PROBLEMA GPU: temperature alte in idle!!!

lorenzoppo

Nuovo Utente
29
2
Salve, sarò breve: per cause di forza maggiore ho dovuto tenere spento e scollegato il pc per un mese ed adesso che ho potuto ricominciare ad adoperarlo, ho trovato le temp della mia vtx3d r9 280 3gb che da subito mi arriva a 60 °c, facendo alzare anche la temp della cpu. Ho già aperto e soffiato col compressore tutto il pc e ho reinstallato i vecchi driver della gpu.
Prima non avevo mai avuto problemi di questo genere avendo la temp della cpusui 25/30 e gpu 30....
Può essere che nel pc ci sia qualche programma o app o virus che mi faccia andare la gpu al max??? Come faccio a controllare eventualmente?
La mia configurazione è: cpu:amd6300 Mb:gigabyte970a-ds3p Gpu:vtx3d r9 280 3gb Ali:Thermaltake Berlin case:zalman z11
Ringrazioi tutti quanti mi aiuteranno sin da ora
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
potrebbe essere un bitcoin miner... AScarica MalwareBytes e fai una scansione. Scarica GPU-Z per vedere se l'utilizzo della GPU è alto o nella norma.
 
  • Mi piace
Reazioni: lorenzoppo

lorenzoppo

Nuovo Utente
29
2
potrebbe essere un bitcoin miner... AScarica MalwareBytes e fai una scansione. Scarica GPU-Z per vedere se l'utilizzo della GPU è alto o nella norma.

ho appena scaricato gpuz, ed è la prima volta che lo uso, e per curiosità, nella norma l'utilizzo della gpu quanto deve essere? lo vedo dal parametro gpu load, vero??? ora questo parametro è al 64% ma sto utilizzando solamente il browser Opera, è normale per te?

- - - Updated - - -

potrebbe essere un bitcoin miner... AScarica MalwareBytes e fai una scansione. Scarica GPU-Z per vedere se l'utilizzo della GPU è alto o nella norma.
questi sono i valori riportati esattamente! a.gif
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Come vedi la GPU è utilizzata al 64%, non ha senso, dovrebbe stare a 1-2 in idle... Scansione, per me è un malware.
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Come vedi la GPU è utilizzata al 64%, non ha senso, dovrebbe stare a 1-2 in idle... Scansione, per me è un malware.

Quotone quotone! Era già successo qui sul forum un problema praticamente identico, e come ha detto il buon tfx era proprio un bitcoin miner. :D:)
Comunque, dopo che hai risolto il problema sempre che tu voglia migliorare un po' le temperature con questo caldo puoi fare una curva personalizzata delle ventole con msi afterburner... Attento prima risolvi il problema, le temperature si abbasseranno, e poi se vuoi migliorare ulteriormente le temp fai come ti ho detto! :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!