DOMANDA Gaming FHD [500€] - Escluse Periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aracnos

Nuovo Utente
34
2
Salve a tutti!
Mi rivolgo a voi per chiedervi qualche parere sulla configurazione che ho pensato per il mio nuovo pc fisso:

CPU: Intel Pentium G4560 67€
GPU: GTX 1050Ti 155€ (https://www.amazon.it/gp/product/B01MEHGRMS/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1)
RAM: HyperX Memoria da 8 GB, 2400 MHz(1 banco da 8GB) 70€
Case: Aerocool Cruisestar Advance Case 35€
PSU: Corsair VS550w 50€
HDD: Western Digital blue hd 1TB 7200rpm 50€

Per quanto riguarda la MoBo non saprei assolutamente cosa scegliere fra le varie b250m che vedo su amazon

Gigabyte B250M D2V 60€
Gigabyte GA-B250M-DS3H 63€
MSI B250M Pro-Vd 73€
MSI B250M Pro-Vdh 76€
Asus Prime B250M-K 75€


Il totate si attesta, come da titolo, sui 500€; al momento non dispongo di un monitor in FHD ma andrò lo sceglierò una volta che avrò deciso i componenti interni del pc.

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti!
Mi rivolgo a voi per chiedervi qualche parere sulla configurazione che ho pensato per il mio nuovo pc fisso:

CPU: Intel Pentium G4560 67€
GPU: GTX 1050Ti 155€ (https://www.amazon.it/gp/product/B01MEHGRMS/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1)
RAM: HyperX Memoria da 8 GB, 2400 MHz(1 banco da 8GB) 70€
Case: Aerocool Cruisestar Advance Case 35€
PSU: Corsair VS550w 50€
HDD: Western Digital blue hd 1TB 7200rpm 50€

Per quanto riguarda la MoBo non saprei assolutamente cosa scegliere fra le varie b250m che vedo su amazon

Gigabyte B250M D2V 60€
Gigabyte GA-B250M-DS3H 63€
MSI B250M Pro-Vd 73€
MSI B250M Pro-Vdh 76€
Asus Prime B250M-K 75€


Il totate si attesta, come da titolo, sui 500€; al momento non dispongo di un monitor in FHD ma andrò lo sceglierò una volta che avrò deciso i componenti interni del pc.

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.



Ciao :)

Non ci siamo.

I Corsair VS sono pessimi alimentatori. L' alimentatore va cambiato. Non farti ingannare dal prezzo.

La scheda video da cambiare visto che 161 euro sono troppi per una scheda video del genere.

Come ram andrei su: Corsair Vengeance ddr4 2400 mhz 1x8gb CL14. Oppure per risparmiare: ddr4 G.skill 2400 mhz 1x8gb CL15.

Il case che hai scelto è pessimo ed ultra plasticoso. Consiglio: Bitfenix Nova oppure Bitfenix Neos.

L' hard disk è da cambiare dato che ultimamente i Wd blue danno problemi. Consiglioì: Toshiba 1tb 7200 rpm.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.

Come monitor serve uno in Full HD 1080p con almeno una porta DVI o meglio una HDMI. Qual'è il tuo budget massimo per il monitor?
 
  • Mi piace
Reazioni: aracnos

MrSadderify

Utente Attivo
206
403
CPU
i7-5820K @4,7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
SAMSUNG 960 EVO + 1TB TOSHIBA
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x6Gb @2666Mhz
GPU
AMD VEGA 56
Monitor
AOC G2460PF
PSU
XFX XTR 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush (Brown Switch) + Logitech Hyperion
OS
Windows 10 64bit
Aiuto!!! mi hai smontato ahahahhahahaha
Che scheda video mi consiglieresti ?
e da che sito mi consiglieresti di comprare?
Come monitor avevo visto https://www.amazon.it/gp/product/B01F6V6SSK/ref=ox_sc_sfl_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H, sse non va bene come spesa starei li intorno.

P.S. per la MoBo non avresti consigli?

ancora grazie.

Sicuramente ha i colori migliori di un pannello TN ma come monitor da Gaming perde un po' in "reattività".

QUESTO per gaming va un po' meglio ed è più grande :)

Per quel sistema basta anche un 450w come alimentatore, meglio un po' di wattaggio in meno e qualità migliore rispetto a quel "coso" XD.

Scheda video non mi piace...La 1050ti è un modello che non mi è mai stato particolarmente simpatico.
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Ciao, come scheda video se puoi meglio puntare a una RX 570 da 4gb, come PSU un ottimo Corsair cx 450m.
Siti consigliati ed affidabili sono : Taocomputer (io stesso ho ordinato componenti per 2 pc da li) Puntocomshop e Qmaxtech.
 

aracnos

Nuovo Utente
34
2
Sicuramente ha i colori migliori di un pannello TN ma come monitor da Gaming perde un po' in "reattività".

QUESTO per gaming va un po' meglio ed è più grande :)

Per quel sistema basta anche un 450w come alimentatore, meglio un po' di wattaggio in meno e qualità migliore rispetto a quel "coso" XD.

Scheda video non mi piace...La 1050ti è un modello che non mi è mai stato particolarmente simpatico.

OMMIODDIO MrSadderify, sei proprio tu?!?! ti seguo su YT!!! aahahahhahah
Boiate a parte ahahahahhaah....posso provare a prendere in considerazione l'idea della rx570 anche se mi fa salire il costo del pc di quei 50€!!!

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.
Siti consigliati ed affidabili sono : Taocomputer.....
Per quanto riguarda l'acquisto su altri siti non sono per nulla convinto: principalmente perchè andrei a risparmiare sui 40€ ma andrei a perderci per quanto riguarda il servizio di postvendita. Che mi consigliate voi?

Rinnovo i dubbi sulle schede madri!
Per curiosità, cos'ha che non va la 1050ti? non prendete questa domanda come una critica......la vedo superelogiata in internet, vorrei solo cercare di capire xD

Buonaserata!
 
Ultima modifica:

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
va bene questa di mobo

Gigabyte GA-B250M-DS3H 63€
 

peppino-22

Utente Attivo
651
141
CPU
Intel core i7 8086K 40th Anniversary
Dissipatore
Deepcool Castle 240mm
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Gaming K6
HDD
Samsung SSD 850 EVO 500 GB + 1,5 TB Seagate 7200 RPM
RAM
G SKILL Trident Z @3600mhz
GPU
MSI GTX 1080TI Gaming X TRIO
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Antec HCG-620M
Case
AEROCOOL P7
Periferiche
Logitech g910, asus rog gladuius :D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
OMMIODDIO MrSadderify, sei proprio tu?!?! ti seguo su YT!!! aahahahhahah
Boiate a parte ahahahahhaah....posso provare a prendere in considerazione l'idea della rx570 anche se mi fa salire il costo del pc di quei 50€!!!
Per quanto riguarda l'acquisto su altri siti non sono per nulla convinto: principalmente perchè andrei a risparmiare sui 40€ ma andrei a perderci per quanto riguarda il servizio di postvendita. Che mi consigliate voi?

Rinnovo i dubbi sulle schede madri!
Per curiosità, cos'ha che non va la 1050ti? non prendete questa domanda come una critica......la vedo superelogiata in internet, vorrei solo cercare di capire xD

Buonaserata!

Fondamentalmente nulla, si trova semplicemente in una fascia di prezzo un po' "ambigua". A poco più trovi la rx 570 che va molto di più, a molto meno trovi la 1050 che ha prestazioni quasi identiche...diciamo che è una scheda che si rivolge più che altro a chi ha un alimentatore vecchio o scadente essendo possibile alimentarla solo dalla corrente assorbita dallo slot pci della mobo (anche se praticamente quasi tutte le versione custom prendono energia dall'alimentatore per permettere un oc più stabile). Ma per chi fa una configurazione nuova con alimentazione di qualità la rx 570 è sicuramente preferibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

MrSadderify

Utente Attivo
206
403
CPU
i7-5820K @4,7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
SAMSUNG 960 EVO + 1TB TOSHIBA
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x6Gb @2666Mhz
GPU
AMD VEGA 56
Monitor
AOC G2460PF
PSU
XFX XTR 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush (Brown Switch) + Logitech Hyperion
OS
Windows 10 64bit
La RX 570 è stata disponibile oggi per circa qualche ora su QmaxTech intorno ai 170€, ovviamente è già finita :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!