DOMANDA Giocare sul monitor

xEagle22x

Nuovo Utente
24
0
Ciao, l'altra volta ho visto che mi hai commentato il post dicendo di comprare un adattatore HDMI-VGA per supportare il 1080p, mi puoi linkare da qualche sito uno buono? Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, l'altra volta ho visto che mi hai commentato il post dicendo di comprare un adattatore HDMI-VGA per supportare il 1080p, mi puoi linkare da qualche sito uno buono? Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum


L' adattatore HDMI-Vga nel tuo caso non servirà a nulla visto che il monitor rimarrà sempre nero. Poi c'è anche il problema dell' audio visto che non credo tu voglia giocare alla Xbox One senza sentire l' audio

La porta HDMI supporta il segnale digitale audio e video ma non supporta il segnale analogico.
Invece la porta Vga supporta Solo il segnale video analogico. Non supporta il segnale digitale e non supporta proprio l' audio.

Serve un convertitore attivo HDMI-Vga che converta appunto il segnale digitale in segnale analogico. Poi deve avere anche la presa o lo spinotto jack 3,5 mm per l' audio analogico.
Ma il tuo monitor non ha la casse integrate e quindi se vuoi sentire l' audio ti servono delle casse esterne che devi collegare alla presa o allo spinotto jack 3,5 mm.
 

xEagle22x

Nuovo Utente
24
0
L' adattatore HDMI-Vga nel tuo caso non servirà a nulla visto che il monitor rimarrà sempre nero. Poi c'è anche il problema dell' audio visto che non credo tu voglia giocare alla Xbox One senza sentire l' audio

La porta HDMI supporta il segnale digitale audio e video ma non supporta il segnale analogico.
Invece la porta Vga supporta Solo il segnale video analogico. Non supporta il segnale digitale e non supporta proprio l' audio.

Serve un convertitore attivo HDMI-Vga che converta appunto il segnale digitale in segnale analogico. Poi deve avere anche la presa o lo spinotto jack 3,5 mm per l' audio analogico.
Ma il tuo monitor non ha la casse integrate e quindi se vuoi sentire l' audio ti servono delle casse esterne che devi collegare alla presa o allo spinotto jack 3,5 mm.

Ciao, perchè rimmarrebbe sempre nero?
In realtà per l'audio non è molto importante posso giocare anche senza


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
ma come fate a giocare senza auidio O.o?
vedo mio nipote che spesso tranquillamente fa cosi.... ma io subito gli alzo il volume :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili