GIGABYTE Z97X SOC/SOC FORCE

EduardeLL

Utente Attivo
439
38
CPU
i5 4690k+ macho hr-02
Scheda Madre
gigabyte z97x soc force
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
gskill ares 1600mhz cl9 2x4gb
GPU
msi 290x lightning
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
cm b700
Case
aerocool xpredator x3
OS
w7/8
Per cominciare questo tentativo di recensione, metto le mani avanti. NON sono un esperto.
Sono solo un appassionato con tanta voglia di imparare che grazie ad un pre-assemblato arrivato col s.o. in tedesco ha avuto l'occasione di mettere le mani su qualche componente e imparare qualcosa.
Assemblai il mio pc 2 anni fa circa. Da quel giorno ho cominciato a risparmiare e dopo appunto due anni è nato il mio nuovo cucciolo, che questa volta è nettamente migliore.
Ora sorge spontanea una domanda: <<perchè tu, ignorante, recensisci le, probabilmente, migliori schede da oc con chipset z97?>> .
Beh, innanzitutto non so ancora se ne uscirà una recensione, poi essendo l'overclock una delle cose che mi affascina di più ho comprato, dietro consiglio di un grande uomo, una scheda ''professionistica'' volendo provare a imparare qualcosa:la z97x soc. Ora essendo ''simile'' alla force proverò a recensirle insieme.
Tutto ciò che ho appreso è causa delle immagini sbagliate messe da amazon. Ero partito con un unico metodo di giudizio: più fasi più qualità. Essendo le foto di amazon della force,e non della soc ''base'' ,andando a contare i mofset ero convinto di comprare una 8 fasi. Invece quando ci ho messo le mani sopra ne ho trovati esattamente la metà. Ora viene spontaneo pensare, what the fuck is that shit, only 4 phases. Io stesso l'ho pensata così e dopo aver passato una notte insonne su overclock.net ho appreso che questa scheda è ottima, grazie anche ai consigli della stessa magnifica persona .




Cominciamo: (tralascerò specifiche tecniche, migliaia di foto ecc... poichè potete trovarle sul sito della casa produttrice)

z97x soc force _______________________z97x soc