Gaming Laptop 700/750€

I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti,

Sto cercando un laptop principalmente per gaming sui 700/750€.
Ho trovato questo: Lenovo Y700 http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_118945.html
Sapete se c'è di meglio? Magari con i7..

Grazie!!

Ciao :)

A che giochi giocherai?
Che dettagli grafici impostarei nei giochi?

Sono usciti i portali con le nuove gtx della serie 1000 e ne usciranno altri (es. asus a gennaio 2017).

C'è di meglio però costano di più.
Un portatile costa di più rispetto ad un fisso.
Ti serve proprio un portatile?
 

Xeanort

Nuovo Utente
74
6
Sì, necessito di un portatile perché mi muovo spesso per l'università (e quindi lo utilizzerò anche per office/internet/matlab ma non penso sia un problema per un computer da gaming).
Lo utilizzerei quindi per un po' di tutto (quelli più pesanti che mi vengono in mente sono WoW, LoL e GTA5), ma vorrei che durasse un po' di anni.
Il budget non posso alzarlo più di così..
 
I

il velo di Maya

Ospite
Sì, necessito di un portatile perché mi muovo spesso per l'università (e quindi lo utilizzerò anche per office/internet/matlab ma non penso sia un problema per un computer da gaming).
Lo utilizzerei quindi per un po' di tutto (quelli più pesanti che mi vengono in mente sono WoW, LoL e GTA5), ma vorrei che durasse un po' di anni.
Il budget non posso alzarlo più di così..

Con la gtx 960m non vai da nessuna ma da nessuna parte.
Poi in più come se non bastasse vuoi pure che il portatile duri un po' di anni, ma daiii.

800 non bastano.
Se non puoi alzare il budget rimani senza portatile.
Purtroppo non puoi avere la botte piena e la moglie ubbriaca.
Non hai nemmeno calcolando che dato che compri dall' Italia devi aggiungere al tuo budget l' iva al 22%.
 

Xeanort

Nuovo Utente
74
6
Uff pensavo che la 960 fosse piuttosto buona.. purtroppo davvero non posso alzare il budget (e ho già contato che toglierò l'iva).
Quindi non c'è niente di meglio a quel prezzo?
 

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Perché una risposta così drastica, Cibachrome? E non ho capito il fatto dell'iva...

Qui consigliamo ogni giorno dei portali per le esigenze di ognuno, non mi sembra che l'utente abbia fatto chissà quale richiesta...
Una 960M offre prestazioni più che accettabili in gioco, poi wow e lol mi sembra che siano due giochi piuttosto leggeri. Per GTA e per altri giochi che potrebbero interessarti trovi qui gli fps medi:

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-960M.138006.0.html

Mentre per altri giochi cerca su YouTube il nome del gioco è 960M.

Secondo me con una 960M ci giochi senza problemi per 3/4 anni, magari scendendo a compromessi coi giochi più pesanti. Tu pensa che io, fino a qualche mese fa, giocavo a ESO con una 540M di 4 anni fa. Non è assolutamente paragonabile a una 960M, ma per qualche anno il suo lavoro l'ha svolto.

Ritornando al notebook che hai trovato, secondo me è il meglio che puoi trovare col tuo budget...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Basta scendere a compromessi e si può fare tutto, ovviamente tutti vorremmo avere 1400 euro per un portatile da gaming, ma a quei giochi si può giocare tranquillamente con una 960m (in hd con dettagli bassi su gta probabilmente)
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Con la gtx 960m non vai da nessuna ma da nessuna parte.

@gronag questa è bella? Lol
La 960M ad oggi permette di giocare a tutti i titoli recenti pesanti e non a dettagli medio-alti in full HD ed è molto scalabile, per farti un esempio io a GTA 5 con il mio Asus Rog che ha un i5 6300HQ gioco tranquillamente a dettagli quasi massimi con un framerate che sta intorno ai 60 FPS, AC Syndicate ha un framerate tra i 30-40 FPS che arriva anche sui 60 a 900p texture al massimo e ombre basse, e tu vieni a dire che con la 960M non vai da nessuna parte? Ma dai su.. È ovvio che ora usciranno i nuovi laptop con 1050 ma quelli sicuramente non costeranno sotto i 1000 euro almeno per un po'! Cmq visto che ho parlato di 1050 qua http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-1050-Notebook.178614.0.html dice che addirittura dovrebbe essere leggermente più lenta della 965M.

È cmq quel Lenovo è ottimo (vero @gronag?) e quel prezzo poi, un affarone :)

Buon anno a tutti :)



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
@gronag questa è bella? Lol
La 960M ad oggi permette di giocare a tutti i titoli recenti pesanti e non a dettagli medio-alti in full HD ed è molto scalabile, per farti un esempio io a GTA 5 con il mio Asus Rog che ha un i5 6300HQ gioco tranquillamente a dettagli quasi massimi con un framerate che sta intorno ai 60 FPS, AC Syndicate ha un framerate tra i 30-40 FPS che arriva anche sui 60 a 900p texture al massimo e ombre basse, e tu vieni a dire che con la 960M non vai da nessuna parte? Ma dai su.. È ovvio che ora usciranno i nuovi laptop con 1050 ma quelli sicuramente non costeranno sotto i 1000 euro almeno per un po'! Cmq visto che ho parlato di 1050 qua http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-1050-Notebook.178614.0.html dice che addirittura dovrebbe essere leggermente più lenta della 965M.

È cmq quel Lenovo è ottimo (vero @gronag?) e quel prezzo poi, un affarone :)

Buon anno a tutti :)



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sì, sicuramente, Nicola, il Lenovo Y700 è senz'altro meritevole di attenzione, per alcune caratteristiche interessanti :sisi:
Per il gaming è sufficiente una GTX950M (con VRAM di tipo GDDR5), abbinata ad un i5-6300HQ (l'i7-6700HQ non è necessario per giocare), la 960M è un plus, la cui scelta (della 960M, intendo) è giustificata se la differenza di prezzo, rispetto ad un modello di laptop dotato di 950M, non è elevata :sisi:
In questo caso, come hai giustamente detto tu, si tratta di un "affarone" :asd:

P.S. Buon anno anche a te, Nicola, e a tutti gli utenti di questo bellissimo Forum :rock1:
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili