Garanzia con partita IVA

Tommish

Nuovo Utente
4
0
salve a tutti,
sono un nuovo membro e volevo sapere delle informazioni.
Il mio attuale pc dopo 6 anni di modellazione e pesanti rendering si sta fondendo ed ero intenzionato a prendere un alienware 15 pollici con seguente configurazione:
- i7-7820hk (quad-core, 8 mb di cache, con overclock fino a 4,4 ghz)
- nvidia® geforce® gtx 1070 con gddr5 da 8 gb
- display uhd (3.840 x 2.160) da 15,6" con tecnologia nvidia g-sync, 60 hz, ips, antiriflesso, 300 nit
- ddr4 da 32 gb a 2.400 mhz (2 x 16 gb)
- ssd sata M.2 DA 180 gb A 6 gb/s (avvio) + sata da 1 tb 7.200 rpm e 6 gb/s (storage)
- scheda killer 1435 wi-fi 802.11ac 2x2 e bluetooth 4.1
- zaino alienware
- estensione garanzia a 3 anni

totale spesa con iva : 3.202,20 €
totale spesa senza iva: 2.628,36 €

le mie domande erano le seguenti:

1- dal momento che mio padre ha la partita iva posso inserirla nella sezione prima della conferma del pagamento, e quindi pagarlo 2.628,36 invece di 3.202,20 ??

2- dal momento che pago con partita iva ho comunque l'estensione della garanzia a 3 anni o viene annullata a 1 anno ??

ringrazio chiunque mi dia una risposta
 
Ultima modifica:

Lvxian88

Utente Attivo
240
40
CPU
AMD Ryzen 3700X
Dissipatore
CoolerMaster MasterAir MA410M
Scheda Madre
MSI Gaming Plus X570
HDD
1x Samsung SSD 970 EVO 1TB M2 - 1x Crucial 1Tb MX500
RAM
2x 8Gb G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3600 MHz
GPU
MSI RTX 2080 Ventus
Audio
CREATIVE Sound BlasterX AE-5
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q 144Hz Gsync
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 800W
Case
COOLERMASTER Case H500P Mesh
Periferiche
Cuffie HyperX Cloud 2
OS
Winpork 10
L'iva la paghi comunque, quindi dovrai pagare la somma intera. Tuo padre quando farà i conti per le tasse, potrà restituirti quei soldi perché gli verranno dedotti dalle tasse visto l'acquisto. Questo è per fartela davvero molto molto breve e sintetica e semplice la cosa. Inoltre devi capire se tuo padre può farlo, dato che ci sono tante tipologie di partita iva e non sempre puoi detrarre dalle tasse materiale informatico. In quanto alla garanzia, di regola vale un anno, ma io ho acquistato le schede video su Eprice con l'iva e dopo quasi due anni mi hanno comunque accettato il resto di una vga difettosa e rimborsata totalmente. Mentre acquistando un portatile presso il sito della Dell, sempre con l'iva, mi hanno chiaramente informato sulla limitazione di un anno sulla garanzia.
 

Tommish

Nuovo Utente
4
0
Grazie mille per la risposta,
Vedrò di informarmi se la partita iva di mio padre può andar bene o meno per la detrazione.
Riguardo alla garanzia a questo punto non so se vale la pena, visto che 1 anno aggiuntivo viene a costare sulle 300 euro, non vorrei ritrovarmi a spendere 500 euro per 2 anni aggiuntivi che poi vengono annullati con la partita iva
 

Lvxian88

Utente Attivo
240
40
CPU
AMD Ryzen 3700X
Dissipatore
CoolerMaster MasterAir MA410M
Scheda Madre
MSI Gaming Plus X570
HDD
1x Samsung SSD 970 EVO 1TB M2 - 1x Crucial 1Tb MX500
RAM
2x 8Gb G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3600 MHz
GPU
MSI RTX 2080 Ventus
Audio
CREATIVE Sound BlasterX AE-5
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q 144Hz Gsync
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 800W
Case
COOLERMASTER Case H500P Mesh
Periferiche
Cuffie HyperX Cloud 2
OS
Winpork 10
Dove lo stai acquistando il pc? Direttamente dal sito Dell? Prima di fare l'acquisto potresti telefonare all'assistenza e chiedere.
 

Lvxian88

Utente Attivo
240
40
CPU
AMD Ryzen 3700X
Dissipatore
CoolerMaster MasterAir MA410M
Scheda Madre
MSI Gaming Plus X570
HDD
1x Samsung SSD 970 EVO 1TB M2 - 1x Crucial 1Tb MX500
RAM
2x 8Gb G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3600 MHz
GPU
MSI RTX 2080 Ventus
Audio
CREATIVE Sound BlasterX AE-5
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q 144Hz Gsync
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 800W
Case
COOLERMASTER Case H500P Mesh
Periferiche
Cuffie HyperX Cloud 2
OS
Winpork 10
Prima di spendere 3k euro bisogna informarsi bene su tutto, non sono spiccioli :D
Quindi fai con calma
 

Tommish

Nuovo Utente
4
0
Esattamente, quello che penso anch'io, comunque si lo sto acquistando dal sito.
Contattarli ci ho già provato 1000 volte ma è più semplice contattare il papa.
Se non sei loro cliente quindi con un codice di acquisto alla mano è praticamente impossibile, la chat del sito ti dice che gli operatori sono al momento occupati, se chiami il numero da loro fornito ti dice di contattare gli operatori nel servizio chat all'interno del sito, ed entri in un loop che non finisce più
In sintesi ci sono un po di pro e contro
I pro sono assolutamente il design e la potenza della macchina
I contro come ho letto anche in altre recensioni sono l'assistenza e l'entrare in contatto con gli operatori
 

Lvxian88

Utente Attivo
240
40
CPU
AMD Ryzen 3700X
Dissipatore
CoolerMaster MasterAir MA410M
Scheda Madre
MSI Gaming Plus X570
HDD
1x Samsung SSD 970 EVO 1TB M2 - 1x Crucial 1Tb MX500
RAM
2x 8Gb G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3600 MHz
GPU
MSI RTX 2080 Ventus
Audio
CREATIVE Sound BlasterX AE-5
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q 144Hz Gsync
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 800W
Case
COOLERMASTER Case H500P Mesh
Periferiche
Cuffie HyperX Cloud 2
OS
Winpork 10
Qui sul forum trovi una sezione dedicata all'assistenza ufficiale della Dell, perché non provi ad aprire un 3d dedicato alla questione garanzia? :)
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Buongiorno Tommish, se acquisti con PIVA non varrà poichè non esisterà la garanzia legale (codice del consumo) di 2 anni dall'acquisto, in quanto è una garanzia di diritto esclusivo per i clienti di tipo privato consumatore ed acquisto con tale profilo. Se acquisti con PIVA ti stai profilando come professionista/azienda e quindi la sola garanzia e servizio di assistenza attivo sul prodotto sarà quello commerciale che acquisti, quindi la garanzia commerciale del produttore (CAR, Premium, NBD, ProSupport... ) in quel caso ti raccomando di riflettere su un'estensione a 2,3,4,5 anni se permesso dal configuratore e subito all'acquisto del pc. Acquistare una garanzia subito dal sito all'atto dell'acquisto costa molto meno che acquistarla/estenderla poi con una quotazione manuale a parte successiva all'atto dell'acquisto. Mediamente un 20% in più (non è una regola è variabile e dipende dal prodotto, categoria ecc), anticipo anche che chiedere ai commerciali della chat un pre-preventivo non è possibile perchè non se ne occupano loro, sono ormai un servizio pre-vendita che aiuta i clienti solo per informazioni pre-acquisto e non svolgono un ruolo commerciale via chat (il ruolo di commerciale sarà invece per loro via e-mail ed esclusivamente per casi specifici per persone portatrici di handicap), la domanda eventuale di estensione post-acquisto ( e quindi per conoscere il prezzo ) dovrà essere fatta dal portale di assistenza del prodotto tramite l'apposito bottone per richiedere l'estensione di garanzia nella pagina che mostra le garanzie esistenti del prodotto.

Quando i ragazzi/e della chat pre-sales sul sito risultano "non disponibili" vuol dire che tutti gli slot di chat sono occupati, per favore ritentate più volte nella giornata riaprendo la pagina ex novo ( e non facendo semplicemente refresh della stessa pagina di comunicazione "non disponibile" altrimenti vi darà sempre la stessa di "non disponibile" ) e sempre in orario e giorni di ufficio e finchè non trovate un operatore libero. Non esistono commerciali che rispondono al telefono per i privati o le piccole medie imprese il solo punto di contatto è da qualche anno solo la chat, i commerciali che rispondono in chat sono gli stessi che qualche anno fa rispondevano al telefono è solo cambiato il metodo di contatto, purtroppo il tool di chat attualmente non permette di fare un sistema di "code di attesa" quindi quando si supera il numero massimo di sessioni attive permesse la pagina vira automaticamente verso la pagina di chat "non disponibile". Ritentate finchè non riuscite a prendere uno slot libero per favore.

Spero di esser stato di aiuto.

Cordialità,
Alessandro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tommish

Tommish

Nuovo Utente
4
0
Ciao Alessandro
Ti ringrazio per i chiarimenti
Non essendo più valida allora penso proprio che opterò per un estensione di garanzia ma ad un acquisto senza partita iva
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
non c'è di che :-)
e potrai anche venire a chiedere supporto tecnico a me/noi via social tramite Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali...

...se acquisti garanzia basic/Premium:
FB: https://www.facebook.com/DellItaly
TW: https://twitter.com/DellAiuta

o modalità (mail, telefono ecc..) indicate qui dopo aver specificato nel campo richiesto il codice matricola del pc:
http://www.dell.com/support/incidents-online/it/it/itbsdt1/contactus/dynamic?ref=contactus

...mentre se acquisti la ProSupport:
TW:
https://twitter.com/DellAiutaPro

o modalità (mail, telefono ecc..) indicate qui dopo aver specificato nel campo richiesto il codice matricola del pc:
http://www.dell.com/support/incidents-online/it/it/itbsdt1/contactus/dynamic?ref=contactus
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili