PROBLEMA Giochi Online: è colpa del ping?

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Sono un possessore di PS4 e, come ormai quasi tutte le persone, preferisco di gran lunga il gioco multiplyer al single-player, meglio ancora se con gli amici, ma mi trovo in una situazione in cui la migliore esperienza che posso ottenere è la modalità Storia in gran parte dei giochi. Non ho una grande connessione, una 7 mega "plus" grazie al leggendario profilo F180 che quasi raddoppia la portante in upload:

Immagine.png
Contando che ho una 7 mega, direi che praticamente la sto spremendo al massimo, ma, a quanto pare, non è sufficiente per avere una buona esperienza online, almeno su PS4, perchè su PC con una connessione Wi-Fi non ho questi problemi. Preciso che anche su PS4 uso una connessione Wi-Fi non per scelta, ma per obbligo, e l'uso dei powerline credo sarebbe ancora peggio, visto che l'impianto di casa a -anta anni. Questi problemi mi capitano specialmente su 4 giochi in particolare:
- GTA V, dove ogni tanto vengo buttato fuori dalla sessione e in alcune attività vedo gli alti player "traslare" (per esempio nelle gare mi capita di vedere uno che si pianta contro un palo per poi vederlo ricomparire vicino a me pronto per buttarmi fuori)
- COD Black Ops 3, il ping è buono (quasi sempre 3 tacchette) ma ogni tanto crolla e poi vengo disconnesso.
- Rocket League, stesso discorso di Black Ops 3, il ping rimane quasi sempre sui 26-30-36 ma ogni tanto crolla ad oltre 250 per poi ritornare normale dopo qualche secondo
- Fifa 16, con il matchmaking lentissimo e una partita che invece di durare il normale dura il doppio a causa del lag
Secondo voi è un problema di ping? Su PC non ho questi tipi di problemi, il modem non è lontano dalla PS4 e abito davanti alla centrale. Cosa potrei fare per migliorare un po' la situazione? Grazie ;)
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Da quanto è acceso il modem per avere quei dati?
Hai una valanga di errori CRC e, per la tua attenuazione, il margine rumore è parecchio basso.
Potresti controllare l'impianto seguendo la guida di Skynet che ho in firma?
Inoltre, per la ps4, se la colleghi direttamente al modem settandolo in bridge, quindi avendo nat1, continui ad avere questi problemi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Ellallalah

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Da quanto è acceso il modem per avere quei dati?
Hai una valanga di errori CRC e, per la tua attenuazione, il margine rumore è parecchio basso.
Potresti controllare l'impianto seguendo la guida di Skynet che ho in firma?
Inoltre, per la ps4, se la colleghi direttamente al modem settandolo in bridge, quindi avendo nat1, continui ad avere questi problemi?
Grazie mille per la risposta. Lascio il modem sempre acceso perchè con Sky Multivision devo per forza tener i due decoder connessi, però se è il caso di spegnerlo credo che per la notte possono anche rimanere disconnessi.
Scusa per la domanda ignorante, ma come setto il modem in bridge? Ero rimasto che per avere Nat 1 in wireless su PS4 dovevo usare il PPPoe se non erro
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Grazie mille per la risposta. Lascio il modem sempre acceso perchè con Sky Multivision devo per forza tener i due decoder connessi, però se è il caso di spegnerlo credo che per la notte possono anche rimanere disconnessi.
Scusa per la domanda ignorante, ma come setto il modem in bridge? Ero rimasto che per avere Nat 1 in wireless su PS4 dovevo usare il PPPoe se non erro
Esatto, per usare il pppoe però devi impostare il modem/router in modem e bridge.
Non sapendo il modello del tuo router devi però cercare su internet in quanto io non ti posso aiutare.
Quante prese hai in casa?
Tripolari o rj11?
Inoltre, potresti collegare il modem alla presa principale e ripassare i dati di snr e attenuazione?
 
  • Mi piace
Reazioni: Ellallalah

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Esatto, per usare il pppoe però devi impostare il modem/router in modem e bridge.
Non sapendo il modello del tuo router devi però cercare su internet in quanto io non ti posso aiutare.
Quante prese hai in casa?
Tripolari o rj11?
Inoltre, potresti collegare il modem alla presa principale e ripassare i dati di snr e attenuazione?
Il modem in questione è un Sitecom X6 N900. Ho 3 prese tripolari in casa, ma quando intendi di collegare il modem a quella principale intendi a quella dove c'è attaccato il telefono?
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Hai un telefono collegato non filtrato? Filtralo, rimanendo non filtrato ti crei solamente interferenze sulla linea.
Uh, la presa principale è quella da cui partono i fili per le altre prese.
La riconosci dai valori perché l'attenuazione in downstream diventa maggiore di quella upstream.
Controlla il tuo impianto seguendo la guida di skynet che ho in firma, è probabile che tu abbia condensatori e fusibili sulle prese.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ellallalah

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Hai un telefono collegato non filtrato? Filtralo, rimanendo non filtrato ti crei solamente interferenze sulla linea.
Uh, la presa principale è quella da cui partono i fili per le altre prese.
La riconosci dai valori perché l'attenuazione in downstream diventa maggiore di quella upstream.
Controlla il tuo impianto seguendo la guida di skynet che ho in firma, è probabile che tu abbia condensatori e fusibili sulle prese.
Ok, farò un paio di verifiche e ti aggiornerò... Per adesso grazie mille, intanto al prima cosa da fare è staccare il modem per un po' ;)
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Ok, farò un paio di verifiche e ti aggiornerò... Per adesso grazie mille, intanto al prima cosa da fare è staccare il modem per un po' ;)
Al modem riposare non fa male, però tenendolo acceso non lo rovini.
Puoi tenerlo acceso quanto vuoi, è più la linea a soffrire di problemi nel tuo caso.
Figurati.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ellallalah

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Difatti non so se sia un problema di linea, ma dopo averlo lasciato mezz'ora spento alla riaccensione il computer rileva di essere connesso ma non carica nessuna pagina internet. L'unica pagina che carica è quella del modem che risulta essere connesso
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Strano, con un altro dispositivo riesci a navigare correttamente?
 
  • Mi piace
Reazioni: Ellallalah

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Difatti non so se sia un problema di linea, ma dopo averlo lasciato mezz'ora spento alla riaccensione il computer rileva di essere connesso ma non carica nessuna pagina internet. L'unica pagina che carica è quella del modem che risulta essere connesso

Mi autocorreggo, dopo aver parlato con Tim mi hanno detto che mi hanno staccato la linea perché non gli risulta pagata una bolletta. Appena risolvo ti aggiorno su quelle cose che mi avevi chiesto
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Aggiornamento: dopo qualche ora Tim mi ha riattivato la linea e, dopo aver acceso il modem, ho i seguenti risultati:
Immagine2.png
Per quanto riguarda condensatori e fusibili purtroppo non posso dirti niente, perchè nessuna delle prese tripolari possiede delle viti da svitare per accedere all'interno della presa. Invece per il collegamento del modem ho avuto la possibilità di provare solo su un'altra presa tripolare, ovvero quella a cui è collegato il telefono (filtrato), ma non ho notato cambiamenti. Per adesso questo è tutto
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Continuano ad esserci problemi coi crc.
Chiama Tim, lamenta di disconnessioni e fruscii al telefono e di di avere tre tripolari a casa.
Vediamo se ti mandano un tecnico gratuito.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ellallalah

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!