RISOLTO Garanzia Workstation T5810 con componenti aftermarket

Crystal1988

Utente Attivo
7
0
CPU
i7 920
Scheda Madre
Gigabyte EX-58 UD4P
RAM
6 GB
GPU
Sapphire
Audio
Integrato
Monitor
Dell U2410
PSU
750
Case
Thermaltake S
OS
Windows - Ubuntu
Buongiorno,

Sto valutando la workstation T5810 per uso di video editing con Adobe Premiere Pro e Adobe After Effects.

Sono alla ricerca di una specifica configurazione dei dischi, cioè la seguente:

1 SSD 256GB M.2 su canale PCI-E (avvio)
1 SSD 512GB M.2 su canale PCI-E oppure SSD SATA 512GB (cache)
2 HDD RAID0 per storage

Premettendo che non è possibile sapere quali marche e modelli sono proposti per queste tipologie di SSD e dischi, questo tipo di configurazione non risulta possibile in quanto la scelta di SSD M.2 non permette di utilizzare una coppia di SSD con capacità differente (limitazione DELL), allo stesso tempo la scelta di SSD M.2 non permette l'utilizzo di SSD SATA (cosa senza senso, visto che però è possibile mettere HDD tradizionali SATA).

Da qui sorgono le domande:

1- quando nel configuratore c'è scritto "1 x scheda SSD M.2 per 2 unità PCIe x16 Dell da 256 GB (avvio)" significa che è fornita una scheda controller PCI-E con 2 slot, di cui uno occupato ed uno libero?

2- se in after market decidessi di aggiungere un SSD SATA oppure un altro SSD M.2 nello slot libero, la garanzia sarebbe invalidata oppure è previsto che l'utente possa effettuare gli upgrade in proprio se capace?

3- se decidessi successivamente di cambiare scheda grafica invalido la garanzia e il supporto? Oppure, il supporto e la garanzia coprono solo problemi di sistema, rotture o stabilità non inerenti al scheda video?
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Buongiorno,

Sto valutando la workstation T5810 per uso di video editing con Adobe Premiere Pro e Adobe After Effects.

Sono alla ricerca di una specifica configurazione dei dischi, cioè la seguente:

1 SSD 256GB M.2 su canale PCI-E (avvio)
1 SSD 512GB M.2 su canale PCI-E oppure SSD SATA 512GB (cache)
2 HDD RAID0 per storage

Premettendo che non è possibile sapere quali marche e modelli sono proposti per queste tipologie di SSD e dischi, questo tipo di configurazione non risulta possibile in quanto la scelta di SSD M.2 non permette di utilizzare una coppia di SSD con capacità differente (limitazione DELL), allo stesso tempo la scelta di SSD M.2 non permette l'utilizzo di SSD SATA (cosa senza senso, visto che però è possibile mettere HDD tradizionali SATA).

Da qui sorgono le domande:

1- quando nel configuratore c'è scritto "1 x scheda SSD M.2 per 2 unità PCIe x16 Dell da 256 GB (avvio)" significa che è fornita una scheda controller PCI-E con 2 slot, di cui uno occupato ed uno libero?

2- se in after market decidessi di aggiungere un SSD SATA oppure un altro SSD M.2 nello slot libero, la garanzia sarebbe invalidata oppure è previsto che l'utente possa effettuare gli upgrade in proprio se capace?

3- se decidessi successivamente di cambiare scheda grafica invalido la garanzia e il supporto? Oppure, il supporto e la garanzia coprono solo problemi di sistema, rotture o stabilità non inerenti al scheda video?

Guarda ho provato anche io a fare configurazione su sito Dell per una workstation, alla fine ci ho rinunciato perchè ci risparmio e ho componenti migliori a meno e senza compromessi.

Fatti una lista delle tue priorità e si scelgono pezzi di conseguenza vedrai che ci risparmi e ci guadagni!

Ciao!
 

Crystal1988

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E' vero, costa molto meno, ma a livello business avere un buon supporto può essere conveniente, a meno che ci sia già una persona caparbia nel team aziendale. Detto questo, mi sorge un dubbio.. la garanzia base di 3 anni... o la garanzia con prosupport o prosupport plus... sono da intendere comunque come 3 anni di SUPPORTO gratuito, ma se si rompe un pezzo dopo i primi 12 mesi, sarà comunque da pagare o sbaglio?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
E' vero, costa molto meno, ma a livello business avere un buon supporto può essere conveniente, a meno che ci sia già una persona caparbia nel team aziendale. Detto questo, mi sorge un dubbio.. la garanzia base di 3 anni... o la garanzia con prosupport o prosupport plus... sono da intendere comunque come 3 anni di SUPPORTO gratuito, ma se si rompe un pezzo dopo i primi 12 mesi, sarà comunque da pagare o sbaglio?

Se è per un azienda capisco, entrano in gioco altre esigenze, se si rompesse un pezzo entro i 12 mesi contatti loro per fare un RMA e te lo sostituiscono GRATIS, comunque sei coperto per tre anni.
 

Crystal1988

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Se è per un azienda capisco, entrano in gioco altre esigenze, se si rompesse un pezzo entro i 12 mesi contatti loro per fare un RMA e te lo sostituiscono GRATIS, comunque sei coperto per tre anni.

Aspetta, aspetta....

Nei primi 12 mesi, qualunque rottura non causata dall'utente è coperta e la riparazione o sostituzione è gratuita... ma dopo i 12 mesi sono coperto SOLO dall'assistenza, ma non dalla garanzia hardware a livello business. Giusto?
 

Davoc

Utente Èlite
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Aspetta, aspetta....

Nei primi 12 mesi, qualunque rottura non causata dall'utente è coperta e la riparazione o sostituzione è gratuita... ma dopo i 12 mesi sono coperto SOLO dall'assistenza, ma non dalla garanzia hardware a livello business. Giusto?

Questa è la pagina che spiega un pò come funziona la garanzia, con fattura è sempre di 12 mesi a meno che non fai una estensione e paghi per prolungare la garanzia.
Condizioni di Vendita | Dell Italia
 

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