PROBLEMA GP62MVR 6RF Leopard Pro non riesco a utilizzare nei giochi la GTX 1060

DX10

Utente Attivo
267
6
Salve, come dal titolo, dopo una settimana di google e vari forum mi sono arreso... Non riesco a trovare un modo per far capire al mio notebook di utilizzare nei giochi la scheda dedicata invece di intel hd graphics 530... Ho provato a disabilitare la iGPU in gestione dispositivi ma addirittura anziché forzare l'utilizzo della 1060 si attivava un "windows render" a caso... Ho provato anche la cosa più ovvia di andare nel pannello di controllo Nvidia e mettere "processore nvidia ad alte prestazioni" come impostazione globale (ho messo il processore nvidia ad alte prestazioni anche in Physx ma niente). Ho tutti i driver aggiornati all'ultima versione (ho provato anche a reinstallarli) e in più ho aggiornato anche il bios senza alcuna miglioria. Dovrei mandarlo in assistenza secondo voi? C'è qualcosa che posso fare? Grazie.
 
U

Utente 16812

Ospite
Controlla se nel bios c'è qualche opzione che riguarda la grafica switchabile ed eventualmente attivala :sisi:
Al limite controlla anche il driver del monitor, di solito quello "Microsoft Basic Display" non permette l'uso della dedicata, in tal caso è meglio il "Generic PnP Monitor" ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: DX10

MSI Notebooks

Azienda Verificata
138
21
Ciao @DX10

Per escludere problematiche di natura software suggeriamo di effettuare un ripristino del sistema operativo, aggiornamento driver, EC firmware, utility e tutti gli aggiornamenti proposti da Windows Update. Al termine il NB dovrebbe rilevare in automatico la dGPU, se non accade puoi provare a:
1) click col tasto destro del mouse sull’icona del gioco/app
2) scegliere “Esegui con processore grafico” e poi selezionare la scheda video Nvidia

Se il problema dovesse persistere, potrebbe essere necessario inviare il notebook in Assistenza.

Facci sapere se riesci a risolvere!
 

DX10

Utente Attivo
267
6
Ciao @DX10

Per escludere problematiche di natura software suggeriamo di effettuare un ripristino del sistema operativo, aggiornamento driver, EC firmware, utility e tutti gli aggiornamenti proposti da Windows Update. Al termine il NB dovrebbe rilevare in automatico la dGPU, se non accade puoi provare a:
1) click col tasto destro del mouse sull’icona del gioco/app
2) scegliere “Esegui con processore grafico” e poi selezionare la scheda video Nvidia

Se il problema dovesse persistere, potrebbe essere necessario inviare il notebook in Assistenza.

Facci sapere se riesci a risolvere!
Salve, dovrei aver risolto senza problemi! Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: MSI Notebooks

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili