Gigabyte GTX 1070 su scheda madre MSI SLI PLUS X99A SLI PLUS

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Drumbass

Nuovo Utente
30
2
Salve a tutti,

dopo aver restituito al venditore la mia EVGA gtx1070 SC GAMING per problemi causati dalla vram (artefatti su schermo e altro, probabilmente causa memorie Micron), ho acquistato una Gigabyte 1070 Ti GV-N107TGAMING-8GD.

In passato ho sentito dire che ci sono marche che non vanno molto d'accordo fra loro e che sarebbe meglio non montare sulla stessa macchina. Secondo voi Gigabyte + MSI è una di quelle o non devo preoccuparmi?

Grazie a tutti.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti,

dopo aver restituito al venditore la mia EVGA gtx1070 SC GAMING per problemi causati dalla vram (artefatti su schermo e altro, probabilmente causa memorie Micron), ho acquistato una Gigabyte 1070 Ti GV-N107TGAMING-8GD.

In passato ho sentito dire che ci sono marche che non vanno molto d'accordo fra loro e che sarebbe meglio non montare sulla stessa macchina. Secondo voi Gigabyte + MSI è una di quelle o non devo preoccuparmi?

Grazie a tutti.

Dove hai sentito questa cavolata ? :asd:. Vai tranquillo, nessun problema
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti,

dopo aver restituito al venditore la mia EVGA gtx1070 SC GAMING per problemi causati dalla vram (artefatti su schermo e altro, probabilmente causa memorie Micron), ho acquistato una Gigabyte 1070 Ti GV-N107TGAMING-8GD.




Salve :)

Le memorie Micron utilizzate in alcune versioni delle gtx 1070 sono buggate e quindi bisogna o mandare la scheda in R.M.A oppure sostituirla con una versione che monti memorie samsung.

In passato ho sentito dire che ci sono marche che non vanno molto d'accordo fra loro e che sarebbe meglio non montare sulla stessa macchina. Secondo voi Gigabyte + MSI è una di quelle o non devo preoccuparmi?

Grazie a tutti.

Si. Gigabyte + Msi non vanno molto d' accordo perchè litigano spesso e si fanno i dispetti tra di loro. Ad es. la scheda video Gigabyte spegne la ventola del dissipatore del processore, la scheda madre Msi invece spegne o diminuisce la velocità della ventola della scheda video, oppure la scheda madre Msi diminuisce la velocità dello slot pci express su cui è montata la scheda video Gigabyte e quest' ultima per dispetto assorbe più corrente dallo slot pci express su cui è collegata etc...
In certi casi la situazione degenera: es. se è montato un processore che ha la scheda video integrata allora la scheda madre Msi per ripicca blocca tutti i dati in arrivo dalla scheda video Gigabyte ed attiva la scheda video integrata presente nel processore. La scheda video Gigabyte per dispetto va a disattivare tutte le porte che si trovano sul retro della scheda madre comprese anche le uscite video (se la scheda madre le ha) ma poi la scheda madre Msi non manda più corrente allo slot pci express e la scheda video Gigabyte si attacca al tram, etc...

Meno male che la tua scheda madre è compatibile solo con i processori Intel che non hanno la scheda video integrata XD.

Invece ci sono le schede video Sapphire che vanno d' accordo con tutte le marche di schede madri che ci sono in commercio. Ed è per questo motivo che l' azienda Sapphire non produce più da tanti anni schede madri per pc cosa che invece continuano a fare Gigabyte ed Msi.

:D:D:D

Perfino le schede video Nvidia vanno d' accordissimo con le schede madri che fanno parte della piattaforma Amd. Considera che Nvidia e Amd sono le uniche due rivali nel mercato delle schede video.
[/QUOTE]
 
  • Mi piace
Reazioni: Drumbass e Jarren

Drumbass

Nuovo Utente
30
2
Salve :)

Le memorie Micron utilizzate in alcune versioni delle gtx 1070 sono buggate e quindi bisogna o mandare la scheda in R.M.A oppure sostituirla con una versione che monti memorie Samsung.

Meno male che la tua scheda madre è compatibile solo con i processori Intel che non hanno la scheda video integrata XD.

Invece ci sono le schede video Sapphire che vanno d' accordo con tutte le marche di schede madri che ci sono in commercio. Ed è per questo motivo che l' azienda Sapphire non produce più da tanti anni schede madri per pc cosa che invece continuano a fare Gigabyte ed Msi.

:D:D:D

Perfino le schede video Nvidia vanno d' accordissimo con le schede madri che fanno parte della piattaforma Amd. Considera che Nvidia e Amd sono le uniche due rivali nel mercato delle schede video.
[/QUOTE]

Ciao, perdonami ma non ho capito se mi conviene sospendere l'ordine o meno. Potresti dirmelo abbastanza in fretta? Se mi parte la spedizione mi bloccano i soldi ahah
 

Drumbass

Nuovo Utente
30
2
Niente ragazzi,
l'ordine alla fine non me lo hanno potuto annullare perché era già stato inserito nel processo di spedizione. Ora vorrei capire se è il caso di cambiare scheda madre (prendendo una Gigabyte) oppure tenere la mia. Onestamente ho un po' paura che i probabili scherzetti tra vga e mobo possano causare qualche danno permanente. Voi che dite? Cibachrome, se la tua era una supercazzola dimmelo che mi hai mandato in crisi eheh
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Niente ragazzi,
l'ordine alla fine non me lo hanno potuto annullare perché era già stato inserito nel processo di spedizione. Ora vorrei capire se è il caso di cambiare scheda madre (prendendo una Gigabyte) oppure tenere la mia. Onestamente ho un po' paura che i probabili scherzetti tra vga e mobo possano causare qualche danno permanente. Voi che dite? Cibachrome, se la tua era una supercazzola dimmelo che mi hai mandato in crisi eheh
Era una supercazzola, leggi lo spoiler :asd:. Vai tranquillo che va benissimo e non c'è motivo di cambiare scheda madre

@Cibachrome ciba non fare sti scherzi che qualcuno ci crede :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Drumbass

Drumbass

Nuovo Utente
30
2
Ottimo eheh

Per quanto riguarda le vram Micron invece, mi dicevate che eventualmente, prima di sostituire la scheda, si prova a mandarla in R.M.A. Ma che cos'è? Perdonate l'ignoranza..

PS: avrei comprato volentieri in partenza una gtx con memorie Samsung, ma sembra impossibile capire il produttore prima dell'acquisto. C'è il modo ed io non lo conosco??

PPS: Grazie mille di tutto.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ottimo eheh

Per quanto riguarda le vram Micron invece, mi dicevate che eventualmente, prima di sostituire la scheda, si prova a mandarla in R.M.A. Ma che cos'è? Perdonate l'ignoranza..

PS: avrei comprato volentieri in partenza una gtx con memorie Samsung, ma sembra impossibile capire il produttore prima dell'acquisto. C'è il modo ed io non lo conosco??

PPS: Grazie mille di tutto.

Reso, praticamente. Si ma il problema delle 1070 con vram micron è stato risolto, poi non erano per il nostro mercato ufficialmente. Vai tranquillo
 

Drumbass

Nuovo Utente
30
2
Reso, praticamente. Si ma il problema delle 1070 con vram micron è stato risolto, poi non erano per il nostro mercato ufficialmente. Vai tranquillo

Beh, non lo erano ma io ne ho beccata una lo stesso, quindi il problema me lo pongo eheh. Speriamo che questa Gigabyte dia soddisfazioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!