PROBLEMA Gigabyte HD7950 winf3 e the evil within

alessio_91

Nuovo Utente
4
0
ciao ragazzi sono nuovo spero di essere nella sezione giusta:ciaociao:..... premetto, non sono uno smanettone mi divertivo con il pc ai tempi del pentium4 ora le cose sono un po cambiate XD.... qualche anno fa comprai un assemblato packard bell con i7 920 6gb di ram 1tb di hard disk scheda grafica geforce gt230 che non so per quale motivo il programma nvidia rilevava come geforce gt9600M gs .... ora a distanza di anni ho deciso di cambiare scheda grafica perche quella ha fatto il suo tempo( reggeva tranquillamente GTA4 al massimo della grafica) ho preso (occasione) una Gigabyte HD7950 windforce3 e ho aggiunto altri 4 gb di ram x un totale di 10gb..... il pc non va male lo uso prevalentemente per vedere film tenere foto etc... e ognitanto ci gioco.... mi sono comprato The evil within installato tutto ok... messo la grafica al massimo dopo 5 minuti di gioco il pc si spegne e si riaccende da solo senza dare errore. Ho notato che se gioco in finestra a 800x600 non succede nulla... gioco su una tv 32 pollici samsung collegata in hdmi. Ringrazio in anticipo spero di aver scritto tutto il possibile....ciao ciao:utonto:
 

Hunter_Dead

Utente Attivo
214
7
CPU
Inter Core i7-4770K 3.5Ghz@4.5Ghz + Zalman CNPS9900MAX
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
SSD: Samusng 840 Pro 128Gb HDD1: WD Black 640Gb HDD2: WD Caviar Green 1.5Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro 8Gb 1866Mhz
GPU
MSI Gtx970 Gaming 4G
Monitor
1- Lg LED 23" E2350V 1920x1080p 2- LG 42LB730V
PSU
Cooler Master V850
Case
Antec Twelve Hundred
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit
Che alimentatore hai? Secondo me il problema e lui, essendo un preassemblato scommeto che è una cineasta.
 

alessio_91

Nuovo Utente
4
0
Che alimentatore hai? Secondo me il problema e lui, essendo un preassemblato scommeto che è una cineasta.

Alimentatore da 500w sostituito qualche mese fa xk l originale non andava più... la scheda richiede 2 attacchi pci express che non avevo ho sdoppiato un molex e poi l ho portati a pci express , e altri 2 molex portati a pci express ho anche 2 hdd 1 unità ottica collegate non basta la corrente? :/ io non capisco nulla.... xk in finestra va e a schermo intero no? Non tira la stessa corrente anche se in finestra?:/:/

P.s. non so la marca domani guardo.... ha una ventola da 12 ma lo pagai una cavolata.... 35€ mi sembra....
 
Ultima modifica:

Hunter_Dead

Utente Attivo
214
7
CPU
Inter Core i7-4770K 3.5Ghz@4.5Ghz + Zalman CNPS9900MAX
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
SSD: Samusng 840 Pro 128Gb HDD1: WD Black 640Gb HDD2: WD Caviar Green 1.5Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro 8Gb 1866Mhz
GPU
MSI Gtx970 Gaming 4G
Monitor
1- Lg LED 23" E2350V 1920x1080p 2- LG 42LB730V
PSU
Cooler Master V850
Case
Antec Twelve Hundred
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit
Alimentatore da 500w sostituito qualche mese fa xk l originale non andava più... la scheda richiede 2 attacchi pci express che non avevo ho sdoppiato un molex e poi l ho portati a pci express , e altri 2 molex portati a pci express ho anche 2 hdd 1 unità ottica collegate non basta la corrente? :/ io non capisco nulla.... xk in finestra va e a schermo intero no? Non tira la stessa corrente anche se in finestra?:/:/

P.s. non so la marca domani guardo.... ha una ventola da 12 ma lo pagai una cavolata.... 35€ mi sembra....

Controlla la marca perché potrebbe essere lui, magari se riesci fornisci una foto dell'etichetta dell'alimentatore
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Alimentatore da 500w sostituito qualche mese fa xk l originale non andava più... la scheda richiede 2 attacchi pci express che non avevo ho sdoppiato un molex e poi l ho portati a pci express , e altri 2 molex portati a pci express ho anche 2 hdd 1 unità ottica collegate non basta la corrente? :/ io non capisco nulla.... xk in finestra va e a schermo intero no? Non tira la stessa corrente anche se in finestra?:/:/

P.s. non so la marca domani guardo.... ha una ventola da 12 ma lo pagai una cavolata.... 35€ mi sembra....

Quando la scheda video richiede potenza (schermo intero, alta risoluzione) l'alimentatore non regge e si spegne. Cambialo in fretta che bruci tutto. Con 35 euro non compri nessun alimentatore da 550W di qualità.
 

alessio_91

Nuovo Utente
4
0
ragazzi grazie per le risposte comunque ho bruciato tutto... ahahahha cioè nel senso che stavo giocando ho sentito puzza di bruciato ho spento immediatamente e ho visto scintille uscire da dietro ed è saltata la luce a casa... nel pomeriggio fortunamente ero libero sono andato in un negozio di pc mi hanno venduto un bullteck se si scrive cosi da 550w pagato 40€ altro non avevano sono tornato a casa l ho collegato si accendava il led sulla scheda madre il led del case ma non partiva il pc li ho pensato di aver bruciato completamente tutto... allora sono tornato al negozio hanno contorllato se avevo collegato tutto bene(ed era collegato tutto bene) ne hanno provato uno da 450 che ho tutt ora montato e che funziona(me lo hanno prestato a patto che io non ci giocassi) e me ne hanno ordinato uno da 750W che arriva stasera e k domani monto. poi riprovo a giocare.... nel frattempo ho notato un chipset della scheda madre a 108° posto sotto al processore.... solo che toccandolo a mano sara al massimo a 40 gradi dato che ci tengo il dito sopra tranquillamente... è un sensore andato??? devo cambiare scheda madre?!?! mi RIinizia a piacere l hobby del pc XD
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
ragazzi grazie per le risposte comunque ho bruciato tutto... ahahahha cioè nel senso che stavo giocando ho sentito puzza di bruciato ho spento immediatamente e ho visto scintille uscire da dietro ed è saltata la luce a casa... nel pomeriggio fortunamente ero libero sono andato in un negozio di pc mi hanno venduto un bullteck se si scrive cosi da 550w pagato 40€ altro non avevano sono tornato a casa l ho collegato si accendava il led sulla scheda madre il led del case ma non partiva il pc li ho pensato di aver bruciato completamente tutto... allora sono tornato al negozio hanno contorllato se avevo collegato tutto bene(ed era collegato tutto bene) ne hanno provato uno da 450 che ho tutt ora montato e che funziona(me lo hanno prestato a patto che io non ci giocassi) e me ne hanno ordinato uno da 750W che arriva stasera e k domani monto. poi riprovo a giocare.... nel frattempo ho notato un chipset della scheda madre a 108° posto sotto al processore.... solo che toccandolo a mano sara al massimo a 40 gradi dato che ci tengo il dito sopra tranquillamente... è un sensore andato??? devo cambiare scheda madre?!?! mi RIinizia a piacere l hobby del pc XD
Uno da 750W... se l'hai pagato 40/50 euro, poco ma sicuro che non ne eroga nemmeno la metà.
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Io il mio 700w lo pagai 80€ e non è nemmeno uno dei migliori, un i7 920 succhia di corrente e la hd 7950 anche, con un 600w andresti sicuro, che modello hai preso da 750w?
 

alessio_91

Nuovo Utente
4
0
il 550 l ho pagato 40€ il 750 domani mattina lo vado a prendere comunque non so che marca sia e non so quanto spenderò....ha fatto il ragazzo del negozio allora spero mi faccia spendere almeno 80€... domani mattina si sa qualcosa.... per il chipset a 108° invece??
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
il 550 l ho pagato 40€ il 750 domani mattina lo vado a prendere comunque non so che marca sia e non so quanto spenderò....ha fatto il ragazzo del negozio allora spero mi faccia spendere almeno 80€... domani mattina si sa qualcosa.... per il chipset a 108° invece??

Se ti danno merd@ non la prendere. Che sia da 750 o 1000W se è cinese poco cambia. Fatti dare un alimentatore di qualità (che dobito abbiano in un negozio). Un 650W di qualità costa anche 50 euro, non 80.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!