PROBLEMA Gpu+cpu In Overheating

LightSoul94

Utente Attivo
256
16
E' ben risaputo che i Mac non sono portati per il gaming... ma siccome è l'unico PC che ho e lo uso per lavoro ci gioco anche.

Il fatto è che non ho mai avuto problemi, ma ultimamente l'avvio è molto lento e altrettanto l'arresto.
Ma non è l'unico problema che sto riscontrando nel mio iMac 2012.

Da quando ho scaricato HWMonitor, ho scoperto che quando effettuo un rendering su After Effects o quando gioco addirittura su Minecraft forge 1.7.10! Ho raggiunto 75° solo su Minecraft e non vi dico che cosa accade quando provo giocare League of Legends o addirittura a Star Conflict!

E' una limitazione comune oppure è un problema?
Se è una limitazione comune, quali rischi corro?
Grazie in anticipo.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
La temperatura normale degli Intel è intorno ai 60 gradi, ma può salire a 100 gradi per usi intensivi come appunto gaming (sul radiatore della CPU e GPU ci friggi le uova)
L'unica cosa a cui devi stare attento è che le ventole aumentano la velocità quando la temperatura sale, e che le feritoie per l'aria non siano bloccate.
 

LightSoul94

Utente Attivo
256
16
l'ho messo e mostra 37° a 1401 rpm quando il pc non svolge nessuna attività. Massimo con safari aperto.
 

LightSoul94

Utente Attivo
256
16
Ho fatto una prova su lol su smcfancontrol rileva 75° sulla GPU, ma il PECI GPU di HWMonitor indica 80° a volte addirittura 90°!
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ti devi preoccupare se le ventole non funzionano, e se il Mac non si ferma automaticamente quando la temperatura eccede i 100 gradi.
 
  • Mi piace
Reazioni: LightSoul94

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili