Gaming QHD [1600€] - monitor e periferiche incluse.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Blackfir3

Nuovo Utente
13
0
Buonasera a tutti,
Premetto che seguo il forum da un po' di mesi per restare aggiornato sulle ultime novità in ambito di build, ed infine il giorno è arrivato.

Il computer lo utilizzerò principalmente per gaming, programmazione ed editing foto, con OC quando verrà il momento giusto. Sto per riprendere i corsi universitari a settembre quindi averlo per prima di quel momento sarebbe perfetto. Per quanto riguarda il gaming ho intenzione di giocare principalmente con simulatori spaziali (elite dangerous, alpha star citizen ecc.), avendo la possibilità intorno al periodo del black Friday di rimediare un visore e lanciarmi nel mondo del VR.

Ora, ho stilato una lista per conto mio e vorrei avere o vostri pareri e/o suggerimenti.

A questo punto però aggiungo una seconda premessa: i prezzi di riferimento li ho rispetto ad Amazon in quanto vivo all'estero (in Francia per la precisione), quindi se avete consigli riguardo a store europei più convenienti fatevi avanti. :)

Per quanto riguarda l'estetica della postazione cerco di tenermi su colori bianco/blu che si adeguano con la stanza.

La lista della spesa:

Come dal titolo, la risoluzione che cerco è 2k quindi partendo dal monitor ho adocchiato l'
Asus MG278Q, QHD 144hz freesync
Al quale vorrei accoppiare la nuova vega 56 (consigliate di comprarla subito all'uscita per evitare balzi di prezzo dovuti ai miners o aspettare le custom?)

Per il case mi sono affezionato al Corsair carbide spec 03 (blu) ma qualsiasi altro suggerimento è ben accetto

Mobo - B350 tomahawk
CPU - Ryzen 5 1600
Ram - Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz cl16
Hd - Toshiba 1Tb 7200rpm
Ssd - Samsung evo 850 250gb
Mouse e tastiera - combo masterkeys lite l
Pasta termica - una qualsiasi?

Grazie per l'attenzione ed attendo vostre risposte!
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Buonasera a tutti,
Premetto che seguo il forum da un po' di mesi per restare aggiornato sulle ultime novità in ambito di build, ed infine il giorno è arrivato.

Il computer lo utilizzerò principalmente per gaming, programmazione ed editing foto, con OC quando verrà il momento giusto. Sto per riprendere i corsi universitari a settembre quindi averlo per prima di quel momento sarebbe perfetto. Per quanto riguarda il gaming ho intenzione di giocare principalmente con simulatori spaziali (elite dangerous, alpha star citizen ecc.), avendo la possibilità intorno al periodo del black Friday di rimediare un visore e lanciarmi nel mondo del VR.

Ora, ho stilato una lista per conto mio e vorrei avere o vostri pareri e/o suggerimenti.

A questo punto però aggiungo una seconda premessa: i prezzi di riferimento li ho rispetto ad Amazon in quanto vivo all'estero (in Francia per la precisione), quindi se avete consigli riguardo a store europei più convenienti fatevi avanti. :)

Per quanto riguarda l'estetica della postazione cerco di tenermi su colori bianco/blu che si adeguano con la stanza.

La lista della spesa:

Come dal titolo, la risoluzione che cerco è 2k quindi partendo dal monitor ho adocchiato l'
Asus MG278Q, QHD 144hz freesync
Al quale vorrei accoppiare la nuova vega 56 (consigliate di comprarla subito all'uscita per evitare balzi di prezzo dovuti ai miners o aspettare le custom?)

Per il case mi sono affezionato al Corsair carbide spec 03 (blu) ma qualsiasi altro suggerimento è ben accetto

Mobo - B350 tomahawk
CPU - Ryzen 5 1600
Ram - Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz cl16
Hd - Toshiba 1Tb 7200rpm
Ssd - Samsung evo 850 250gb
Mouse e tastiera - combo masterkeys lite l
Pasta termica - una qualsiasi?

Grazie per l'attenzione ed attendo vostre risposte!
Se vuoi giocare a 144hz sarebbe consigliabile un i7 7700k oppure aspettare coffee lake.
La configurazione in se va bene, il dissipatore per adesso va bene quello stock, in futuro potresti dare un occhiata al be quiet! dark BK018
 

Blackfir3

Nuovo Utente
13
0
Se vuoi giocare a 144hz sarebbe consigliabile un i7 7700k oppure aspettare coffee lake.
La configurazione in se va bene, il dissipatore per adesso va bene quello stock, in futuro potresti dare un occhiata al be quiet! dark BK018
Effettivamente per i 144 dovrei cambiare build e procurarmi un dissipatore, quindi spese in più. Al momento cerco di stare a frequenze più basse, il monitor in sé sembrava buono anche per il fatto del freesync. I coffee lake arrivano troppo tardi


Questa build è molto allettante, ma ho parlato con quelli di tao e mi hanno detto che non spediscono dove sto io.



Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Effettivamente per i 144 dovrei cambiare build e procurarmi un dissipatore, quindi spese in più. Al momento cerco di stare a frequenze più basse, il monitor in sé sembrava buono anche per il fatto del freesync. I coffee lake arrivano troppo tardi



Questa build è molto allettante, ma ho parlato con quelli di tao e mi hanno detto che non spediscono dove sto io.



Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
upload_2017-8-10_0-15-7.png
upload_2017-8-10_0-14-38.png
Se la fai dalla francia io farei così (perché non conosco nessun shop francese).
Puoi togliere l''ssd per prendere il R7 1700.
EDIT: Basta anche un RM550x, però nel caso di un futuro aggiornamento, magari una vega 64 o una 1080 ti
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Più che altro volevo aspettare i prezzi di lancio di vega 56, ho letto che è più performante della 1070, quindi immagino abbia un miglior rapporto qualità prezzo.

Per quanto riguarda il 1700 ho letto in giro che crea problemi per questo sono rimasto sul 1600

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sì, ti consiglio di andare su Vega 56, ha il 20% di prestazioni in più rispetto alla 1070, però ti consiglio un 650w come alimentatore, consuma tanto rispetto alla 1070.
EDIT: le ram lo so, costano troppo, ma l'estetica è importante XD
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Pensato a siti come mindfactory.de? Loro non dovrebbeto aver problemi a spedire in Francia ( almeno non ne hanno a spedire in Italia, quindi suppongano spediscano anche in Francia)
 

Blackfir3

Nuovo Utente
13
0
Spedizione Redprice:

Visualizza allegato 256166

"Ovunque".
Grazie per averlo evidenziato, ma qui nessuno parla redprice. È tao che non spedisce fuori.
Pensato a siti come mindfactory.de? Loro non dovrebbeto aver problemi a spedire in Francia ( almeno non ne hanno a spedire in Italia, quindi suppongano spediscano anche in Francia)
Si mindfactory dovrebbe andare, anche alternate. Il punto è che dove pago la spedizione a confronto mi converrebbe Amazon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili