PROBLEMA GPU GIRA SOLO UNA VENTOLA

SteppoJoker

Nuovo Utente
33
10
Ho una scheda video AMD Radeon R9 280x (200 series) con 2 ventole e, all'accensione del pc, partono tutte e due le ventole per un secondo, poi si fermano. Dopo pochi minuti in cui il pc rimane acceso, parte una sola ventola. Anche in gaming, cioè mettendo sotto sforzo la gpu, rimane solo una ventola accesa, l'altra non parte. Questo non mi causa problemi di temperatura, perchè comunque in gaming la gpu rimane sui 60 °C e non mi da problemi.
Io presumo che, dal suo comportamento, la seconda ventola parta ad una certa temperatura della scheda video abbastanza alta, che non viene raggiunta neanche in gaming... Che la ventola sia rotta non credo visto che comunque all'inizio parte per un secondo.

Voi cosa ne pensate? Conoscete un modo per far partire anche la seconda ventola?
 

Cianzo

Bannato a Vita
114
13
io proverei ad aumentare la velocitá delle ventole della gpu con msi afterburner fino al punto di accensione della seconda, altrimenti sempre con lo stesso software controlli le curve personalizzate della velocitá delle ventole.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili