Gt73vr 7re I7-7700hq Non Raggiunge Il Clock Max

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iSamu

Nuovo Utente
15
1
Salve a tutti,
da quando ho preso questo stupendo notebook non ho ancora avuto il piacere di vedere la CPU I7-7700HQ raggiungere la ragguardevole frequenza di 3800Mhz.
Il sito Intel da come caratteristiche per questa CPU un clock base di 2800Mhz (moltiplicatoere x28) con possibilità di aumentare la frequenza all'occorrenza tramite Turbo Boost fino a 3800Mhz (x38) per singolo core, 3600Mhz (x36) per 2 core e 3400Mhz (x34) per 4 core.
Nonostante abbia settato Shift in Dragon Center su "Turbo" con i parametri di default (Core Clock Offset 100Mhz, VRAM Clock Offset 200Mhz), durante qualsiasi benchmark o sessione di gioco non ho mai visto salire il moltiplicatore oltre x34 con frequenza 3391Mhz, neanche nei benchmark single core, dove il moltiplicatore avrebbe dovuto spingere il singolo core a 3800Mhz (x38) o al limite 2 core a 3600Mhz(x36).
Precedentemente avevo avuto problemi con DragonCenter che non riusciva, nonostante le varie configurazioni di shft, a smuovere la frequenza della CPU da 1300Mhz. Con un Update di DragonCenter il problema sembra risolto, ma non si riesce in nessun modo a spremere prestazioni massime di fabbrica da questo I7-7700HQ.
C'è la possibiliutà di sbloccare questa macchina?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!