Garanzia Dell per Monitor U2415 acquistando da store non ufficiale

tomjoe

Nuovo Utente
41
3
Leggendo nel forum vedo che questa domanda è già stata posta per altri prodotti simili. Però vorrei un'ulteriore conferma.
Vorrei acquistare il monitor in oggetto e sarei intenzionato ad acquistarlo su uno store online non ufficiale, non dal sito dell insomma.

Mi chiedo se il prodotto che vado ad acquistare sarà corredato anche di garanzia convenzionale (commerciale) del produttore Dell che mi dia la possibilità di accedere direttamente al servizio di assistenza Dell Italiano anche senza rivolgermi al venditore da cui l'ho acquistato.

Grazie in anticipo per la risposta! :)
 
Ultima modifica:

JunkieMan

Nuovo Utente
61
1
CPU
Intel Core I5 3350p
Scheda Madre
ZH77A-G41
HDD
WD10EZRX 1 TB (sata 660 green)
RAM
8-GB DDR3
GPU
GTX 660
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS238N
PSU
N600-SA-EU
Case
CoolerMaster K350
OS
Windows 7 64bit
Sera.
Il sito dal quale vuole acquistare il monitor penso che sia un venditore autorizzato di dell. Casomai posta il link del negozio,
 

tomjoe

Nuovo Utente
41
3
Ti ho risposto in PM, lì troverai i link alle offerte che avevo addocchiato.

Comunque la domanda era generica e riferita a store online qualsiasi: tipo fai una ricerca con trova prezzi e prendi un negozio a caso...
Possiamo già dire che con che garanzia del produttore Dell viene venduto quell'articolo preciso, cioè il monitor in oggetto?
 
Ultima modifica:

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Leggendo nel forum vedo che questa domanda è già stata posta per altri prodotti simili. Però vorrei un'ulteriore conferma.
Vorrei acquistare il monitor in oggetto e sarei intenzionato ad acquistarlo su uno store online non ufficiale, non dal sito dell insomma.

Mi chiedo se il prodotto che vado ad acquistare sarà corredato anche di garanzia convenzionale (commerciale) del produttore Dell che mi dia la possibilità di accedere direttamente al servizio di assistenza Dell Italiano anche senza rivolgermi al venditore da cui l'ho acquistato.

Grazie in anticipo per la risposta! :)

ciao

i prodotti Dell son coperti da garanzia Dell anche se li compri da altri store.
Siccome però non tutti i monitor hanno Service Tag tieni la scatola con cui te lo consegnano che su hai riportato il numero di ordine Dell che ti può quindi permettere di aprire una pratica con il supporto tecnico.
In altro modo non avranno modo di risalire al monitor e quindi darti assistenza.
Andrea
 

tomjoe

Nuovo Utente
41
3
Buon giorno Andrea e grazie mille per la risposta esauriente! :)

Approfitto ancora un attimo della tua disponibilità:

1- Mi sapresti dire a grandi linee quali caratteristiche prevede la garanzia Dell che troverò inclusa acquistando il monitor in oggetto e se ha un nome perticolare (che so standard, premium o cose del genere)?

Diamo sempre per scontato il fatto di acquistarlo da rivenditore qualsiasi, quindi non dal sito Dell, così la tua spiegazione varrà a maggior ragione anche per acquisto direttamente dal vostro store Dell online
Quindi tanto per dire, quanti anni copre, quali difetti di fabbrica copre e cose del genere... quello che ti sembra rilevante insomma.


2- In particolare mi sapresti dire a carico di chi sono le spese di spedizione del prodotto guasto quando vado a contattare l'assistenza Dell sfruttando quindi la garanzia in oggetto?

Tanto per capirci, per spedizione intendo "andata e ritorno": io vi spedisco l'oggetto guasto e voi mi rispedite indietro l'oggetto funzionante.
Chi pagherà la spedizione? :grat:


3- Infine, su alcuni siti (non è il mio caso, ma per curiosità) vengono venduti prodotti con "Garanzia Europea" (solitamente prodotti d'importazione destinati al mercato per esempio tedesco, francese, inglese ecc). In questi casi a seconda della marca dell'oggetto e delle sue politiche, l'accesso all'assistenza sul prodotto presso la rete di assistenza italiana non è valido e talvolta bisogna rivolgersi all'assistenza del paese di origine (decisamente scomodo).
Ti chiedo, come si pone Dell nei confronti di questo aspetto?

Cioè, per fare un esempio concreto, se compro il monitor "Dell U2415" da un sito tedesco posso poi rivolgermi all'assistenza Dell Italiana?
Oppure (ma penso sia la stessa cosa) se acquisto il monitor da uno store italiano che riportasse "Garanzia Europa" posso comunque rivolgermi all'assistenza Dell Italia in forza di quella garanzia?In altre parole la garanzia Dell risponde in Italia qualsiasi sia l'origine di vendita del prodotto?

Spero di essermi spiegato, mi sono ripetuto un po' troppo... :cav:
Scusa se l'ho fatta lunga... Ma è solo per acquistare con un po' più di tranquillità.
Grazie ancora per la disponibilità! :birra:


PS.
Penso che stai dando un servizio molto utile e mi pare anche molto più facile comunicare attraverso questo forum che con la chat del sito Dell...Ancora grazie! :ciaociao:
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
dunque:

1) normalmente i monitor Dell se comprati soli (cioè non con un PC) hanno garanzia 3 anni - son garanzie Premium, poi in base ai modelli di Monitor ha la questione dei Pixel - per Esempio i modelli Ultrasharp hanno garanzia "Zero Pixel" -
Dell non fa differenza se il monitor è coprato da Dell o da rivenditore - l'importante che il supporto tecnico abbia un riferimento per risalire all'ordine del monitor - quindi o Service Tag o numero di ordine Dell . Se non hanno uno di questi numeri non possono aprire interventi perchè non hanno alcuna informazione in merito.

NB - essendo che il rivenditore compra i monitor prima forse non son proprio 3 anni da quando lo acquisti - dipende da quando il rivenditore lo ha acquistato a Dell - la garanzia parte da quando lui l'ha acquistato, ma in generale non supera 1 mese.

2) La sostituzione è in carico a Dell - quando aprono la chiamata di sostituzione (in quanto non si riparano i monitor) ti viene inviato il nuovo monitor (o riggenerato) e poi il giorno dopo ripassa il corriere a ritirare quello difettoso. Tu non devi pagare nulla.

3) QUello che si chiama "Garanzia Europea" ci son 2 interpretazione - la garanzia 2 anni di confirmità che erroneamente è scritta Garanzie Europea, e altri che intendono un garanzia che vale in Europa, che normalmente si chiama Garanzia Internazionale.
La Dell non fa differenza nel paese dove lo hai acquistato ma da dove chiami e la garanzia c'è sempre.
Infatti molti Monitor son acquistati dai rivenditori da Dell Germania e spediti ovunque. Per i monitor non è un problema in quanto i modelli son simili. Per i PC è diverso in quanto alcuni modelli non son venduti in tutti i paesi.

l'unica cosa che devi tenerti è la scatola di Dell che contiene il monitor - li hai il numero di ordine.
nel caso quando lo ricevi (se lo compri) mi contatti e vediamo subito se è tutto ok - cosi ti dico anche quanta garanzia hai.

Andrea
 

tomjoe

Nuovo Utente
41
3
Tutto chiarissimo Andrea, gentilissimo.

Da come dici il servizio Dell è ottimo.

Dicevi che Dell offre assistenza anche su prodotti destinati non propriamente al mercato italiano e dicevi anche che per i monitor non dovrebbero esserci problemi.

Questo mi da la possibilità di acquistare ad esempio lo stesso monitor U2425 in Germania (tanto per dire) e farmelo spedire qui in Italia e poi sfruttare l'assistenza Dell italiana in forza della garanzia del produttore e del numero d'ordine che conserverò.

Mi viene in mente però una domanda che non ha a che fare con la garanzia:
il monitor in questione che vendono in Germania sarà poi compatibile con le caratteristiche degli impianti e della rete elettrica che abbiamo qui in Italia?

È solo una curiosità, ma ad esempio sull'amazzone tedesca avevo visto quel monitor ad una cifra interessante...
Potrebbe essere un'idea anche perchè lo store è affidabile.
Non so però se io utente italiano posso comprare dalla versione tedesca di quello store.

Ad ogni modo, per il momento ti ringrazio e quando avrò la merce sottomano ti farò sapere anche il numero d'ordine per verificare che sia tutto ok e per capire meglio i termini di garanzia.

Grazie davvero!
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Tutto chiarissimo Andrea, gentilissimo.

Da come dici il servizio Dell è ottimo.

Dicevi che Dell offre assistenza anche su prodotti destinati non propriamente al mercato italiano e dicevi anche che per i monitor non dovrebbero esserci problemi.

Questo mi da la possibilità di acquistare ad esempio lo stesso monitor U2425 in Germania (tanto per dire) e farmelo spedire qui in Italia e poi sfruttare l'assistenza Dell italiana in forza della garanzia del produttore e del numero d'ordine che conserverò.

Mi viene in mente però una domanda che non ha a che fare con la garanzia:
il monitor in questione che vendono in Germania sarà poi compatibile con le caratteristiche degli impianti e della rete elettrica che abbiamo qui in Italia?

È solo una curiosità, ma ad esempio sull'amazzone tedesca avevo visto quel monitor ad una cifra interessante...
Potrebbe essere un'idea anche perchè lo store è affidabile.
Non so però se io utente italiano posso comprare dalla versione tedesca di quello store.

Ad ogni modo, per il momento ti ringrazio e quando avrò la merce sottomano ti farò sapere anche il numero d'ordine per verificare che sia tutto ok e per capire meglio i termini di garanzia.

Grazie davvero!

si son gli stessi - cambia solo il cavo , che se lo cmpri in Germania hai la presa shuko - e non quella classica Italiana, ma tanto ormai son tutte cosi praticamente sulle "ciabatte".
Per il resto è sempre 220V.

Tanti comprano su Amazon monitor Dell. quindi non saresti il primo - ecco perchè dicevo di tenere la scatola e l'ordine perchè poi a momento dovuto hanno avuto problemi con il supporto in quanto non avevano Tag ne ordine.

Andrea
 

giames007

Utente Attivo
835
49
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
si son gli stessi - cambia solo il cavo , che se lo cmpri in Germania hai la presa shuko - e non quella classica Italiana, ma tanto ormai son tutte cosi praticamente sulle "ciabatte".
Per il resto è sempre 220V.

Tanti comprano su Amazon monitor Dell. quindi non saresti il primo - ecco perchè dicevo di tenere la scatola e l'ordine perchè poi a momento dovuto hanno avuto problemi con il supporto in quanto non avevano Tag ne ordine.

Ciao, vorrei acquistare anch'io questo monitor Dell Ultrasharp U2415.
Premetto che so che per avere garanzia Dell "zero pixel" devo registrare il prodotto sul sito Dell e fornire prova di acquisto.
Questa garanzia zero pixel, (e le garanzie spiegate sopra che risalgono a oltre 2 anni fa). sono esattamente le stesse, sia che compro il monitor con garanzia italia si che compro il monitor con garanzia europa???

Questo perchè su un sito questo stesso monitor costa 350 € con garanzia italia, mentre con garanzia europa costa 270 €, Una bella differenza.

Se la garanzia è la stessa, (se la tua risposta è "Si"), perchè questa differenza di prezzo?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili