DOMANDA Google Drive one way upload

tognaz111

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti (spero di aver postato nella sezione corretta).
Vorrei sapere se esiste un'applicazione per effettuare l'upload dei file su google drive, magari con la possibilità di programmare l'operazione, senza che questi vengano sincronizzati sul mio computer. L'idea è di poter creare il file sul pc, lavorarci e successivamente caricarlo sul drive e cancellarlo dal pc tenendone solo la copia su Google Drive. Questa cosa è possibile farla tramite la pagina web caricando il file e poi cancellandolo, tuttavia mi risulta abbastanza scomoda per vari motivi:
1 utilizzo file di grosse dimensioni e mi è scomodo mantenere aperto il browser
2 non ho la possibilità di programmare l'upload/ non effettua l'upload quando salvo il file (come se avessi aperta l'app google drive)

L'idea sarebbe di utilizzare Google Drive come se fosse un HDD esterno per archiviarci i file senza doverli tenere sul disco del computer.

Qualcuno conosce qualche programma per Windows/Linux/Mac? Preferisco dei programmi gratuiti, ma se dovessero essere a pagamento andrebbero comunque bene.
 

tognaz111

Nuovo Utente
5
0
Per Windows, Mac e Linux ho trovato Cyberduck. Permette di visualizzare tutti i file di Google Drive/Dropbox e gestirli come con l'applicazione di Google Drive con la differenza che non è necessario mantenere in locale i file, è infatti possibile effettuare il solo upload oppure sincronizzare una qualsiasi cartella (non deve essere per forza nella cartella Google Drive sul pc). Si ha per altro accesso anche ai file che sono stati condivisi con noi e Team Drive, cosa che non è possibile con l'app di Google.
Per quanto riguarda le connessioni SSH mi sono trovato meglio con FIlezilla che Cyberduck.
Non ho ancora trovato l'opzione per programmare l'upload dei file/cartelle in maniera automatica (non sono sicuro ci sia).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!