Buon giorno Andrea e grazie mille per la risposta esauriente! :)
Approfitto ancora un attimo della tua disponibilità:
1- Mi sapresti dire a grandi linee quali caratteristiche prevede la garanzia Dell che troverò inclusa acquistando il monitor in oggetto e se ha un nome perticolare (che so standard, premium o cose del genere)?
Diamo sempre per scontato il fatto di acquistarlo da rivenditore qualsiasi, quindi non dal sito Dell, così la tua spiegazione varrà a maggior ragione anche per acquisto direttamente dal vostro store Dell online
Quindi tanto per dire, quanti anni copre, quali difetti di fabbrica copre e cose del genere... quello che ti sembra rilevante insomma.
2- In particolare mi sapresti dire a carico di chi sono le spese di spedizione del prodotto guasto quando vado a contattare l'assistenza Dell sfruttando quindi la garanzia in oggetto?
Tanto per capirci, per spedizione intendo "andata e ritorno": io vi spedisco l'oggetto guasto e voi mi rispedite indietro l'oggetto funzionante.
Chi pagherà la spedizione? :grat:
3- Infine, su alcuni siti (non è il mio caso, ma per curiosità) vengono venduti prodotti con "Garanzia Europea" (solitamente prodotti d'importazione destinati al mercato per esempio tedesco, francese, inglese ecc). In questi casi a seconda della marca dell'oggetto e delle sue politiche, l'accesso all'assistenza sul prodotto presso la rete di assistenza italiana non è valido e talvolta bisogna rivolgersi all'assistenza del paese di origine (decisamente scomodo).
Ti chiedo, come si pone Dell nei confronti di questo aspetto?
Cioè, per fare un esempio concreto, se compro il monitor "Dell U2415" da un sito tedesco posso poi rivolgermi all'assistenza Dell Italiana?
Oppure (ma penso sia la stessa cosa) se acquisto il monitor da uno store italiano che riportasse "Garanzia Europa" posso comunque rivolgermi all'assistenza Dell Italia in forza di quella garanzia?In altre parole la garanzia Dell risponde in Italia qualsiasi sia l'origine di vendita del prodotto?
Spero di essermi spiegato, mi sono ripetuto un po' troppo... :cav:
Scusa se l'ho fatta lunga... Ma è solo per acquistare con un po' più di tranquillità.
Grazie ancora per la disponibilità! :birra:
PS.
Penso che stai dando un servizio molto utile e mi pare anche molto più facile comunicare attraverso questo forum che con la chat del sito Dell...Ancora grazie! :ciaociao: