PROBLEMA GPU Non usata all'100%

Angelo_1

Nuovo Utente
27
0
Ciao a tutti possiedo questo computer da qualche annetto,la configurazione è CPU:Q6700,GPU:GTS 250,RAM:6gb ddr2 800,Mobo:Intel DP43TF.Allora il mio problema è che nei giochi la mia gpu non va mai all'100% di uso, ho testato il tutto con msi afterburner,nei benchmark con Heaven faccio 1200 punti, ma la mia gpu viene usata al 100% perchè punta su gpu.Ora non capisco quale sia il problema ho provato già a cambiare driver,formattare.Per esempio su Gta 5 viene usata all'50% e fa sui 25 fps non stabili con drop fino a 20.Capisco che la gpu non è proprio adatta al gaming però riuscire a giocare a qualche gioco a dettagli bassi con compromessi dovrebbe andare.Questo si verifica con quasi tutti i giochi che ho scaricato,gta 5,project cars ma l'unico che riesce a sfruttarla è max payne 3.
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Ciao Angelo,
ho come il presentimento che la scheda video non regge assolutamente tutto quel lavoro.
Da anni i giochi chiedono molte più risorse dall'impianto grafico che dal processore. Vero che questo succede nel full HD...
Ti chiedo alcune info:
hai il sistema a 64 bit?
modello esatto della scheda video?
con che risoluzione giochi? max payne a quanti fps girava?
 

Angelo_1

Nuovo Utente
27
0
Si attualmente ho win 7 x64 home premium,il mio modello preciso è la gainward gts 250 1gb GDDR3 Green Edition,gioco a 1280x1024,Max Payne 3 girava maxato sui 55-60 fps
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Si sono abbastanza sicuro nel dirti che il chip g92 della gts250 non riesce ad elaborare i giochi che hai elencato; in fondo è una rivisitazione della storica 8800gtx. Ho appena letto che la versione da 1giga va come una 512m...
Fermo restando che non è l'unico problema. Ovvero se cambi scheda, risolvi poco niente...
Il processore combinato alle ddr2 non aiutano
 

Angelo_1

Nuovo Utente
27
0
Non voglio giocare ne ad ultra ne a dettagli alti mi accontento di dettagli medi-bassi,ho visto su youtube persone che hanno buoni risultati con questa cpu e con la stessa ram,volevo puntare sulle radeon di gpu dato che nvidia non è che aggiorna/ottimizza driver per le vecchie gpu.Volevo vedere una 7770 o una 7870
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Potresti provare, fatti inviare foto del corretto funzionamento, ed un video che gira la ventola.
con 50€ dovresti cavartela
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili