrai inserire il seriale originale.

A pochi euro ad es. su ebay trovi la licenza ed il seriale originali di Windows 10 in lingua italiana. Nel caso ti possiamo passare il link.

Comunque: installare Windows 10 è facile. Poi ci sono svariate guide, svariati tutorial. Puoi anche farlo tranquillamente tu :)

La gtx 1050 2gb non va bene ora quindi figuriamoci in futuro. Per il Full HD si parte dalla gtx 1050 TI 4gb che però non deve costare troppo considerando che le differenze rispetto alla gtx 1050 2gb sono molto poche. Invece il prossimo anno usciranno le schede video Nvidia che prenderanno il posto della gtx 1050 Ti 4gb e della gtx 1050 2gb.

E' utile sapere il modello del monitor per capire ad es. se supporta il segnale digitale oppure solo quello analogico.
 
Ultima modifica da un moderatore:

MrFrost

Utente Attivo
190
40
CPU
AMD Ryzen 4500U
Scheda Madre
Laptop HP Pavilion
HDD
SSD NVME 512GB
RAM
16GB DDR4-3200 SODIMM (2 × 8GB)
GPU
AMD Radeon Vega 6
Monitor
FHD
PSU
Alimentazione 45W
Case
Tutto in metallo
Periferiche
Tastiera della lidl
OS
Windows 10 Home
Ciao!

Per quanto riguarda Amd sei rimasto al passato. Ti sei perso tutto quello che è successo nel 2017 e nel 2018 fino ad ora.
Anche su Intel credo sei rimasto al passato e non devi guardare se un cpu è i3, i3 etc... ma la gen., il modello e le caratteristiche tecniche che ha. Es. gli i3 serie 8000 hanno preso il posto degli i5 della generazioni precedenti.

Se vuoi andare su Intel con 450 euro non ci fai nulla. Stessa cosa per la scheda video integrata considerando gli utilizzi che hai indicato. Purtroppo non sei riuscito a volare basso.

Se vuoi giocare in Full HD a dettagli bassi (no medio-bassi) ti serve un Ryzen 5 2400, ha 4 core fisici Reali e la scheda video integrata Amd Vega 11. Ha 4 core fisici reali. Mouse e tastiera sono fuori budget.

Hai beccato il periodo sbagliato per fare una configurazione perchè le ram costano un botto.

I pre-assemblati fai finta che non esistano. Toglili dalla mente. A prescindere vanno evita come la peste.

In questo forum noi facciamo le configurazioni.
Ci sono e-shop che hanno il servizio di assemblaggio quindi il pc ti arriva già tutto montato. Dovrai solamente collegare il cavo di alimentazione.Possono installare la versione di prova di Windows 10 che dura tipo 90 giorni. Prima della scadenza dovrai inserire il seriale originale.

A pochi euro ad es. su ebay trovi la licenza ed il seriale originali di Windows 10 in lingua italiana. Nel caso ti possiamo passare il link.

Comunque: installare Windows 10 è facile. Poi ci sono svariate guide, svariati tutorial. Puoi anche farlo tranquillamente tu :)

La gtx 1050 2gb non va bene ora quindi figuriamoci in futuro. Per il Full HD si parte dalla gtx 1050 TI 4gb che però non deve costare troppo considerando che le differenze rispetto alla gtx 1050 2gb sono molto poche. Invece il prossimo anno usciranno le schede video Nvidia che prenderanno il posto della gtx 1050 Ti 4gb e della gtx 1050 2gb.

E' utile sapere il modello del monitor per capire ad es. se supporta il segnale digitale oppure solo quello analogico.
L'ultima frase non l'ho capita, cosa intendi?
Dici che un'AMD con la grafica integrata è buona per giocare?
 

vortex1988

Utente Attivo
474
101
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
arctic cooler freezer i11
Scheda Madre
msi H170 gaming M3
HDD
2 Tb (divisi in 3 HDD)
RAM
fury hyperX DDR4 kit 8 Gb (4GbX2)
GPU
Sapphire P9 280X vapor-x tri-x 3 Gb ddr5
Audio
home theater 7.1
Monitor
24 pollici PHILIPS FULL HD
PSU
COOLER MASTER modulare da 850W
Case
zalman z3 plus
OS
windows 10 64 bit
Poi perché tutti dicono che i pc pre assemblati non vanno bene? Semplicemente qualcun'altro gli ha montati al posto mio...

Perchè usano componenti di bassa qualità/valore e li vendono a prezzi alti e fuori mercato.
Come dice @Cibachrome devi andare di ryzen 2400G dato che con la vega 11 integrata poi giocare in fullHD a dettagli bassi senza problemi (sono le uniche che lo permettono insieme a quelle del 2200G).
Per tastiera e mouse se ti accontenti di un kit da 30€ a membrana ci possono anche rientrare.
Io ci metterei una scheda madre buona così da riusarla in futuro se vorrai cambiare CPU, 8 Gb di ram ddr4, ssd da 120, un alimentatore base da un 40/50 ed una case da altrettanti euro a tua scelta.
Poi se resta budget puoi buttarti su una 570 4Gb o una 1050ti o prenderla in un secondo momento.
 

MrFrost

Utente Attivo
190
40
CPU
AMD Ryzen 4500U
Scheda Madre
Laptop HP Pavilion
HDD
SSD NVME 512GB
RAM
16GB DDR4-3200 SODIMM (2 × 8GB)
GPU
AMD Radeon Vega 6
Monitor
FHD
PSU
Alimentazione 45W
Case
Tutto in metallo
Periferiche
Tastiera della lidl
OS
Windows 10 Home
Perchè usano componenti di bassa qualità/valore e li vendono a prezzi alti e fuori mercato.
Come dice @Cibachrome devi andare di ryzen 2400G dato che con la vega 11 integrata poi giocare in fullHD a dettagli bassi senza problemi (sono le uniche che lo permettono insieme a quelle del 2200G).
Per tastiera e mouse se ti accontenti di un kit da 30€ a membrana ci possono anche rientrare.
Io ci metterei una scheda madre buona così da riusarla in futuro se vorrai cambiare CPU, 8 Gb di ram ddr4, ssd da 120, un alimentatore base da un 40/50 ed una case da altrettanti euro a tua scelta.
Poi se resta budget puoi buttarti su una 570 4Gb o una 1050ti o prenderla in un secondo momento.
Allora, mi son fatto un'idea, ditemi se va bene oppure no.
Mi compro un computer di base, diciamo, con processore amd ryzen, 8 gb di ram ecc, per poi comprare una scheda video quando i prezzi si abbasseranno.
Rimane solo un quesito. Se il prezzo è giusto e va tutto bene, PERCHE' non prendere un computer già assemblato? Ne sento parlare davvero male di questi computer pre-assemblati, ma non ho mai capito il perchè. Ci sono affari che ne valgono la pena...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,493
12,015
Ne sento parlare davvero male di questi computer pre-assemblati, ma non ho mai capito il perchè. Ci sono affari che ne valgono la pena...
nessuno ti regala niente, sulle marche più conosciute puoi ritrovarti schede madri e alimentatori con prese proprietarie , altre marche mettere ram a 2400Mhz su cpu ryzen, che è la cosa peggiore da fare o con impossibilità di aggiornamenti futuri
per finire, su ogni configurazione si va dai 100€ a salire di sovraprezzo per pagare solo la marca
 

MrFrost

Utente Attivo
190
40
CPU
AMD Ryzen 4500U
Scheda Madre
Laptop HP Pavilion
HDD
SSD NVME 512GB
RAM
16GB DDR4-3200 SODIMM (2 × 8GB)
GPU
AMD Radeon Vega 6
Monitor
FHD
PSU
Alimentazione 45W
Case
Tutto in metallo
Periferiche
Tastiera della lidl
OS
Windows 10 Home
Allora? Dite che va bene?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili