GUIDA GARANZIE DELL -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Apro questa sezione per dare qualche informazione relativamente alle garanzie proposte da Dell. Le suddivido in due parti dedicate ai CONSUMATORI (cioè utenti che acquistano per uso privato) e NON-CONSUMATORI (acquisto per uso professionale con partita IVA).

CONSUMATORI :

Garanzia legale di conformità:
per i consumatori la garanzia legale di conformità, anche se non presente sulla fattura è comunque attiva per legge.
riporto qui di seguito la descrizione presente sul nostro sito: Garanzia legale di conformità
NOTA IMPORTANTE: questa garanzia legale di conformità copre i difetti di conformità riconosciuti o presenti già al momento della consegna del bene. Maggiori informazioni legali li potete trovare sul CODICE DEL CONSUMO ART. 130 e seguenti..

N.B.: la garnzia legale di conformità non è come la garanzia commerciale o convenzionale; l’estensione di garanzia è legata alla garanzia acquistata e non a quella legale di conformità di 24 mesi.

Garanzia di Base CAR ( Ritiro e restituzione):
trovate qui il PDF esplicativo: Ritiro e Restituzione (detta anche CAR)

Garanzia On-site :
Due possibilità:


Assicurazioni Danni Accidentali o Furto:
Potete selezionare la sola per Danni Accidentali oppure la Multicover che copre sia danni che furto.
Questa assicurazione viene sottoscritta con la società LGI (London General Insurance).
Qualche dettaglio in più sulle applicazioni e limitazioni: Complete Care Danni Accidentali e Furto

P.S.: per avere un servizio migliore e più rapido non esistate a investire in una garanzia superiore rispetto alla basic. Nel caso partite con 1 anno e poi potete fare l’estensione al momento della scadenza.


NON-CONSUMATORE:

riporto qui il link con tutte le possibili garanzie disponibili:
Descrizione dei piani di garanzia Dell | Dell Italia

I contratti di garanzia classici sono:



Se avete bisogno di maggiori informazioni o volete dei chiarimenti sulle varie garanzie non esitate a chiedere.
A disposizione
AndreaBatDell
 

McJavier

Nuovo Utente
31
2
E' possibile acquistare una delle garanzie Dell per consumatori anche se il prodotto (un monitor nel mio caso) è stato acquistato su un e-shop?
La garanzia è acquistabile direttamente dal sito Dell?
Sul sito sono disponibili le teriffe?
Che durata possono avere tali granzie?
Come funziona l'eventuale acquisto dell'estensione di garanzia?

Grazie
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao
la garanzia legale di conformità non è acquistabile. é legata al prodotto acquistato come privato e non per uso professionale.

Se puoi vuoi estendere la garanzia convenzionale è diverso.
comunque un monitor normalmente ha una garanzia 3 anni. è estendibile se hai il service tag. altrimenti non possiamo fare estensione di garanzia.

Andrea
 

McJavier

Nuovo Utente
31
2
Mi scuso non ho formulato la domanda in modo chiaro.

Sono un privato
Volevo capire: il rivenditore (e-shop) nel mio caso può fornirmi solo la garanzia legale, giusto?
Posso acquistare la garanzia convenzionale da Dell anche se il prodotto non lo acquisto da loro?
Se si: Come? Quanti tipi di garanzia (convenzionali) sono disponibili? A che prezzi?

Grazie
Saverio
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao

in base al service tag puoi comprare l'estensione di garanzia (normalmente fino ad un massimo di 5 anni) .

puoi comprare quella normale con ritiro in laboratorio oppure quello con tecnico on-site .

La durata della garanzia convenzionale, se il rivenditore non ha comprato estensioni di garanzia dura un anno, e alla scadenza puoi comprare l'estensione.

spero di averti aiutato, altrimenti chiedi pure nuovamente.

Andrea
 

MavrosDeimos

Nuovo Utente
1
0
Ciao,
attualmente il sito Dell offre con l'acquisto di un XPS 12 un anno di assistenza pro support compreso nel prezzo. Mi chiedevo se l'offerta fosse legata al prodotto e quindi valida anche in caso di acquisto su siti diversi da Dell.
Grazie.

Flavio
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao

la garanzia fa parte della configurazione decisa dal Marketing ma per ogni paese può essere diversa - non è da escludere che questo modello sia comunque sempre fornito con garanzia ProSupport di 1 anno.

normalmente comunque le configurazioni son molto simili tra differenti paesi Europei.

A disposizione
Andrea
 

lobotom

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

questo è il mio primo messaggio qui sul forum, vi faccio i complimenti per l'ottimo sito e per i preziosi consigli che vi si possono trovare.

Vorrei chiedervi cortesemente alcune delucidazioni sulla garanzia dei prodotti Dell: ho intenzione di acquistare un monitor Dell da uno shop online, che mi ha informato che il prodotto venduto da loro ha garanzia europea.
Cosa comporta questa "garanzia europea"? Risulta tanto diverso dalla "garanzia italiana"? Potrei avere degli intoppi, nel caso di problemi al monitor, avendo acquistato su uno shop online piuttosto che direttamente sul sito Dell?

Avete consigli e/o suggerimenti in merito?

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto, ciao!!!
 

anj84

Utente Attivo
66
0
Buonasera,
ho acquistato un Dell XPS 15 e vorrei capire ai fini pratici la differenza tra garanzia Dell (1 anno) e garanzia legale (2 anni).

Da quello che mi sembra di capire:
1. se si verifica un problema hardware entro l'anno dall'acquisto e non imputabile all'utilizzo dell'utente, mi viene riparato e/o sostituito il notebook.
2. se si verifica un problema hardware dopo i primi 12 mesi e prima dei 24 mesi dall'acquisto "il consumatore ha l'onere di provare che il bene difettoso lo era già al momento della consegna, anche se è intervenuto successivamente."

Ora mi chiedo, se sopraggiunge un difetto di fabbrica, come ad esempio un problema sulla VGA dovuto ad una saldatura fatta male che con il passare del tempo cede o un altro problema che si manifesta al 13esimo mese, come posso dimostrare che tale difetto era già presente? Quindi a questo punto entro il 24 esimo mese la garanzia legale non copre difetti sopraggiunti?
 

paleking

Utente Attivo
82
0
CPU
Intel Core i7 4790k
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
Crucial M500 480GB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9
GPU
EVGA Geforce GTX 780Ti Superclocked
PSU
Corsair AX860
Case
NZXT H440
OS
Windows 8.1 Pro
Ciao,

Sono in procinto di acquistare un Precision 5510 che userò principalmente in Inghilterra, volevo sapere se la garanzia Dell è effettiva anche in UK se acquistato in Italia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili