Gaming HD [450-500€] - Con Periferiche (tranne monitor, tastiera e mouse)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

comoaig

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
volevo chiedervi consigli su una build per un computer da gaming con budget 450-500 euro. Monitor, tastiera e mouse esclusi. Senza possibilità di fare l'overclock.
 

comoaig

Nuovo Utente
5
0
Mi è stata proposta questa configurazione. Pareri?
keNmSbC.png
 
Ultima modifica:

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@comoaig Qual è il modello del tuo Monitor? Per cosa utilizzerai il Pc?
Hai bisogno di caratteristiche particolari (Colore, Silenziosità, ecc.)? Hai bisogno di un Masterizzatore?
EDIT. @comoaig La configurazione che ti hanno proposto non è male ma andrebbe limata un altro po'.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Mi è stata proposta questa configurazione. Pareri?
configurazione-png.240197


Ciao :)

Non c'è nessuna foto ma solo la scritta IMG.

450/500 sono soldi buttati se poi vai a giocare in HD 720p. Si parte dal Full HD 1080p a 60hz.

Per la configurazione: o si va su Intel socket 1151 + scheda madre socket 1151 + ram ddr4 oppure Amd Ryzen AM4 + scheda madri Am4 + ram ddr4.
Se ti hanno proposto una configurazione con gli FX o le Apu FM2+ e quindi ram ddr3 la puoi tranquillamente cestinare.

Il monitor lo devi acquistare?
Giocherai ad ultra?
 

comoaig

Nuovo Utente
5
0
@comoaig Qual è il modello del tuo Monitor? Per cosa utilizzerai il Pc?
Hai bisogno di caratteristiche particolari (Colore, Silenziosità, ecc.)? Hai bisogno di un Masterizzatore?
EDIT. @comoaig La configurazione che ti hanno proposto non è male ma andrebbe limata un altro po'.
Voglio usare questo pc per il gaming (vorrei che girassero giochi come assassin's creed, gta v, csgo e giochi di questo genere, non molto recenti). Come monitor userò una televisione samsung fullHD. Se rientra nel budget, vorrei anche un masterizzatore (priorità comunque ai componenti principali). No, nessuna caratteristica particolare.

Non c'è nessuna foto ma solo la scritta IMG.

450/500 sono soldi buttati se poi vai a giocare in HD 720p. Si parte dal Full HD 1080p a 60hz.
Dovrei aver sistemato con l'immagine, prova a ricaricare.
Ho chiesto un pc HD perchè pensavo che con il mio budget non ce l'avrei fatta a usare il Full HD.
Comunque vorrei giocare anche a normal, non chiedo chissà cosa dal lato grafico, basta che giri fluido. Come detto prima, il monitor già ce l'ho.
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@comoaig Ecco la mia configurazione:
eR2t2hg.png
La Scheda Video potresti acquistarla da "Qui".
Ciau
 
I

il velo di Maya

Ospite
Mi è stata proposta questa configurazione. Pareri?
keNmSbC.png


Voglio usare questo pc per il gaming (vorrei che girassero giochi come assassin's creed, gta v, csgo e giochi di questo genere, non molto recenti). Come monitor userò una televisione samsung fullHD. Se rientra nel budget, vorrei anche un masterizzatore (priorità comunque ai componenti principali). No, nessuna caratteristica particolare.


Dovrei aver sistemato con l'immagine, prova a ricaricare.
Ho chiesto un pc HD perchè pensavo che con il mio budget non ce l'avrei fatta a usare il Full HD.
Comunque vorrei giocare anche a normal, non chiedo chissà cosa dal lato grafico, basta che giri fluido. Come detto prima, il monitor già ce l'ho.

Ormai per giocare si parte dal Full HD 1080p a 60hz. Perfino le console partono da questa risoluzione.
Che monitor hai? Marca e modello?

Lascia perdere i moduli da 4gb perche non ti servono.
Vai su: ddr4 Corsair Vengeance 2400 mhz 1x8gb CL14. Poi in seguito ne prendi un altro uguale.

Lascerei perdere la RX 460 custom perchè è veramente entry level.
Andrei o sulla gtx 1050 TI 4gb ma se puoi vai sulla RX 470 custom. Quest' ultima ti permette di giocare in FUll HD 1080p a 60hz ma non a dettagli molto alti o ad ultra ed ha un rapporto prezzo/prestazioni molto buono.
Oppure se aspetti aprile usciranno le Amd RX della serie 500 che dovrebbero costare di meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@comoaig Non hai calcolato il prezzo della Scheda Video. In totale ho speso circa €500, ovvero il tuo Budget totale.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Grazie.
Una domanda (premettendo che sono ignorante in queste cose). Ma se spendo di più non potrei avere un pc migliore? Se posso spendere anche 500 euro, posso usare 160 euro per prendere componenti migliori, no?

Si puoi avere un pc migliore. Se puoi arrivare a 500 euro sarebbe meglio.
 

comoaig

Nuovo Utente
5
0
Scusa ma per me tutti quei nomi non hanno senso, dato che non conosco le loro caratteristiche e il rapporto qualità/prezzo. Quindi se possibile ti voglio chiedere una configurazione o magari dare un parere a quella di DarkFulminix. Perchè poi non so come scegliere, se non prendendo quella "condivisa" da tutti.


@comoaig Non hai calcolato il prezzo della Scheda Video. In totale ho speso circa €500, ovvero il tuo Budget totale.
Ah ok, non avevo notato.
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@comoaig Ecco un'analisi più approfondita della mia configurazione:
Case - BitFenix Nova: uno dei migliori Case all'interno della sua fascia di prezzo. È caratterizzato da un'ottima qualità costruttiva e da un design semplice ed elegante (Il Case è disponibile Bianco o Nero);
Alimentatore - Cx450M: ottimo Alimentatore per le configurazione Low-Budget. Inoltre il Cx450M è anche Semi-Modulare, rendendo possibile la rimozione di alcuni cavi che non vengono utilizzati;
Scheda Madre - Gigabyte : Ottima Scheda Madre, dotata di tutte le caratteristiche essenziali per un buon Pc;
Processore - G4560: La nuova serie Pentium ha preso il posto dei vecchi i3, dato che hanno quasi le stesse Performance ma costano molto meno;
RAM - 8Gb: Ottime RAM per una configurazione Low-Budget. Con 8Gb di Ram non avrai problemi per un bel po';
Scheda Video - Rx 470: Questa Scheda Video ti permetterà di giocare a tutti i titoli presenti sul mercato in Full HD@60 con Impostazioni grafiche Medio - Alte;
HDD - 1Tb: Un HDD ordinario; 1Tb dovrebbero bastarti senza problemi.
Ciau
 
  • Mi piace
Reazioni: comoaig
I

il velo di Maya

Ospite
Scusa ma per me tutti quei nomi non hanno senso, dato che non conosco le loro caratteristiche e il rapporto qualità/prezzo. Quindi se possibile ti voglio chiedere una configurazione o magari dare un parere a quella di DarkFulminix. Perchè poi non so come scegliere, se non prendendo quella "condivisa" da tutti.



Ah ok, non avevo notato.

Se c'è qualcosa che non hai capito, non c'è problema anzi chiedi pure :)

Riguardo alla configurazione di DarkFulminix
Il case se come dimensioni ti va bene te lo consiglio.

La ram che ti ha messo va bene ma se il budget era leggermente più alto ti avrei messo le Corsair Vengeance ddr4 2400 1x8gb CL14.

Quello che ha scritto sui nuovi pentium si riferisce al gaming.

La versione Msi Armour della RX 470 custom non ha un buon dissipatore poi con l' e-shop che ti ha linkato a pagare per la seconda volta le spese di spedizione. Purtroppo in giro la disponibilità delle RX 470 custom è molto poca e devi aspettare. Non appena tornano disponibili io andrei sulla XFX RX 470 GTR 4gb oppure sulla Msi RX 470 Gaming X 4gb (4gb). Oppure andrei sulla RX 570.
Il processore ha la scheda video integrata e quindi temporaneamente puoi usarla per l' uso base, uso multidiale e giochi leggeri tipo Minecraft, Lol e simili in attesa della scheda video dedicata.

In seguito appena potrai puoi comprare/montare un buon ssd es. Samsung 850 evo 250gb sata3 o il Crucial MX300 275gb sata3 oppure anche un ssd M.2 pci-e come ad es. l' Intel 600p. Un ssd va affiancato all' hard disk.

Se ti installi da solo il sistema operativo risparmi qualcosina ed infatti ti ha messo: assemblaggio semplice + test dei componenti.
Per il resto quello ha scritto.

C'è l' hai il sistema operativo?
Che monitor hai? A seconda del monitor le cose cambiano,
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili