DOMANDA gtx 1050 Ti per 1366x768

T

Tremm9

Ospite
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio. Sarebbe sprecata una 1050ti per giocare a 1366x768? Mi spiego meglio: l'obiettivo è giocare a quella risoluzione. Perchè? Perchè in questo momento sono stanco di spendere soldi sul pc e, in ogni caso, gioco ormai sporadicamente. Pertanto, ho pensato di tenere il mio attuale pc e attaccarlo alla tv, visto che il vecchio monitor sta visibilmente partendo.

Resto della config:

CPU: i5 4460
Mobo: Gigabyte h97 hd3
PSU: xfx 550w
RAM: 16gb DDR3
HDD: seagate 500gb (magari ci butto su un SSD)
VGA: attualmente nessuna (a parte l'integrata), causa RX 480 difettosa che mi è stata rimborsata.

So che così facendo effettuerei una sorta di downgrade, ma non ho davvero più voglia di spendere soldi sul pc. Mi accontenterei di giocare a quella risoluzione, onestamente. Fregandomene di input lag e quant'altro.

Vi chiedo, è un'idea tanto stupida? Oppure l'idea ci sta ma si può realizzare in un altro modo?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio. Sarebbe sprecata una 1050ti per giocare a 1366x768? Mi spiego meglio: l'obiettivo è giocare a quella risoluzione. Perchè? Perchè in questo momento sono stanco di spendere soldi sul pc e, in ogni caso, gioco ormai sporadicamente. Pertanto, ho pensato di tenere il mio attuale pc e attaccarlo alla tv, visto che il vecchio monitor sta visibilmente partendo.

Resto della config:

CPU: i5 4460
Mobo: Gigabyte h97 hd3
PSU: xfx 550w
RAM: 16gb DDR3
HDD: seagate 500gb (magari ci butto su un SSD)
VGA: attualmente nessuna (a parte l'integrata), causa RX 480 difettosa che mi è stata rimborsata.

So che così facendo effettuerei una sorta di downgrade, ma non ho davvero più voglia di spendere soldi sul pc. Mi accontenterei di giocare a quella risoluzione, onestamente. Fregandomene di input lag e quant'altro.

Vi chiedo, è un'idea tanto stupida? Oppure l'idea ci sta ma si può realizzare in un altro modo?


Ciao :)

In gaming non conta Solo la scheda video ma anche il monitor. A 768p è inutile perfino la gtx 1050 2gb. Il monitor che hai fa da collo di bottiglia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Serjus e Tremm9
T

Tremm9

Ospite
Ciao :)

In gaming non conta Solo la scheda video ma anche il monitor. A 768p è inutile perfino la gtx 1050 2gb. Il monitor che hai fa da collo di bottiglia.
Ok ma tanto sopra quello non mi interessa andare :D Ossia: comunque, lo terrò e giocherò su quello. Pertanto ti chiedo, che scheda video ci butto su?

Comunque, grazie per la risposta :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

deleted_311192

Ospite
sempre le stesse boiate,....non conta solo la scheda video,non conta solo il processore,4gb di vram son troppi per quelle schede,minimo si gioca in FHD...bla...bla...bla..bla...
Tremm9,si comportera' benissimo la 1050ti a quella risoluzione,come potenza sara' piu' longeva della rx 560 4gb..anche se quest'ultima avra' driver aggiornati e migliorati per piu' tempo
da possessore di r7 370 4gb,e una TV a quella risoluzione(60hz ovviamente) praticamente giochi a tutto e ti diverti ugualmente senza spendere una follia;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tremm9
T

Tremm9

Ospite
sempre le stesse boiate,....non conta solo la scheda video,non conta solo il processore,4gb di vram son troppi per quelle schede,minimo si gioca in FHD...bla...bla...bla..bla...
Tremm9,si comportera' benissimo la 1050ti a quella risoluzione,come potenza sara' piu' longeva della rx 560 4gb..anche se quest'ultima avra' driver aggiornati e migliorati per piu' tempo
da possessore di r7 370 4gb,e una TV a quella risoluzione(60hz ovviamente) praticamente giochi a tutto e ti diverti ugualmente senza spendere una follia;)

Perfetto grazie per la risposta! Se un giorno cambierò la mia decisione, prenderò di nuovo un monitor FHD e una scheda più prestante :D
 
D

deleted_311192

Ospite
ho qualche vecchio screen di DOOM, a prescindere che 128fps non li vedi sulla tv(quindi vsync e via..),era per far vedere il consumo di vram
Cattura.PNG
Cattura1.PNG
Cattura2.PNG
siamo poco sotto 3gb di vram;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tremm9
T

Tremm9

Ospite
ho qualche vecchio screen di DOOM, a prescindere che 128fps non li vedi sulla tv(quindi vsync e via..),era per far vedere il consumo di vram
Visualizza allegato 253393
Visualizza allegato 253394
Visualizza allegato 253395
siamo poco sotto 3gb di vram;)
Mi pare più che accettabile, considerato che il prossimo anno, se giocherò, giocherò solo a battlefront 2...tra lavoro studio ecc non avrò tempo per altro..onestamente preferisco risparmiare qualcosa e farmi una vacanza :D Grazie per i consigli

A sto punto, non è che mi conviene prendere una 560? Costa meno
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

deleted_311192

Ospite
meglio la vacanza,che una manciata di pixel in piu'...ognuno ha i propri interessi...e poi, un po' d'aria fa bene!!:brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Tremm9
D

deleted_311192

Ospite
come detto sopra la Ti e' piu' potente, la rx avra' aggiornamenti driver piu' a lungo(come ottimizazione dei giochi)
dovessi sceglierla io, adesso prenderei a Ti e la terrei finche' regge,.poi' il futuro chissa'....
 
T

Tremm9

Ospite
come detto sopra la Ti e' piu' potente, la rx avra' aggiornamenti driver piu' a lungo(come ottimizazione dei giochi)
dovessi sceglierla io, adesso prenderei a Ti e la terrei finche' regge,.poi' il futuro chissa'....
Vabbuono grazie, allora vedrò di aggiustarla così :D
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Secondo me invece visto com'è invecchiata la vecchia 750ti (molto velocemente) la scelta migliore è la 560, anche se momentaneamente va meno, sicuramente te la terrai molto di più. Imho

Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk
 
T

Tremm9

Ospite
Secondo me invece visto com'è invecchiata la vecchia 750ti (molto velocemente) la scelta migliore è la 560, anche se momentaneamente va meno, sicuramente te la terrai molto di più. Imho

Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk
Ma anche per la risoluzione 1366x768?

Grazie anche a te :D
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Ma anche per la risoluzione 1366x768?

Grazie anche a te :D
Beh, la risoluzione così bassa conta poco quando parliamo di schede video, una risoluzione bassa grava sul processore, una risoluzione alta grava sulla scheda video. Quindi dovresti star abbastanza tranquillo... Anche se... Stai attento che battlefield è la morte dei processori vecchi. Ma da quel che mi pare non hai molta voglia di cambiare altro... Quindi pace. Spero che battlefield 2 venga ottimizzato meglio del primo, ma dubito

Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Tremm9

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!