PROBLEMA Gtx 1060 Strano Coil Whine

Lillo344

Utente Attivo
288
16
ciao a tutti, ho attualmente una gtx 1060 xtreme gaming che e affetta da uno strano coil whine ovvero e si un rumore di tipo elettrico ma si presenta solamente quando gioco, non nei menu e non per esempio mentre faccio ungine valley o fire strike/time spy, ho gia provato a limitare gli fps ad attivare il v sync e a ridurre le frequenze ma nulla, dite che sia un problema di power limiter e che quindi abbassandolo risolvo? Il mio ali e un cooler master v 550 puo essere quello il problema?

Ringrazio gia adesso chi mi vorra aiutare
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
è normale...in certe situazioni il vsync non lavora...se in gioco non lo fa starei tranquillo
 

Lillo344

Utente Attivo
288
16
Purtroppo in gioco lo fa ed e anche udibile, ora la scheda e stata acquistata da tao, cosa faccio chiedo rma o mi rivolgo alla gigabite?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
il coil whine non è un difetto, quindi possono benissimo non accettartelo
se è molto evidente potrebbero sostituirtela, ma deve essere oltre la norma
 
M

Mattew87

Ospite
ciao a tutti, ho attualmente una gtx 1060 xtreme gaming che e affetta da uno strano coil whine ovvero e si un rumore di tipo elettrico ma si presenta solamente quando gioco, non nei menu e non per esempio mentre faccio ungine valley o fire strike/time spy, ho gia provato a limitare gli fps ad attivare il v sync e a ridurre le frequenze ma nulla, dite che sia un problema di power limiter e che quindi abbassandolo risolvo? Il mio ali e un cooler master v 550 puo essere quello il problema?

Ringrazio gia adesso chi mi vorra aiutare
Il coil whine si presenta quando l'utilizzo della gpu è alto....
evidentemente nei menu l'utilizzo è basso....
scarica MSI AFTERBURNER, vai nel tab grafici, seleziona "utilizzo gpu","frequenza gpu" e spunta in basso "mostra le informazioni su schermo"
apri un gioco, monitora l'utilizzo e la frequenza e verifica che il coil whine si sente solo quando i valori sono alti.
se si presenta anche a valori bassi, credo non sia coil whine.....
 
  • Mi piace
Reazioni: Raptor95

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!