PROBLEMA gigabyte gtx 980 ti g1 gaming difettosa?

davidps91

Nuovo Utente
3
0
salve ragazzi sono davvero disperato e non riesco a capire quale sia il problema,ho una gigabyte gtx 980 ti g1 gaming che ha funzionato tranquillamente per circa due anni.La scheda dopo questi 2 anni senza nessun problema ha iniziato ad andare in freeze con ogni gioco dopo circa 10 minuti.Ho monitorato la situazione con afterburner e ho notato la frequenza del core varia in maniera del tutto anomala quando sono in idle.Ho monitorato anche la potenza e ho notato che varia anche questa in maniera totalmente casuale,questo porta a cali assurdi di fps,crash,freeze e chi più ne ha più ne metta.Ho monitorato le temperature e sono basse,ho provato con le ventole anche al 100% ma stesso problema,ho provato l'installazione dei driver pulita dopo aver usatto ddu in modalità provvisoria ma niente.Ho addirittura smontato la scheda e montata su un altro pc ma fa lo stesso problema.come alimentatore ho un corsair ax760i e lo escluderei visto che la scheda ha funzionato bene per 2 anni(tra l'altro sto utilizzando una 970 ora e non mi da nessun problema).Ho rivisto i cablaggi e sono un 8 pin e un 6+2,insomma non so più cosa fare,la garanzia di due anni è scaduta circa 20 giorni fa,ho provato ad aprire un ticket alla gigabyte senza ricevere risposta.non so più cosa fare,c'è qualche altro tentativo che posso fare? grazie a tutti per la risposta!
 

s0ckeT

Nuovo Utente
10
0
CPU
AMD Ryzen 5 1600 @3.7GHz
Dissipatore
AMD Wraith Spire
Scheda Madre
MSI B350M Mortar
HDD
240GB SSD + 500GB HDD
RAM
2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 @2933
GPU
Gigabyte RX460 2GB OC WF2
Monitor
3x Asus 24" 1080p TN @60Hz
PSU
EVGA 700B
OS
Windows 10, Ubuntu 17.10
Hai detto che la frequenza varia quando sei in idle. Questo succede anche in gaming? Come hai monitorato le temperature (programmi usati e tipo di carico)? Quando non è sotto carico va in freeze? Attualmente è overcloccata? Il dissipatore è spolverato?
 

davidps91

Nuovo Utente
3
0
si si in gaming stessa identica cosa,se va sotto sforzo per qualche minuto il freeze è assicurato.ho monitorato tutto con afterburner e ho provato diversi programmi e giochi,in idle non va in freeze.la scheda è overcloccata di fabbrica essendo una g1 ma ho messo tutto stock e ho pulito il dissipatore ma nulla
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
intera config?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili