DOMANDA Gaming FHD - Periferiche Escluse [900-1000€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buonasera,
Vorrei una configurazione da gaming in FHD senza periferiche. Vorrei restare sotto la soglia psicologica dei 1000€. Vorrei giocare agli ultimi giochi a livello di grafica alto.
L'overclock non mi interessa molto, ma se c'è una differenza di pochi euro potrei farci un pensiero.
Vorrei un SSD di capienza superiore al posto di un SSD e un HDD.
Allego lo screen della configurazione che avevo in mente su Taocomputer.
Il PC lo vorrei con hardware AMD-Radeon, in quanto sono già in possesso di una configurazione Intel-Nvidia da quasi 2000 €.
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

La configurazione è da rifare. Potresti optare per una cosa del genere (su b**-****r):

Visualizza allegato 288354

Spedizione e montaggio esclusi. Puoi risparmiare qualcosa sul case per rimanere sotto i 1000€ sped.inclusa.
Grazie mille! Ma avevo chiesto una GPU Radeon... mentre per il resto, che differenza c'è tra l'alimentatore scelto da te e quello messo da me? L'utente Mastrovito dice che non è di buona fattura...

Inviato da LG V20 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Semplicemente che quello scelto da te è una piccola bomba ad orologeria, mentre quello che ho messo io, certificazione a parte, è di qualità e fascia superiore. Per quanto riguarda la Radeon chiedo venia avevo interpretato male, ecco a te:

https://www.b**-****r.com/mobit/pro...0_red_dragon_8gb_axrx580_8gbd5-3dhdv2_oc.html

Quella che avevi messo tu è una versione mini ad una sola ventola e per schede video di questa fascia una biventola è consigliabile. Se è per il Full HD e non hai un monitor Freesync la cosa più conveniente è puntare sulla GTX 1060 6 GB piuttosto che sulla RX580 sia in termini economici che prestazionali.

@coomarco20 il forum è libero perciò finché si resta in topic e si danno informazioni utili non c'è nessun abusivismo e tanto meno non c'è bisogno di scusarsi quindi tranquillo :D

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ahh, capisco...
Grazie mille, un ulteriore domanda, su quale sito mi conviene acquistare i pezzi? Ho visto che su Taocomputer, per pochi euro lo assemblano e installano Windows anche, esistono altri siti così? Perché, in caso, vorrei acquistare tutto su Taocomputer, grazie in anticipo!

Capisco... Perché mi conviene una GTX 1060 6GB? La Radeon non è più potente, quindi, di conseguenza ho più FPS a parità di grafica? (scusa le mille domande... )

Inviato da LG V20 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Dipende molto dai giochi, sono due schede simili in quanto a prestazioni nonostante i 2 GB in più :


La 1060 si trova a meno generalmente quindi è la più indicata. Per quanto riguarda l'assemblaggio se devi fartelo appunto assemblare su Tao l'assemblaggio costa meno perciò potresti anche optare per Taocomputer anche se la scelta è più limitata. Windows comunque è in versione di prova, la stessa che puoi scaricare anche tu sul sito Microsoft, quindi è più l'assemblaggio da tenere in considerazione :)




Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ah, ok, grazie, ma la Radeon non supporta nativamente la direct 12?

Ok, quindi credo andrò di 1060... Lo so, ma per pochi euro mi conviene, in primis per evitarmi grattacapi e spreco di tempo, in secondo luogo perché così verificano loro che i pezzi sono funzionanti...
Quindi, se non chiedo troppo, potresti farmi una configurazione su Tao?

Inviato da LG V20 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ecco a te, la configurazione viene 999€ circa, ma ovviamente con il montaggio si arriva a 1040€. Per risparmiare qualcosina potresti anche prendere un Corsair CX550M come PSU, ma quella che ti ho messo io è migliore.Per l'SSD ho messo un 500 GB come da tua richiesta, ma onestamente io andrei con il 250 GB che per Windows e gli applicativi più leggeri basta e avanza e i giochi puoi tranquillamente installarli sul meccanico tanto non ti accorgeresti della differenza di velocità in tale ambito e con 70€ con un 860 Evo da 250 GB te la cavi rientrando tranquillamente nel budget con montaggio incluso. Screenshot_2018-04-20-19-29-39-1-1.jpg

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili