UFFICIALE Gta V

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Si, esatto.
In effetti, l’ultima volta che ho giocato a GTA V su PC mi pare fosse ottobre, ma sicuramente non era in estate. Invece, sono sicuro di averlo acquistato in estate 2 anni fa e dunque le prime giocate le ho fatte nel periodo estivo. Tuttavia in quel caso non ho riscontrato alcun problema di framerate: questa è l’unica cosa che non mi torna.
Comunque ho una di quelle ventole USB che si possono mettere sotto i portatili. Potrei provare ad usare quella per tentare di migliorare un pó la situazione.
In due anni potrebbe essersi seccata la pasta termica e riempito di polvere il pc

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Ensiferum

Utente Attivo
430
33
CPU
Intel Core i7 2600K 3400MHz
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe
HDD
Seagate ST33000651AS (3000 Gb) Seagate ST3500411SV (500 Gb)
RAM
Kingston Hyperx Genesis DDR3 16 Gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050Ti Cerberus
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master GX 750W Bronze Edition
Case
Nexus Prominent R
Periferiche
Logitech G430 - Corsair Glaive RGB - Corsair Strafe RGB Cherry MX Silent
Net
20Mb
OS
Windows 10 64 bit
Buongiorno ragazzi.

Qualcuno di voi ha un problema di crash totali? E' da un mesetto che ho ripreso a giocare e a volte crasha completamente. Si blocca la schermata, il suono, non sento nemmeno gli amici in TS3, se premo il tasto windows compare la barra sotto e i tasti sembrano funzionare ma una volta cliccati non succede nulla. Sono costretto a riavviare il pc con il tasto reset.
Non sempre capita. Ieri per l'intera giornata non ho riscontrato problemi. Poco fa, invece, ero AFK seduto davanti al pc del CEO e al mio ritorno ho trovato il gioco bloccato.

Problemi di temperature forse?
 

Temporary

Utente Attivo
1,077
373
Come sono le temperature?
Quanta ram hai?
Con quali impostazioni giochi?
Occhio che GTA è sensibile agli overclock non rock solid, specialmente di CPU. Hai fatto l'overclock?
 

Alexi0s89

Utente Attivo
977
328
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
Crucial MX300 275 GB + Samsung 860 evo 1 TB
RAM
Crucial Ballistix CL16 3600Mhz 2x8GB
GPU
Gigabyte AORUS Radeon RX 6800 MASTER
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850 UltraGear
PSU
Corsair GS 600
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh ARGB
Periferiche
MOUSE E TASIERA: Razer Basilisk + Razer Cynosa V2 // AUDIO: Edifier S330D 2.1 + Creative Aurvana Live + Bose SoundLink Around-Ear II Wireless
Net
FTTC infostrada 100/20
OS
Windows 10
No nessun problema di quel tipo. L'unico problema sempre presente è quello dei tempi di caricamento immensi e delle madri p*****e degli hacker e modder, gente di m***a senza vita sociale. Oggi me ne è capitata una che veniva usata in passato, ovvero bloccare il tuo pg così che ti possano venir a rubare la merce. Io veramente a cerca gente auguro che esploda la casa con loro dentro
 

Ensiferum

Utente Attivo
430
33
CPU
Intel Core i7 2600K 3400MHz
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe
HDD
Seagate ST33000651AS (3000 Gb) Seagate ST3500411SV (500 Gb)
RAM
Kingston Hyperx Genesis DDR3 16 Gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050Ti Cerberus
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master GX 750W Bronze Edition
Case
Nexus Prominent R
Periferiche
Logitech G430 - Corsair Glaive RGB - Corsair Strafe RGB Cherry MX Silent
Net
20Mb
OS
Windows 10 64 bit
Come sono le temperature?
Quanta ram hai?
Con quali impostazioni giochi?
Occhio che GTA è sensibile agli overclock non rock solid, specialmente di CPU. Hai fatto l'overclock?

Dunque non ho nessun Overclock. Mai fatto. 16Gb di Ram. Le temperature cercherò di tenerle d'occhio mentre gioco e ti farò sapere. Nel dubbio ho appena pulito tutto il pc e cambiato la pasta termica al dissipatore CPU (Cooler Master Evo 212 se non erro..o comunque un modello identico).
Ci sono troppi fattori comunque. Diciamo che ho reinstallato GTA 6 mesi fa circa e da allora ho sempre usato l'ottimizzazione Nvidia per giocare e non ho mai avuto problemi. Poi mi sono fermato e ho ripreso a giocare 1 mese fa e soprattutto senza usare l'ottimizzazione Nvidia. Quindi potrebbe anche essere qualche impostazione strana! Oppure il caldo tremendo. Vedrò adesso come va con la pasta termica nuova e il PC pulito.
 

Ensiferum

Utente Attivo
430
33
CPU
Intel Core i7 2600K 3400MHz
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe
HDD
Seagate ST33000651AS (3000 Gb) Seagate ST3500411SV (500 Gb)
RAM
Kingston Hyperx Genesis DDR3 16 Gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050Ti Cerberus
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master GX 750W Bronze Edition
Case
Nexus Prominent R
Periferiche
Logitech G430 - Corsair Glaive RGB - Corsair Strafe RGB Cherry MX Silent
Net
20Mb
OS
Windows 10 64 bit
Allora:
Dopo aver pulito il PC e aver messo la pasta termica nuova (Arctic Silver 5) la temperatura CPU non supera i 60°C. Idem quella della GPU. Però il gioco crasha lo stesso sempre in quel modo. D'ora in poi proverò a farlo partire con i settaggi GeForce Experience. Vediamo che succede.
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Allora:
Dopo aver pulito il PC e aver messo la pasta termica nuova (Arctic Silver 5) la temperatura CPU non supera i 60°C. Idem quella della GPU. Però il gioco crasha lo stesso sempre in quel modo. D'ora in poi proverò a farlo partire con i settaggi GeForce Experience. Vediamo che succede.
Prova a pulire i driver e i file di geforce experience con ddu, poi fai installazione avanzata senza geforce experience e selezionando la spunta "installazione pulita"

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Ensiferum

Utente Attivo
430
33
CPU
Intel Core i7 2600K 3400MHz
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe
HDD
Seagate ST33000651AS (3000 Gb) Seagate ST3500411SV (500 Gb)
RAM
Kingston Hyperx Genesis DDR3 16 Gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050Ti Cerberus
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master GX 750W Bronze Edition
Case
Nexus Prominent R
Periferiche
Logitech G430 - Corsair Glaive RGB - Corsair Strafe RGB Cherry MX Silent
Net
20Mb
OS
Windows 10 64 bit
Testo per qualche giorno il gioco ottimizzandolo con GeForce Experience. Per ora non mi ha ancora dato crash.
 

Ensiferum

Utente Attivo
430
33
CPU
Intel Core i7 2600K 3400MHz
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe
HDD
Seagate ST33000651AS (3000 Gb) Seagate ST3500411SV (500 Gb)
RAM
Kingston Hyperx Genesis DDR3 16 Gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050Ti Cerberus
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master GX 750W Bronze Edition
Case
Nexus Prominent R
Periferiche
Logitech G430 - Corsair Glaive RGB - Corsair Strafe RGB Cherry MX Silent
Net
20Mb
OS
Windows 10 64 bit
Niente...dopo un bel po' di giocate senza problemi è crashato anche usando GeForce Experience.
Due dettagli che non ho riferito:
Ogni volta che resetto il pc dopo il crash, arrivato al desktop, sento due suoni come se una periferica si fosse collegata e scollegata.
Inoltre mi sono dimenticato di dire che, una volta crashato, riesco a fare alcune cose...e cioè far comparire il menù start, muovere il cursore e scrollare il menù. Però se clicco su qualsiasi cosa non succede niente.
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Niente...dopo un bel po' di giocate senza problemi è crashato anche usando GeForce Experience.
Due dettagli che non ho riferito:
Ogni volta che resetto il pc dopo il crash, arrivato al desktop, sento due suoni come se una periferica si fosse collegata e scollegata.
Inoltre mi sono dimenticato di dire che, una volta crashato, riesco a fare alcune cose...e cioè far comparire il menù start, muovere il cursore e scrollare il menù. Però se clicco su qualsiasi cosa non succede niente.
Come immaginavo...gfx è spazzatura
Fai quello che ti ho scritto sopra e vedi se risolvi
Mi raccomando DDU in mod provvisoria
Quando reinstalli i driver deseleziona GFexprerience, prova anche con driver diversi da quelli attuali, magari sono proprio questi che ti danno problemi

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Ensiferum

Utente Attivo
430
33
CPU
Intel Core i7 2600K 3400MHz
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe
HDD
Seagate ST33000651AS (3000 Gb) Seagate ST3500411SV (500 Gb)
RAM
Kingston Hyperx Genesis DDR3 16 Gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050Ti Cerberus
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master GX 750W Bronze Edition
Case
Nexus Prominent R
Periferiche
Logitech G430 - Corsair Glaive RGB - Corsair Strafe RGB Cherry MX Silent
Net
20Mb
OS
Windows 10 64 bit
Come immaginavo...gfx è spazzatura
Fai quello che ti ho scritto sopra e vedi se risolvi
Mi raccomando DDU in mod provvisoria
Quando reinstalli i driver deseleziona GFexprerience, prova anche con driver diversi da quelli attuali, magari sono proprio questi che ti danno problemi

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Beh spazzatura proprio no dai. Noto molta differenza giocando con e senza. Se lo uso il gioco è molto più fluido e non noto particolari cambiamenti nella grafica. Poi non penso sia GFX il vero problema, dato che crasha anche senza. A dire il vero non penso sia un problema correlato al comparto grafico. Tra l'altro avevo già provato a cambiare driver ma niente.

Comunque...proverò a fare cosa hai suggerito.

Nessun commento sul suono di connessione/disconnessione dispositivo che sento SOLO dopo aver resettato il PC a causa del crash? Non potrebbe esserci qualche periferica che rompe le scatole?
 
Ultima modifica:

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Beh spazzatura proprio no dai. Noto molta differenza giocando con e senza. Se lo uso il gioco è molto più fluido e non noto particolari cambiamenti nella grafica. Poi non penso sia GFX il vero problema, dato che crasha anche senza. A dire il vero non penso sia un problema correlato al comparto grafico. Tra l'altro avevo già provato a cambiare driver ma niente.

Comunque...proverò a fare cosa hai suggerito.

Nessun commento sul suono di connessione/disconnessione dispositivo che sento SOLO dopo aver resettato il PC a causa del crash? Non potrebbe esserci qualche periferica che rompe le scatole?
Se sai come settare manualmente la grafica va mille volte meglio, come si dice..."chi fa da se fa per tre"
Fidati che molte volte i problemi ai driver video ecc li crea proprio GFX
Il suono potrebbe essere la scheda video, se crashano i driver può succedere di tutto. Win 10 è magico, una volta son riuscito a fare la rimozione sicura della scheda video...è stato epico XD

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Alexi0s89

Utente Attivo
977
328
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
Crucial MX300 275 GB + Samsung 860 evo 1 TB
RAM
Crucial Ballistix CL16 3600Mhz 2x8GB
GPU
Gigabyte AORUS Radeon RX 6800 MASTER
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850 UltraGear
PSU
Corsair GS 600
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh ARGB
Periferiche
MOUSE E TASIERA: Razer Basilisk + Razer Cynosa V2 // AUDIO: Edifier S330D 2.1 + Creative Aurvana Live + Bose SoundLink Around-Ear II Wireless
Net
FTTC infostrada 100/20
OS
Windows 10
Il suono potrebbe essere una periferica che si disconnette e riconnette, solitamente fa così la scheda video quando i driver causano problemi.
Quando si blocca non riesci a rilevare nessun tipo di errore? All'interno delle varie cartelle di Nvidia non si forma nessuna cartella Log che contiene i vari errori? A me con AMD succede, ad esempio con driver di maggio non partiva subnautica, e risalendo all'errore dal log in quella cartella avevo capito come risolvere

Ogni volta che si blocca si blocca tutto il pc? Alt f4 non funziona? ctrl alt canc - gestione attività - dettagli e killare i processi di gta nemmeno? Riuscire a cambiare desktop con tasto win+tab?

Scusa le mille domande :asd:

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus
 

Ensiferum

Utente Attivo
430
33
CPU
Intel Core i7 2600K 3400MHz
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe
HDD
Seagate ST33000651AS (3000 Gb) Seagate ST3500411SV (500 Gb)
RAM
Kingston Hyperx Genesis DDR3 16 Gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050Ti Cerberus
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master GX 750W Bronze Edition
Case
Nexus Prominent R
Periferiche
Logitech G430 - Corsair Glaive RGB - Corsair Strafe RGB Cherry MX Silent
Net
20Mb
OS
Windows 10 64 bit
Se sai come settare manualmente la grafica va mille volte meglio, come si dice..."chi fa da se fa per tre"
Fidati che molte volte i problemi ai driver video ecc li crea proprio GFX
Il suono potrebbe essere la scheda video, se crashano i driver può succedere di tutto. Win 10 è magico, una volta son riuscito a fare la rimozione sicura della scheda video...è stato epico XD

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Il suono potrebbe essere una periferica che si disconnette e riconnette, solitamente fa così la scheda video quando i driver causano problemi.
Quando si blocca non riesci a rilevare nessun tipo di errore? All'interno delle varie cartelle di Nvidia non si forma nessuna cartella Log che contiene i vari errori? A me con AMD succede, ad esempio con driver di maggio non partiva subnautica, e risalendo all'errore dal log in quella cartella avevo capito come risolvere

Ogni volta che si blocca si blocca tutto il pc? Alt f4 non funziona? ctrl alt canc - gestione attività - dettagli e killare i processi di gta nemmeno? Riuscire a cambiare desktop con tasto win+tab?

Scusa le mille domande :asd:

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus

Di solito, quando il gioco crasha, si blocca quasi tutto. Non sento più l'audio (anche quello di TS3). ALT F4 non funziona come anche CTRL ALT CAN e via dicendo. Sembra funzionare solo il tasto Windows. Una volta premuto, esce la barra sotto e posso spostare il cursore, aprire il menù start e navigare al suo interno ma se clicco su qualsiasi cosa non fa niente.

Per quanto riguarda la periferica ho cercato nella gestione dispositivi e mi compare un "Marvell 91xx Config" con un punto interrogativo sotto la voce "Altri dispositivi". Mi fa fare pure la rimozione sicura di questa roba.
Cercando su internet dovrebbe essere qualcosa che riguarda il Controller SATA della scheda madre Asus.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili