ge62vr 6rf apache pro problema luci tastiera

gloatlizard

Utente Attivo
121
0
Ciao, fino a 1-2 settimane fa funzionava tutto perfettamente ma esattamente dopo aver eseguito un aggiornamento Windows, le luci della tastiera che prima potevano essere cambiate con la pressione di un pulsante vicino a quello di spegnimento, ora non reagiscono più alla pressione dello stesso e rimangono tutte rosse. Aprendo il programma Steelseries c'è scritto MSI GE/GP/GF62 e sotto il simbolo dello spinotto USB con scritto non connesso, anche cliccandoci su, nell'altra schermata dove è rappresentata la tastiera, mi ripropone NON CONNESSO. Non vorrei effettuare un ripristino di Windows perchè temo possa rovinarmi altro. Per il momento sto semplicemente aspettando che escano aggiornamenti di Steelseries, sperando che poi una volta aggiornatolo, il problema si risolva. Che mi consigliereste di fare?

Grazie mille
 

gloatlizard

Utente Attivo
121
0
ciao, ho fortunatamente risolto il problema reinstallando Steelseries Engine 3 e ho alcune altre domande:
1)avendo semplicemente scaricato e installato l'ultima versione dello SS Engine 3, ho fatto un errore? Andava ad esempio cancellato manualmente prima di installarlo?
2)Poco fa provando per la prima volta con questo pc a comunicare tramite webcam, mi è stato detto che era praticamente impossibile comunicare perchè si sentiva la prima parola e il resto era a scatti e in più l'audio era metallico, allora dopo aver verificato che non fosse un problema di connessione, ho deciso di aggiornare anche i driver che credevo potessero essere collegati a questo problema ossia, dal sito ufficiale MSI ho reinstallato i driver del chipset e i driver audio e nahimic. Poichè nella pagina dei driver veniva scritto un ordine in cui installarli tutti per non incorrere in problemi e poichè io comunque li avevo già installati tutti solo che volevo aggiornare solo quei pochi che mi interessavano, ci saranno problemi?

Grazie!
 

gloatlizard

Utente Attivo
121
0
Si ho installato prima quelli audio poi Nahimic. Sono effettivamente riuscito a risolvere sia il problema della tastiera che quello del microfono, semplicemente re/installando i driver. Successivamente ho reinstallato alcuni altri driver come ad esempio l'internet management engine, l'intel chipset driver, LAN & Wireless ecc., per essere sicuro di averli nel pc, poichè credo che quel programma in dotazione col portatile, di cui non ricordo il nome, forse MSI Install manager, ne abbia saltato qualcuno quando all'inizio installai tutto. Durante l'installazione di alcuni mi ha avvisato che fosse già presente una versione più recente, mentre per gli altri è andata a buon fine. Data l'assenza di problemi, suppongo e spero che non ci saranno conflitti (tra loro come ordine e tra loro e le rispettive versioni precedenti)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!