PROBLEMA GRANDE problema con hard disk toshiba 1TB

maxorla

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, quetsa sera mi si è presentato un grave problema, il mio hard disk Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basic 1 TB ha deciso di non farsi più aprire da nessun computer, questo dopo averlo inserito in uno smart tv samsung.
cosa posso fare? devo per forza formattarlo?
grazie in anticipo per le risposte

hard disk.jpg
 

maxorla

Nuovo Utente
4
0
Update: il televisore lo vede perfettamente, mentre ho provato su due computer, uno con USB 2.0 è uno con USB 2.0 e 3.0 e non mi fa accedere al disco
 

Mattia. 26

Nuovo Utente
23
0
Allora certe volte cambia il formato della chiavetta USB tipo quello della chiavetta o hard disk di solito è fat32 invece il tuo formato dell hard disk esterno è NTFS Per risolverlo puoi formattarlo, altri rimedi non ci sono. E successo anche a me e formattando è andato tutto bene. Provaci. Fammi sapere. Se ci sono dati importanti devi fare attenzione perché non si possono più recuperare. Se non sbaglio solo quella di formattare è l alternativa.
 

maxorla

Nuovo Utente
4
0
Allora certe volte cambia il formato della chiavetta USB tipo quello della chiavetta o hard disk di solito è fat32 invece il tuo formato dell hard disk esterno è NTFS Per risolverlo puoi formattarlo, altri rimedi non ci sono. E successo anche a me e formattando è andato tutto bene. Provaci. Fammi sapere. Se ci sono dati importanti devi fare attenzione perché non si possono più recuperare. Se non sbaglio solo quella di formattare è l alternativa.
Grazie, speravo ci fosse un'altra via...
 

tecn603

Nuovo Utente
55
1
Prova con qualche distro linux
Cioè? Non sono molto pratico
Si può far fare da un negozio di riparazione computer?
È solo una prova, in genere windows da più problemi nel leggere i file system, magari la tua tv usa file system come ext3/4 ecc , a meno che non sia danneggiato con linux si riesce ad accedere. Riguardo il negozio di riparazione non saprei, dipende dall'esperienza del tecnico, ma credo di si..
comunque se googli un pochino trovi qualche guida di come istallare una distro linux in virtual machine ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili