PROBLEMA gestire la dual gpu

fils

Nuovo Utente
99
14
Salve a tutti avevo (oppure ho) dei problemi di riavvio casuale del pc qui potete trovare la discussione:
https://www.tomshw.it/forum/threads/crasc-casuali-su-pc-portatile.696574/

ho formattato tutto oggi poi mentre reinstallavo tutto mi sono accorto di una cosa nel pannello della (o delle) gpu

pannello.PNG

come vedete dal pannello ci sono 2 gpu una e quella integrata la r5 512 mb ddr4 (che sta sul primario)
l'altra è r8 m445dx 2gb ddr3 (collegata)
ho letto che si tratta di una dual graphic

ma ora nel pannello non mi fa selezionare alcun aggiornamento
ma so per certo che ci sono almeno due versioni di upgrade (a meno che non abbia cannato gli aggiornamenti prima)
(visto che dal pannello i driver FORSE non andavano ok)
ho cercato nel sito amd ma non riesco a capire che driver devo scaricare essendo 2 schede grafiche
nella ricerca che ci metto?
 
Ultima modifica:

fils

Nuovo Utente
99
14
Mi sono accorto anche che nel pannello di gestione dei dispositivi il nome della gpu dedicata cambia lol :
qui il nuovo screen della gest dispositivi dopo il format:
gestionedispositivi.PNG

il vecchio screen lo potete trovare nella discussione che ho linkato
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
devi usare i drivers del sito del portatile
 

fils

Nuovo Utente
99
14
devi usare i drivers del sito del portatile
Salve Mr:frizz

il portatile è un hp.
I driver che ho installato precedentemente sono stati quelli suggeriti da hp support assistant, nonchè quelli del pannello di controllo della radeon.
Ora che ho formattato ho ignorato quelli del pannello radeon, e installato quelli di hp (ma dopo il format si è riavviato lo stesso da solo).
Comunque girando su internet ho visto che il mio problema pultoppo è molto comune (mal comune ... speriamo che fixano) .
I driver aggiornati da quello che ho letto danno comunque problemi e come se non bastasse pure winZoZZ 10 ci mette lo zampino (e amd pare che se ne frega)

Ora faccio passare qualche giorno e installero una partizione con linux per vedere che scassa di piu :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili