PROBLEMA GetRemovedReason dopo ultimi aggiornamenti driver nvidia

StrLght98

Utente Attivo
208
33
Salve, dal penultimo aggiornamento dei driver nvidia riscontro questo problema che non ho mai avuto: giocando nella modalità carriere di fifa18 (solo in questa modalità), sempre intorno alla terza partita il gioco inizia ad andare a scatti e spesso crasha restituendomi il messaggio d'errore che vi allego in questo topic, dopodichè il gioco si chiude da solo.
La mia scheda grafica è una geforce gtx 950m 2gb di memoria grafica e tutto funzionava bene prima del penultimo aggiornamento dei driver da parte di nvidia (se non sbaglio aggiornamento del 25 maggio).
Una mano? Le ho provate tutte e non so cosa fare
zcmb8Vc.png
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
sicuro che non stai usando l integrata?
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
sicuro che non stai usando l integrata?
non saprei, sui giochi parte sempre in automatico la dedicata e non è mai stato diverso, se si verifica di nuovo provo a verificare se per caso non faccia switch anomali all'integrata, comunque i driver a cui fa riferimento il messaggio d'errore, ovvero 39811 è l'ultimo aggiornamento di nvidia
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
da dove hai scaricato i drivers?
se rimetti quelli presi dal sito del produttore del portatile?
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
da dove hai scaricato i drivers?
se rimetti quelli presi dal sito del produttore del portatile?
Scaricati da geforce experience che mi avvisa quando ci sono gli aggiornamenti. Usando modalità provvisoria + ddu sono tornato ai driver del 9 maggio (l'aggiornamento critico dei drivers poteva essere quello del 25 maggio e quello 5 giugno) e sembrava funzionare bene, adesso ancora andava a scatti ma forse era perchè per sbaglio avevo messo ultra su qualità grafica, riprovo in media poi vedo se ha ripreso a darmi problemi sul serio o era la qualità troppo alta.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
geforce experience è meglio disinstallarlo ;)
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
geforce experience è meglio disinstallarlo ;)
Come mai? comunque ha ripreso ad andare a scatti, problema non risolto,ma è normale che mentre è in funzione la gpu dedicata sia in una certa percentuale in funzione anche la integrata? Perchè sto iniziando ad avere il dubbio che mi saturi i 2gb della 950m e in parte passi alla integrata e così va a scatti, posto qui lo screen. Però rimane comunque un'anomalia, per due motivi:
- fifa18 richiede 2gb di memoria grafica che io possiedo;
- il problema si presenta solo su fifa;
- il messaggio d'errore postato sopra mi dice che non ho almeno 1024 mb di vram (vram è la memoria grafica giusto?) il che non è vero, a meno che dato che satura i 2gb della dedicata, passi in automatico alla dedicata ed ecco il perchè del lag e del messaggio che dice che non ho 1024mb;
- cosa assolutamente più importante tra tutto: sono 8 mesi che gioco a fifa18 in tutte le modalità compresa la carriera e non ho mai avuto problemi, gioco a dettagli medi che ho sempre retto senza nessunissimo problema (basta vedere anche i benchmark, in medio su fifa18 la 950m dovrebbe fare 100+ fps, anzi ho sempre retto anche a dettagli alti con ottimi fps [vedasi sempre benchmark] ma per scrupolo mio preferisco giocare in medio tanto non mi cambia molto e sollecito meno il sistema), guarda caso il problema si presenta dopo il penultimo aggiornamento dei driver di nvidia oppure dopo l'ultimo grosso aggiornamento di fifa18 che è avvenuto negli stessi giorni (l'aggiornamento quello sui mondiali ma hanno modificato anche altre cose);

Ciò detto, ditemi cosa ne pensate riguardo allo screen che allego e se avete qualche idea per sistemare, grazie!

gpu.png
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
geforce xperience fa solo danni
è inutile
e in più è capitato tarpasse le prestazioni della scheda video non facendola andare al massimo
da quello che vedo non sta usando l integrata
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
geforce xperience fa solo danni
è inutile
e in più è capitato tarpasse le prestazioni della scheda video non facendola andare al massimo
da quello che vedo non sta usando l integrata
L'ho levato, poi ti dirò se la situazione si è sistemata, intanto grazie per l'aiuto non sapevo più cosa provare. Ora che l'ho levato tra i software nvidia che vedo tra le mie applicazioni sono rimasti i driver e physX sfotware, nient'altro che potrebbe fare danni?
Quindi senza geforce experience per aggiornare i driver lo faccio direttamente dal sito nvidia?
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
Certo che è assurdo che uno gioca tranquillamente per mesi e mesi poi di colpo saltano fuori questi casini :grrr:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
nei portatili è meglio aggiornare dal sito del produttore
direttamente dal sito nvidia potrebbero esserci problemi nella gestione della doppia scheda video
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
nei portatili è meglio aggiornare dal sito del produttore
direttamente dal sito nvidia potrebbero esserci problemi nella gestione della doppia scheda video
Quindi nel mio caso devo cercare una pagina ufficiale dell'asus dove mettono i download dei driver?
Grazie per l'informazione, mi consigli di fare un altro fresh install dei driver scaricandoli dall'asus o semplicemente mi scarico quelli più nuovi sempre dal sito dell'asus senza fare il solito giro safe mode+ddu?
 

SimoneTek

Utente Èlite
2,625
633
CPU
AMD Ryzen TR 16 Core Processor
Dissipatore
Custom Loop Ekwb
Scheda Madre
Gigabyte X399 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 970 Evo 250GB/ Samsung 850 Evo 250GB
RAM
XPG ADATA Spectrix D40 16gb 3000mhz (XMP attivo)
GPU
Nvidia RTX 2080Ti
Audio
Sound BlasterX 720° (Aorus X399)
Monitor
Asus MG248QR 144hz 1ms
PSU
ENERMAX Platimax DF Platinum 850Watt
Case
Thermaltake Core p5+Temperated Glass kit
Periferiche
Logitech G502 Project Spectrum/ K70 rapidfire RGB MX speed
OS
Windows 10 Pro
Electronic Art non è nuova a questi problemi, dovrebbero essere saltato il Framework, se hai una buona connessione rientsalla il gioco (non perdi niente se ha i dati online) o altrimenti riscarica (penso nel tuo caso aggiorna) il Microsoft Framework

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
Electronic Art non è nuova a questi problemi, dovrebbero essere saltato il Framework, se hai una buona connessione rientsalla il gioco (non perdi niente se ha i dati online) o altrimenti riscarica (penso nel tuo caso aggiorna) il Microsoft Framework

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Connessione buona non è esattamente il mio caso ma se serve a sistemare lo lascio una notte e qualcosa di più e dovrebbe riscaricarlo. Potresti spiegarmi cos'è microsoft framework? E quale versione dovrei scaricare?
I dati penso di averli online perchè li salva automaticamente nel cloud, ma non sono sicuro se ci siano proprio tutti, se posso evitare di disinstallarlo preferirei
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
Ho deciso di disinstallare fifa18, ora lo sto reinstallando. Tutti i dati utili dovrebbero essere nel cloud. Domani mattina dovrebbe aver finito l'installazione e vediamo cosa succede
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili