God Of Water Project

fabiuscom

Nuovo Utente
29
8
Ciao a tutti, ultimamente mi sono addentrato nel mondo del watercooling e da li mi sono venute in mente alcuni progetti. Il primo che starei realizzando e' dedicato al personaggio che amo piu' di tutti, ovvero Kratos di God of War. Mentre attendo il quarto episodio della serie (sbrigateviiiiii), ho deciso di procedere con i lavori. Sto rifacendo la paratia laterale del case che diventera' un contenitore che ospitera' i vari componenti del liquido. Realizzata in legno con copertura di plexiglass. Nel frattempo allego foto del taglio sul legno. Qualsiasi consiglio e' ovviamente ben accetto.
Grazie
 

Allegati

  • Kratos + Scritte Definitivo TAGLIO copia.jpg
    Kratos + Scritte Definitivo TAGLIO copia.jpg
    442.6 KB · Visualizzazioni: 255
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

fabiuscom

Nuovo Utente
29
8
Durante la notte, ho deciso di fare proprio un case partendo da zero... Man mano aggiornero' con foto il progetto.
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
per ricreare la stessa forma ma sul plexiglass, dite che e' fattibile utilizzando il dremel?

Dremel su plexi... meglio di no, il dremel, dato che usa un disco abrasivo, rischia di fondere il plexi che ha attorno e poi sono problemi.
Per tagliare il plexi sarebbe meglio una sega a nastro

Durante la notte, ho deciso di fare proprio un case partendo da zero... Man mano aggiornerò con foto il progetto.

Io aspetto i tuoi aggiornamenti :ok:
 

fabiuscom

Nuovo Utente
29
8
Ecco qui il primo passo del progetto, ovvero l'incisione sul legno che farà da coperchio e porta vaschetta sul case. E' ancora grezzo, dovrà poi essere verniciato. La cosa di cui sono rimasto soddisfatto, è stato aver creato tutto il tracciato con il mouse, sicuramente ci sarà qualche imperfezione, ma essendo una zappa nel disegno, son contento così...
 

Allegati

  • Kratos su Legno.jpg
    Kratos su Legno.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 231
  • Mi piace
Reazioni: Dot_Kappa

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Ecco qui il primo passo del progetto, ovvero l'incisione sul legno che farà da coperchio e porta vaschetta sul case. E' ancora grezzo, dovrà poi essere verniciato. La cosa di cui sono rimasto soddisfatto, è stato aver creato tutto il tracciato con il mouse, sicuramente ci sarà qualche imperfezione, ma essendo una zappa nel disegno, son contento così...

Complimenti, col mouse sarà stata dura ma il risultato è molto buono :ok:
 

fabiuscom

Nuovo Utente
29
8
Complimenti, col mouse sarà stata dura ma il risultato è molto buono :ok:

Grazie mille! L'immagine da cui ero partito, ritraeva il personaggio con le spade larghe verso i bordi, ma per mantenere una proporzione adeguata, il busto veniva molto piccolo e quindi non potevo mettere la vaschetta all'interno; ho dovuto quindi ricreare il disegno, accostando le spade il piu' possibile al corpo... Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
Dremel su plexi... meglio di no, il dremel, dato che usa un disco abrasivo, rischia di fondere il plexi che ha attorno e poi sono problemi.
Per tagliare il plexi sarebbe meglio una sega a nastro

Se parliamo di vero plexiglass e non il più comune poliver presente nei vari centri fai-date, non ci sono problemi nell' usare il dremel.
Soprattutto se gli spessori sono ridotti.

Il vero plexi tende a sfarinare, mnetre il poliver "caramella" che è un piacere
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

fabiuscom

Nuovo Utente
29
8
Nuovo aggiornamento, taglio per ingresso dei cavi e filettatura per inserire le viti di supporto della motherboard

51faaa984a534dcc9c5d637cec179733.jpg

f8bd70b0e9e706ae709d0f7c76d6add7.jpg

84444eeb93458d49d041623e0854ca9d.jpg

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

fabiuscom

Nuovo Utente
29
8
Buonasera, dopo tanto tempo, ho ripreso in mano il progetto. Ho acquistato una stampante 3d con la quale realizzerò alcuni componenti della mod. Oggi ho fatto una prova per la griglia delle ventole disegnata da me. E da poco è stata annunciata la data di uscita del gioco, mi sento più carico che mai :) IMG_20180208_235848.jpg
 

armies

Utente Attivo
167
8
CPU
intel i7 3770
Dissipatore
noctua rev.2
Scheda Madre
intel h77
HDD
seagate 1 tb 7200rpm
RAM
8 gb kingston hyperx
GPU
sapphire r9 290 tri-x 4gb
Monitor
philips 227E4LH
PSU
xfx 750w
Case
Aerocool Xpredator X3 red
OS
windows 8
Buonasera, dopo tanto tempo, ho ripreso in mano il progetto. Ho acquistato una stampante 3d con la quale realizzerò alcuni componenti della mod. Oggi ho fatto una prova per la griglia delle ventole disegnata da me. E da poco è stata annunciata la data di uscita del gioco, mi sento più carico che mai :) Visualizza allegato 279813
@fabiuscom, hai aggiornamenti sul progetto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!