GPU per Photo Editing

-_Lorenzo_-

Nuovo Utente
4
1
Buonasera gente, è un gran piacere scrivere qui con voi. Io sono sempre stato un appassionato di computer, e la scorsa settimana ho aggiornato una mia vecchia configurazione , mantenendo solo la vecchia scheda video perchè non mi sembrava il caso visto i prezzi attuali.

Vi elenco la mia config attuale e poi vi invito a leggere attentamente il mio quesito.

i7 8700k
Asus strix z370 E
16gb ram corsair vengaence ddr4 3200 mhzz
Nvidia gtx 770 2gb msi
ssd samsung 840 evo 120 gb (presto cambierò con un m2)

IL MIO QUESITO E'
Io lavoro con programmi di FOTO EDITING quali adobe photoshop e lightroom , tant'è che ho aggiornato il pc proprio in relazione a loro due. Mi chiedevo , secondo voi ha senso passare a schede video di ultima generazione tipo 1060 ? quanta differenza può esserci in termini di prestazioni ? E soprattutto che tipo di prestazioni.
Cioè,, le nuove migliorie apportate a queste schede quali sono ? Per noi fotografi vale la pena oppure no ?

mi piacerebbe sapere da parte vostra un quadro completo della situazione, soprattutto in quale fase andrei ad avere prestazioni migliori rispetto alla mia 770.

Cordiali saluti.
 

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro

Ma tu fai solo photo editing o anche video? Giochi?

Come configuraizone mi sembra poco azzeccata solo per Photoshop e Lightroom.

Comunque cambiare scheda video può essere sensato, ma attendi le nuove GTX a questo punto (che escono a breve).
Oppure valuta l'acquisto di una scheda professionale tipo la Quadro.
 
  • Mi piace
Reazioni: -_Lorenzo_-

-_Lorenzo_-

Nuovo Utente
4
1
Poco azzeccata cosa intendi ?? Che non la sfrutto abbastanza ?? se intendi quello fa niente, una volta che ho speso l'ho fatto bene una volta per tutte ahah..
Comunque si, anche poco video edting, e giusto qualche gioco una volta ogni morte di papa.

Cosa pensi possa cambiare prendendo una scheda video nuova ?? nell'ambito foto indendo
 
  • Mi piace
Reazioni: Kusaki

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Poco azzeccata cosa intendi ?? Che non la sfrutto abbastanza ?? se intendi quello fa niente, una volta che ho speso l'ho fatto bene una volta per tutte ahah..
Comunque si, anche poco video edting, e giusto qualche gioco una volta ogni morte di papa.

Cosa pensi possa cambiare prendendo una scheda video nuova ?? nell'ambito foto indendo

Un i5 (secondo alcuni per Photoshop addirittura i3) era più azzeccato avendo meno core.

Facendo video editing ti avrei consigliato addirittura un Ryzen. Comunque amen ormai è andata.

Sul sito Adobe puoi vedere in quali attività Photoshop e Lightroom coinvolgono la Gpu.

https://helpx.adobe.com/ch_it/photoshop/kb/photoshop-cc-gpu-card-faq.html


Come VGA punterei sulle Nvidia Quadro che so essere più adatte alle workstation(e hanno prezzi più contenuti) . Per il modello preciso però non saprei risponderti poiché non conosco le specifiche approfondimente quindi ti direi di aspettare qualche risposta da chi ne sa di più ...ma suppongo che una P1000 sia più che sufficiente.
 
  • Mi piace
Reazioni: -_Lorenzo_-

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili