Gtx 1060 6gb Dubbio Monitor

json_encode

Utente Attivo
369
26
CPU
I5 4670k
Scheda Madre
Msi z87 mpower
HDD
ssd Corsair force ls
RAM
G.skill Trident x 2*4 2400mhz
GPU
ichill gtx 770
Audio
On chipset
Monitor
Acer 24"
PSU
XfX core edition 650w
Case
Cooler Master k380
OS
Win 7 64bit
Salve gente , dopo tanto tempo ha messo da parte un podi spiccioli per fare un upgrade al reparto video;
ho visto mille bench della gtx 1060 da 6gb e offre prestazioni eccezzionali, il problema è che il mio monitor ha solo un entrata vga, ho visto in giro dei convertitori tipo questo :


ma non ho nessuna certezza che questo accrocco funzioni;
Non ho nessunissima intenzione di acquistare un altro monitor 1080p con ingresso hdmi, dvi-d etc, questa spesa avrebbe senso solo se dovessi passare al 2k/4k , ma i monitor costano tanto e dovrei passare alla gtx1070 o gtx1080.

Ora su amazzonia ho trvato la gtx 970 ichill herculez z4 a "solo" 210€ spedita.

Voi che dite ?
Faccio l'azzardo di prendere la 1060 con convertitore dvi-d►vga spendendo ~ 280€ o il gioco non vale la candela e prendo la 970 risparmiando/evitando preoccupazioni di cavi compatibilità etc....


Sono combattuto la gtx 1060 mi fa gola...

Davvero vale la pena? le differenze non mi sembrano così abissali tra la 970 e la 1060 , cambierò monitor solo per passare al 2k/4k ma dovrò per allora cambiare tutto il sistema, per ora voglio anzi devo per forza di cose restare a 1080p.

grazie in anticipo
 

json_encode

Utente Attivo
369
26
CPU
I5 4670k
Scheda Madre
Msi z87 mpower
HDD
ssd Corsair force ls
RAM
G.skill Trident x 2*4 2400mhz
GPU
ichill gtx 770
Audio
On chipset
Monitor
Acer 24"
PSU
XfX core edition 650w
Case
Cooler Master k380
OS
Win 7 64bit

Pako89

Utente Attivo
170
30
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Asus strix z370 gaming-e
HDD
Samsung 970 Evo plus 500 Gb
RAM
G.Skill Trident z 2 x 8gb
GPU
GTX 1080 EVGA FTW
Monitor
Asus MG248Q 144 Hz
PSU
Seasonic 650w
Case
Antec p280
OS
Win 10
ciao scusa ma che modello di monitor hai?
Quella 970 non ha comunque un uscita vga.
 

json_encode

Utente Attivo
369
26
CPU
I5 4670k
Scheda Madre
Msi z87 mpower
HDD
ssd Corsair force ls
RAM
G.skill Trident x 2*4 2400mhz
GPU
ichill gtx 770
Audio
On chipset
Monitor
Acer 24"
PSU
XfX core edition 650w
Case
Cooler Master k380
OS
Win 7 64bit
Si ma ha un uscita dvi - i analogico digitale e basterebbe un semplice convertitore passivo dati nel bundle fino a qualche anno fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pako89

Utente Attivo
170
30
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Asus strix z370 gaming-e
HDD
Samsung 970 Evo plus 500 Gb
RAM
G.Skill Trident z 2 x 8gb
GPU
GTX 1080 EVGA FTW
Monitor
Asus MG248Q 144 Hz
PSU
Seasonic 650w
Case
Antec p280
OS
Win 10
Hai ragione, prova a guardare anche i convertitore da hdmi a vga tipo questo --> convertitore nelle recensioni dicono che funziona.
Mi dispiace più di così non posso aiutarti perchè non ne ho mai provati.
 
  • Mi piace
Reazioni: json_encode

LordOfSin666

Nuovo Utente
50
0
Guarda, io ho una scheda video che ormai non è più proprio la top ma di uscite ha "solo" una DVI-I e una HDMI fra quelle principali, il succo è che la VGA non la ha.
Quando comprai la configurazione del mio attuale pc con questa scheda video mi doveva ancora arrivare il monitor HDMI e utilizzavo un altro (ora il mio secondo) con solo attacco VGA e, con un convertitore che tra l'altro ho addirittura trovato nella scatola della scheda video, la cosa funzionava perfettamente.
Con pochi euro puoi comprarti il convertitore, la cosa che mancherà sarà la trasmissione dell'audio che tramite cavo VGA non c'è, solo dalla DVI in poi (quindi anche HDMI) ergo se volessi utilizzare un cavo jack direttamente dal monitor non potresti ma dubito che un monitor con sola VGA lo abbia.
Detto ciò, io credo funzionerebbe ma non ho capito se il tuo attuale monitor sia in 1080p perché se solo in 720 non avrebbe senso di comprare una scheda video più potente visto che non la sfrutteresti.
Ti consiglio poi, se volessi cambiare monitor, di tenere il tuo attuale come ausiliario perché risulta, anche se non di qualità eccelsa, utile per molte cose.
 

json_encode

Utente Attivo
369
26
CPU
I5 4670k
Scheda Madre
Msi z87 mpower
HDD
ssd Corsair force ls
RAM
G.skill Trident x 2*4 2400mhz
GPU
ichill gtx 770
Audio
On chipset
Monitor
Acer 24"
PSU
XfX core edition 650w
Case
Cooler Master k380
OS
Win 7 64bit
Guarda, io ho una scheda video che ormai non è più proprio la top ma di uscite ha "solo" una DVI-I e una HDMI fra quelle principali, il succo è che la VGA non la ha.
Quando comprai la configurazione del mio attuale pc con questa scheda video mi doveva ancora arrivare il monitor HDMI e utilizzavo un altro (ora il mio secondo) con solo attacco VGA e, con un convertitore che tra l'altro ho addirittura trovato nella scatola della scheda video, la cosa funzionava perfettamente.
Con pochi euro puoi comprarti il convertitore, la cosa che mancherà sarà la trasmissione dell'audio che tramite cavo VGA non c'è, solo dalla DVI in poi (quindi anche HDMI) ergo se volessi utilizzare un cavo jack direttamente dal monitor non potresti ma dubito che un monitor con sola VGA lo abbia.
Detto ciò, io credo funzionerebbe ma non ho capito se il tuo attuale monitor sia in 1080p perché se solo in 720 non avrebbe senso di comprare una scheda video più potente visto che non la sfrutteresti.
Ti consiglio poi, se volessi cambiare monitor, di tenere il tuo attuale come ausiliario perché risulta, anche se non di qualità eccelsa, utile per molte cose.

ciao @LordOfSin666, intanto grazie per aver risposto, so bene ciò che tu dici ma la 1060 ha solo il dvi-d(solo digitali) ciò di cui parli tu è il dvi-i(ibrido analogico/digitale) poi ci sarebbero i dual link e single link sia dvi-i/d/a, insomma c'è un pò di confuzione ultimamente, io ho già capito quale adattatore attivo prendere non basta più quello passivo in bundle fino la serie 9xx , difatti quest'ultima aveva anche l'uscita dvi-i...
Spero che comunque servi come contributo a chi ha dei dubbi in merito

cmq si il monitor è 1080p ci mancherebbe
 

json_encode

Utente Attivo
369
26
CPU
I5 4670k
Scheda Madre
Msi z87 mpower
HDD
ssd Corsair force ls
RAM
G.skill Trident x 2*4 2400mhz
GPU
ichill gtx 770
Audio
On chipset
Monitor
Acer 24"
PSU
XfX core edition 650w
Case
Cooler Master k380
OS
Win 7 64bit
Hai ragione, prova a guardare anche i convertitore da hdmi a vga tipo questo --> convertitore nelle recensioni dicono che funziona.
Mi dispiace più di così non posso aiutarti perchè non ne ho mai provati.

ho dato un occhiata anche a questo, ma dato che l'hdmi trasporta anche l'audio , non capisco a questo punto il segnale audio dove andrebbe a finire
 

LordOfSin666

Nuovo Utente
50
0
ho dato un occhiata anche a questo, ma dato che l'hdmi trasporta anche l'audio , non capisco a questo punto il segnale audio dove andrebbe a finire
Ho visto quel convertitore ed è quello a cui pensavo, quello dovrebbe risolvere il tuo problema.
Secondo me faresti meglio a fare le cose per bene e aspettare comprandoti un monitor e scheda video per 2k o 4k.
Al momento che scheda hai che ti da questa urgenza di cambiarla?
 

json_encode

Utente Attivo
369
26
CPU
I5 4670k
Scheda Madre
Msi z87 mpower
HDD
ssd Corsair force ls
RAM
G.skill Trident x 2*4 2400mhz
GPU
ichill gtx 770
Audio
On chipset
Monitor
Acer 24"
PSU
XfX core edition 650w
Case
Cooler Master k380
OS
Win 7 64bit
Ho visto quel convertitore ed è quello a cui pensavo, quello dovrebbe risolvere il tuo problema.
Secondo me faresti meglio a fare le cose per bene e aspettare comprandoti un monitor e scheda video per 2k o 4k.
Al momento che scheda hai che ti da questa urgenza di cambiarla?

Ho una 8400 gs


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LordOfSin666

Nuovo Utente
50
0
Ho una 8400 gs


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok oserei dire che forse andrebbe cambiata :giudice:
Secondo me dovresti aspettare di racimolare soldi a sufficienza per una bella scheda video e un bel monitor in 2k o 4k, altrimenti se non vuoi proprio aspettare prendi subito la scheda video e usi il convertitore come @Pako89 ti ha illustrato, come misura temporanea aspettando una bella offerta per un monitor
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
vai di 1060 e adattatore, se non funziona fai recesso solo all adattatore ;)
prendilo dp/vga...
 
  • Mi piace
Reazioni: LordOfSin666

LordOfSin666

Nuovo Utente
50
0
vai di 1060 e adattatore, se non funziona fai recesso solo all adattatore ;)
prendilo dp/vga...
:sisi::sisi::sisi: quoto quanto detto, con la 1060 ti si apre la porta al gaming in 1440p quando vorrai arrivarci ma va considerato che non avrà un gioco a 60fps sicuri (in 1440)
Io sono uno che punta sempre al futuro, aspetterei per una 1070
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!