UFFICIALE Grafica 2017 Forum

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Siamo lieti di comunicare l'abilitazione del nuovo tema per il forum di Tom's Hardware.
Il seguente tema, codename TomsEngine 2.0, apporta numerose modifiche al layout e agli strumenti in uso per garantire una migliore gestione dei contenuti e navigabilità del forum.

Il tema non sarà subito attivo in tutto il forum, ci vorrà qualche ora prima che tutti e tutte le sezioni saranno attive con il nuovo layout :)

Perchè cambiare tema?
Come molti di voi sapranno, il portale ha subito un restyling grafico lo scorso Settembre.
Tale refresh doveva essere inevitabilmente esteso al Forum, un giorno o l'altro.
Negli ultimi giorni abbiamo lavorato per riprodurre fedelmente l'esperienza sito pur mantenendo inalterata "l'energia" che contraddistingue una realtà diversa, seppur sotto lo stesso nome.

E il tema vecchio?
Il tema vecchio rimarrà disponibile per alcuni mesi (scadenza Giugno) dopodiché verrà deprecato e non più utilizzabile. Rimarrà supportato con metodo minor-fix, ciò significa che verranno sistemati problemi che non garantiscono il corretto funzionamento del forum. Pertanto, non verranno aggiunte le nuove funzioni che verranno invece integrate solo sul nuovo tema.

È troppo bianco
Se per il visitatore occasionale questo non è un problema, lo è invece per gli utenti più assidui.
Per risolvere in parte questo problema stiamo progettando una "Relax" e una "Night" mode , ovvero una funzione attivabile tramite pulsante provvisorio posto in basso a sinistra del tema.
Cliccando su di esso, la grafica del forum verrà ridisegnata con tinte tendenti all'arancione (metodo simile a f.lux) diminuendo lo stress visivo che comporta la navigazione di siti troppo chiari.

Mi piace
Beh, meglio così :)

Non mi piace! È orribile!
Capiamo perfettamente, soprattutto i primi tempi, che una modifica così radicale possa comportare disagi.
Come abbiamo già accennato, stiamo cercando l'equilibrio migliore tra la vecchia e la nuova grafica.
Quello che vedi probabilmente subirà delle leggere modifiche nel corso dei prossimi giorni - esattamente come il sito. Roma non è stata costruita in un solo giorno :)
Sentiti libero di consigliarci delle modifiche da fare per rendere il tutto più piacevole alla vista di tutti, cercheremo di raccogliere i consigli e di valutarli caso per caso.

Per una più civile continuazione del topic onde evitare spiacevoli inconvenienti si chiede cortesemente di rilasciare feedback sul tema senza esagerare con i toni, pena ammonizione del proprio account.
Siamo perfettamente consci che la modifica di un tema è spesso una situazione traumatica per i molti, specie per i vecchi lupi del forum, ed è per questo che siamo pronti ad ascoltare i feedback di ognuno, purché rientrino nel buon senso civile, nel rispetto e soprattutto nel regolamento generale del forum.
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao notato poco fa full white, son rimasto spaesato credevo avesse problema il browser ma poi in fondo c'era scritto "tema non ancora ufficiale" per ora ho cambiato e messo quello vecchio, comunque ok ci si farà abitudine :)
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
messaggio rieditato:
nella nuova veste gravica non trovavo la pagina "find-new post"

tutt'ok :ok:
 
Ultima modifica:

Dongonzau

Utente Attivo
195
22
CPU
1151 i5-9400F
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
1151 Gigabyte Z390 UD
HDD
Samsung 960 250 EVo NvME m2 + Crucial mx500 1Tb mSATA + Wd blue 1 TB + 2x WD red 3 TB+Wd Blue 4 TB
RAM
Corsair Vengeance 16gb 2133
GPU
RX 480 Nitro+ 4GB
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Samsung G53 27 144Hz LC27G53TQWUXEN
PSU
XFX 550w 80+gold
Case
Corsair Carbide 200R
Periferiche
Tastiera:logitech g105 mouse:sharkoon drakonia black
OS
Windows 10 PRO 64
Visto ora! il tema mi piace(nel senso che è fatto bene) ma personalmente odio gli stili full white quindi attendo molto volentieri la modalità Relax e sopratutto la Night!
la pecca è che nelle conversazioni non sale subito all'occhio quando finisce la risposta di un utente e quando ne risponde un altro(sto cercando di dire che il riquadrino che racchiude la propria risposta a una discussione e veramente ben poco visibile(già un bordino nero non sarebbe male ma secondo me bisogna scegliere un colore sempre sulle tonalità chiare ma che si nota con decisione)
per quanto riguarda la home del foro si fatica un po a capire velocemente quando finiscono e iniziano sezioni

sia chiaro che queste sono solo mie impressioni personali

al momento quella che preferisco e quella che probabilmente terrò di default è la night mode
ma come detto già in precedenza i temi sul chiaro non mi sono mai piaciuti troppo e quindi sono di parte :D
saluti
 
Ultima modifica:

maverickpa

Nuovo Utente
46
3
non è male, ovviamente tutto sto bianco a primo impatto spiazza e magari stanca un pò, ma vedremo come sarà con le altre modalità
Avrei dato magari un colore diverso alle intestazioni delle varie sezioni principali ( forum generale, supporto ufficiale ecc..) così da renderlo un po piu evidente
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Personalmente trovo buono il nuovo tema, sicuramente meglio di altri...
unico neo è appunto il troppo White... dopo un po di tempo tende a stancarmi gli occhi.

Attendo con ansia il pulsantino per selezione grafica relax :zzz:

Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV
U

Utente 52152

Ospite
con questo tema 2.0 mi servono almeno 5-6 secondi per individuare la sezione del forum che mi interessa leggere, fate voi
magari bisogna abituarsi, ma ricordo che con la precedente, da subito era bella e fruibile
 

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
Concordo, è veramente troppo bianco. Non ci sono nemmeno i bordi sui post. Per favore fate si che oltre alla night mode ci sia una modalità che ripropone uno schema colori più "vecchio" e meno minimalistico. Questa moda del minimalismo sta veramente andando oltre ogni limite. Gia ho dovuto sforzarmi ad abituarmi al tema di settembre(ero abituato allo stile "2013"). Questo penso che non lo digerirò mai.
O.T. Mi avete fatto prendere un colpo con il pesce d'aprile!:morte:
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
è possibile impostare di default la night mode?:search: non trovo nessuna opzione nelle impostazioni profilo

edit: ora me la tiene impostata senza dover riselezionarla ad ogni accesso:sisi:

re-edit: ritorna di nuovo ad accedere con la modalità full white:lol:
 
Ultima modifica:

Lorenzo_

Utente Attivo
707
146
CPU
i7-6700k
Dissipatore
Corsair H100i V2
Scheda Madre
Gigabyte z170x Gaming 7
HDD
Seagate Barracuda 1TB, Barracuda 2TB, Samsung 850 EVO 250gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 4x8Gb (2400 Mhz)
GPU
Gigabyte 980ti G1 Gaming
Monitor
Samsung U28E590D, Samsung LS24F350FH
PSU
Corsair RM1000
Case
Cooler Master - MasterCase Maker 5
Periferiche
Logitech G502 Rgb, Corsair Strafe RGB, Logitech g230
OS
Windows 10 Pro
Non mi dispiace il nuovo tema, l'unico problema è che non trovo più la sezione "Nuovi messaggi" :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili