DOMANDA GPU fallata?

  • Autore discussione Utente cancellato 319913
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 319913

Ospite
Si, facci sapere!!!!:ok:
Ma hai già aggiornato il bios come dicevamo?

Alla fine non ho aggiornato il BIOS, il venditore mi ha detto di spedirgliela che me la cambia.
Ieri sera con DDU ho disintallato i driver e spento il PC.

Installati i driver Intel. Ho avuto 3 schermate blu, l'errore mi sembra collegato ai driver Nvidia. Allego i file dump
Apparentemente adesso il PC funziona correttamente.

Ho rilanciato anche lo stress test, ottenendo un punteggio di 99,6%
Con la scheda Nvidia ottenevo 97,6 / 97,7
 

Allegati

  • dump1.txt
    2.1 KB · Visualizzazioni: 80
  • dump2.txt
    2.1 KB · Visualizzazioni: 135
  • dump3.txt
    2.1 KB · Visualizzazioni: 51
M

Mattew87

Ospite
Alla fine non ho aggiornato il BIOS, il venditore mi ha detto di spedirgliela che me la cambia.
Ieri sera con DDU ho disintallato i driver e spento il PC.

Installati i driver Intel. Ho avuto 3 schermate blu, l'errore mi sembra collegato ai driver Nvidia. Allego i file dump
Apparentemente adesso il PC funziona correttamente.

Ho rilanciato anche lo stress test, ottenendo un punteggio di 99,6%
Con la scheda Nvidia ottenevo 97,6 / 97,7
Vabbè meglio così dai! Se te la cambia senza problemi....
 
U

Utente cancellato 319913

Ospite
Ma secondo te gli errori di stamane erano legati a problemi legati alla rimozione / installazione o vi sono possibili altri problemi HW ?
Temo che dovrei comunque procedere con una reinstallazione
 
M

Mattew87

Ospite
Ma secondo te gli errori di stamane erano legati a problemi legati alla rimozione / installazione o vi sono possibili altri problemi HW ?
Temo che dovrei comunque procedere con una reinstallazione
per tagliare la testa al toro, quando arriva la gpu nuova, fai una reinstallazione di windows.
sicuramente i problemi sono dovuti a qualche driver che è rimasto incastrato nei file di registro del sistema.
 
U

Utente cancellato 319913

Ospite
per tagliare la testa al toro, quando arriva la gpu nuova, fai una reinstallazione di windows.
sicuramente i problemi sono dovuti a qualche driver che è rimasto incastrato nei file di registro del sistema.

La scheda non è ancora tornata dall'assistenza... Non potendo resistere ne ho ordinata una da Amazon. Poi vedrò cosa fare, magari proverò al mercatino
Al momento con la nuova scheda tutto ok, nessun blocco e riesco a giocare regolarmente.

Ho fatto dei test con 3dMark, purtroppo i risultati non sono stati buoni, è fallito lo stress test, allego immagine. Che ci sia qualche problema?
 

Allegati

  • Test.PNG
    Test.PNG
    4.8 MB · Visualizzazioni: 39
M

Mattew87

Ospite
La scheda non è ancora tornata dall'assistenza... Non potendo resistere ne ho ordinata una da Amazon. Poi vedrò cosa fare, magari proverò al mercatino
Al momento con la nuova scheda tutto ok, nessun blocco e riesco a giocare regolarmente.

Ho fatto dei test con 3dMark, purtroppo i risultati non sono stati buoni, è fallito lo stress test, allego immagine. Che ci sia qualche problema?
A parte che hai eseguito FIRESTRIKE ULTRA invece devi eseguire FIRESTIKE normale.
Ma poi non devi eseguire lo STRESS TEST ma il BENCHMARK.
Quella versione di 3D MARK non l'avevo mai vista prima.
Di solito, appena aperto 3DMARK, si va in alto a destra cliccando su BENCHMARK e dalla lista si sceglie FIRESTRIKE (non ULTRA e nemmeno EXTREME).
 
U

Utente cancellato 319913

Ospite
è l'ultima versione presa su Steam.
Con il benchmark firestrike, tutto ok

Test superato con un buon punteggio
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
è l'ultima versione presa su Steam.
Con il benchmark firestrike, tutto ok

Test superato con un buon punteggio
Sincermante non ho mai eseguito uno
stress test con 3DMARK.
Di solito per testare una GPU si esegue il BENCHMARK FIRESTRIKE.
Quindi se tutto è andato bene, vuol dire che sei apposto!
Ovviamente ora testa in game e vedi come va. Se non hai problemi direi che non devi preoccuparti!
 
U

Utente cancellato 319913

Ospite
Sincermante non ho mai eseguito uno
stress test con 3DMARK.
Di solito per testare una GPU si esegue il BENCHMARK FIRESTRIKE.
Quindi se tutto è andato bene, vuol dire che sei apposto!
Ovviamente ora testa in game e vedi come va. Se non hai problemi direi che non devi preoccuparti!

Forse ho parlarto troppo presto.....
Giocando al momento non ho riscontrato problemi, ma guardando Netflix o internet ho riscontrato ancora i medesimi problemi
Schermo nero e PC bloccato. Dal registro di Windows ho rilevato il solito errore relativo al driver nvlddmkm

Il PC è stato re installato da zero e sto usando gli ultimi driver Nvidia
 
M

Mattew87

Ospite
Forse ho parlarto troppo presto.....
Giocando al momento non ho riscontrato problemi, ma guardando Netflix o internet ho riscontrato ancora i medesimi problemi
Schermo nero e PC bloccato. Dal registro di Windows ho rilevato il solito errore relativo al driver nvlddmkm

Il PC è stato re installato da zero e sto usando gli ultimi driver Nvidia
Cavolo!!! Se hai eseguito un installazione pulita di Windows, aggiornato i driver e ancora hai il problema soprattutto in attività semplicissime come Netflix e Web, non vorrei che la GPU abbia problemi software.........
 
U

Utente cancellato 319913

Ospite
Ho attivato la sostituzione, lunedì mi arriva la nuova scheda.
Un pò di sfortuna :)

Poi spero che ritorni anche la mia prima scheda, che dovrò cercare di vendere.
 
U

Utente cancellato 319913

Ospite
Cavolo!!! Se hai eseguito un installazione pulita di Windows, aggiornato i driver e ancora hai il problema soprattutto in attività semplicissime come Netflix e Web, non vorrei che la GPU abbia problemi software.........

Nuova scheda arrivata... tutto ok :) Nessun problema
Adesso, quando mi ritorna la prima scheda dall'assistenza dovrò cercare di venderla....
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
Nuova scheda arrivata... tutto ok :) Nessun problema
Adesso, quando mi ritorna la prima scheda dall'assistenza dovrò cercare di venderla....
Bene! Era palese dopo tutte le prove che abbiamo fatto che ci fossero problemi hardware! Bene così! La venderai sicuramente
 
U

Utente cancellato 319913

Ospite
Ciao,

rieccomi :)
La mia scheda continua ad andare bene
Ho letto che il BIOS F3 ha dei problemi di stabilità risolti con il BIOS F4
Purtroppo sul sito Gigabyte c'è solo la versione F3P

Mi consigli di aggiornare il BIOS? Queste le temperature della scheda dopo un oretta di gioco
 

Allegati

  • Bios.JPG
    Bios.JPG
    54.5 KB · Visualizzazioni: 28
  • temperature 1080ti.JPG
    temperature 1080ti.JPG
    150.8 KB · Visualizzazioni: 34
M

Mattew87

Ospite
Ciao,

rieccomi :)
La mia scheda continua ad andare bene
Ho letto che il BIOS F3 ha dei problemi di stabilità risolti con il BIOS F4
Purtroppo sul sito Gigabyte c'è solo la versione F3P

Mi consigli di aggiornare il BIOS? Queste le temperature della scheda dopo un oretta di gioco

Sono temperature nella norma! Considera che ora fa molto caldo! Quando arriverà la stagione più fresca si abbasseranno! Stai apposto così non aggiornare nulla!


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili