DOMANDA Gigabyte Gtx 1060 6gb...

Compatibile?

  • SI

  • NO


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
I

il velo di Maya

Ospite
Quindi posso si o no????

Assolutamente no!!!
Non puoi montare nemmeno una gtx 1050, figuriamoci una scheda video superiore.

Devi per forza cambiare Cpu, schede madre e ram se vai sul nuovo.

Oppure se vai sull' usato devi per forza cambiare Cpu e schede madre.

Altre soluzioni non ce ne sono.

E' inutile che insisti.

Hai sbagliato a comprare quella cpu e quella scheda madre. La colpa non è nostra.
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

WhiFyre

Nuovo Utente
37
1
CPU
AMD A8-5600L APU
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus F2A55
HDD
WestBlue
RAM
8.00 GB
GPU
Shappire Amd 7700 hd series
Monitor
SAMSUNG
PSU
Atlantis 600W
Case
Ezcool
Periferiche
Mouse:Corsair HARPOON RGB Tastiera:Kingtop
OS
Windows 10 64-bit
Assolutamente no!!!
Non puoi montare nemmeno una gtx 1050, figuriamoci una scheda video superiore.

Devi per forza cambiare Cpu, schede madre e ram se vai sul nuovo.

Oppure se vai sull' usato devi per forza cambiare Cpu e schede madre.

Altre soluzioni non ce ne sono.

E' inutile che insisti.

Hai sbagliato a comprare quella cpu e quella scheda madre. La colpa non è nostra.
e di 4 anni fa il pc,io non ho dato colpa a nessuno e con un mio amico sto progettando un pc da gaming,se vuoi consigliarmi una scheda video per quel pc dillo,se no ciao.
 
D

deleted_271768

Ospite
Assolutamente no!!!
Non puoi montare nemmeno una gtx 1050, figuriamoci una scheda video superiore.

Devi per forza cambiare Cpu, schede madre e ram se vai sul nuovo.

Oppure se vai sull' usato devi per forza cambiare Cpu e schede madre.

Altre soluzioni non ce ne sono.

E' inutile che insisti.

Hai sbagliato a comprare quella cpu e quella scheda madre. La colpa non è nostra.
Okay Cibachrome ma mantieni la calma, non ha detto nulla di male, sul forum si usano toni pacati e tranquilli proprio per evitare di scendere nel litigio, grazie.
 
I

il velo di Maya

Ospite
e di 4 anni fa il pc,io non ho dato colpa a nessuno e con un mio amico sto progettando un pc da gaming,se vuoi consigliarmi una scheda video per quel pc dillo,se no ciao.

Non ho mai detto o pensato che ci hai dato la colpa.

Che scheda video monta ora il pc?


Prima di comprare i componenti del nuovo pc ti consiglio di postare la configurazione progettata da te ed il tuo amico qui così almeno vediamo se va bene oppure no considerando anche le tue esigenze.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Okay Cibachrome ma mantieni la calma, non ha detto nulla di male, sul forum si usano toni pacati e tranquilli proprio per evitare di scendere nel litigio, grazie.

Infatti l' utente non ha detto nulla di male.
Non voglio litigare anche perchè non servirebbe a nulla e si perderebbe solo tempo.

Mi ha dato solo un po' fastidio che l' utente continuava e ricontinuava ad insistere. Comunque è acqua passata. Andiamo avanti :)
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,330
11,203
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Scusa l'ignoranza,ma il bottleneck e il collo di bottiglia?
E cosa significa???
help.gif

:help::help::help:
In ingegneria, il collo di bottiglia o col d'oca è un fenomeno che si verifica quando le prestazioni di un sistema o le sue capacità sono fortemente vincolate da un singolo componente. Il componente viene spesso chiamato anch'esso collo di bottiglia o punto del collo di bottiglia. Il termine è una metafora del collo di bottiglia reale, che limita il flusso d'uscita dell'acqua.


Collo di bottiglia dovuto allaRAM
Formalmente, un collo di bottiglia è il punto in cui il sistema ha le minori performance tra un insieme di punti da percorrere. I colli di bottiglia per definizione devono essere limitati e per fare questo gli sviluppatori di sistemi effettuano il massimo sforzo possibile.

Fonte:Wiki
 

DemonLord96

Utente Attivo
499
85
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair a liquido H90
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung SSD EVO 850 500GB, Hard Disk Toshiba 4TB, Hard Disk 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR3 Xms3 1600Mhz (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700 XT
Monitor
27" LG 27UL650 4K
PSU
Corsair RM 750i
Case
Aerocool XPredator
Periferiche
Mouse: Asus ROG Gladius. Tastiera: Asus Cerberus
OS
Windows 10 Pro
Quindi posso si o no????

Praticamente se tu compri una 1060 e la monti su quel PC le migliorie sarebbero uguali a 0 o quasi. Spenderesti 250-300 euro di scheda video quando prendendo una scheda vecchia di anni fa a 50-80 euro circa (per dire una cifra) avresti le stesse identiche prestazioni di questa che ti è costata molto di più e questo perché il tuo PC non ha la potenza per utilizzare la scheda al 100%.
Purtroppo per giocare è ovviamente fondamentale una scheda video ma va accompagnata da un processore, una scheda madre e della RAM in grado di sfruttarla al massimo e soprattutto da un buon alimentatore.
Inoltre una 1060 può avere dimensioni abbastanza elevate quindi ti consiglio di controllare anche lo spazio nel case altrimenti potrebbe essere necessario cambiare anche quello.
Io consiglio di prendere sempre un buon processore perché se lo si prende buono può durare anche 5-7 anni prima di doverlo cambiare a differenza di una scheda video.
Il mio i7 4770k (pagato 360 euro) ha già 2 anni e al massimo che l'ho visto per ora arriva al 50-60% in game quindi di sicuro mi durerà ancora parecchio.
In conclusione devi mettere prima le basi ovvero comprare un buon processore come un i5 6600 e affiancarlo a una buona scheda madre e RAM DDR4 (altrimenti se non ricordo male da problemi con Skylake) almeno 8-16gb e come detto prima ad un buona alimentatore che ti consiglio di chiedere ai più esperti perché se poi deve scoppiare e portarsi dietro tutti i pezzi per non spendere 30-40 euro in più non credo ne valga la pena...poi infine ci metti la scheda video che consiglio una AMD XFX RX480 Gtr che costa 240 euro e ha prestazioni uguali e probabilmente superiori in futuro rispetto alla 1060 oltre ad avere 2gb di memoria in più.

P.S.: a me i processori AMD non mi hanno mai convinto quindi ti consiglio Intel.
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

peppe1375

Utente Èlite
1,773
232
CPU
AMD FX8320 4.0 , dissipatore lepa 240
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
Ssd 120 gb , hd 1t
RAM
8 GB
GPU
Msi Gtx960 4 gb
Audio
Asus xonar dg si 7.1
Monitor
Triple monitor Acer K242HL
PSU
coolermaster gs700
Case
Aerocool Aero-800
OS
WIN 7 64X
A mio avviso se trovi una gtx 560 usata à 25/30€ massimo potrebbe fare al caso ,anche se sarebbe castrata uguale ....La mia gtx 1060 è castrata à 5760x1080 con un fx8320 ,che come minimo va il doppio della tua cpu

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili