UFFICIALE GTX 1060

  • Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio

TdR94

Nuovo Utente
12
2
io ho acquistato una 1060 un paio di settimane fa. Chissa` se ho diritto al gioco. Comunque su amazon non ho letto nulla a riguardo, poi controllero` nel sito nVidia.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Anche io sono andato a controllare su Amazon ma non ho trovato nulla nemmeno io...per gli altri partner suggeriti da nvidia invece ho trovato tutto!
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Certo e' 1 Gb in piu' ma credo che dove non arriva una non arriva nemmeno l'altra, e su questi livelli di potenza non so nemmeno se ha senso puntare sulle 6-8 Gb, vengono affossate.
Per me la 3-4 va bene in FHD, un mio amico con Gtx 780 ti 3 Gb non e' che deve fare tutti questi sacrifici, capita il gioco, ma basta una tacca in meno sulle textures e risolve.
Comunque la questione e' interpretabile in tanti modi.

Beh insomma, 4GB invece di 3 vuol dire il 25% di memoria in più, non è proprio una differenza da niente... Di sicuro aiuta nei giochi affamati di VRAM.
Non ho avuto modo di provare personalmente, ma da quanto so in buona parte degli ultimi titoli già 4GB stanno stretti con le texture al massimo, 3 a volte creano veri e proprio frame drop: si può giocare abbassando le texture, ma già questo fa capire che 3GB su una 1060 sono talvolta limitanti.
E proprio per questo motivo preferirei la 480 4GB allo stesso prezzo o addirittura la 8GB, dato che le entry level ormai costano poco (c'è la MSI Armor 8GB a 210 spedita, per esempio, ed è più fresca e silenziosa di quanto si possa pensare), che vanno leggermente meglio rispetto alle 1060 3GB anche quando la quantità di memoria non è un limite.
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Beh insomma, 4GB invece di 3 vuol dire il 25% di memoria in più, non è proprio una differenza da niente... Di sicuro aiuta nei giochi affamati di VRAM.
Non ho avuto modo di provare personalmente, ma da quanto so in buona parte degli ultimi titoli già 4GB stanno stretti con le texture al massimo, 3 a volte creano veri e proprio frame drop: si può giocare abbassando le texture, ma già questo fa capire che 3GB su una 1060 sono talvolta limitanti.
E proprio per questo motivo preferirei la 480 4GB allo stesso prezzo o addirittura la 8GB, dato che le entry level ormai costano poco (c'è la MSI Armor 8GB a 210 spedita, per esempio, ed è più fresca e silenziosa di quanto si possa pensare), che vanno leggermente meglio rispetto alle 1060 3GB anche quando la quantità di memoria non è un limite.

A certi dettagli anche 6 Gb, ma in 2k in ambiti dove la RX480 ha poco senso.
Guarda io ti posso portare l'esperienza di GTX 750, io ho la 1 Gb che mi sembrava equilibrato con la potenza in gioco, ancora oggi le differenze con la 2 Gb, che ha il doppio della Ram, sono minime, almeno io la targettizzo per adventures o poco più, ho giocato l'alpha di Universim, con entrambe non puoi certo aumentare il dettaglio o aspettarti di far girare qualcosa di corposo in FHD, ma fanno il loro lavoro.
 

alessio 94

Nuovo Utente
32
2
CPU
intel core i5 4690k
Scheda Madre
msi z87-g43 gaming
HDD
Hdd caviar blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4 Gb
GPU
msi r9 280 oc 3gb
Monitor
tv panasonic
PSU
cooler master GM750W
Case
Corsair Carbide Spec-Alpha
OS
Windows 10 pro 64bit
io ho acquistato una 1060 un paio di settimane fa. Chissa` se ho diritto al gioco. Comunque su amazon non ho letto nulla a riguardo, poi controllero` nel sito nVidia.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
sul sito di amazon ce scritto questo :
Dal 31 Gennaio 2017 al 18 Aprile 2017, acquistando una scheda grafica Nvidia® GTX™ 1060, 1070, 1080 o un computer contenente una di queste, riceverai un codice per ottenere un gioco a scelta tra For Honor e Ghost Recon: Wildlands.

Come usufruire dell'offerta?

  • Acquista dal 31 Gennaio 2017 e al 18 Aprile 2017 un prodotto della selezione.

  • Riceverai entro 48 ore dalla spedizione del prodotto una mail contenente il codice per ottenere un gioco a scelta tra For Honor e Ghost Recon: Wildlands.

  • Visita il sito http://www.nvidia.it/object/geforce-experience-download-it.html, scarica e installa il software "GEforce Experience", apri il programma e inserisci il codice che ti è stato fornito per e mail nell'opposita casella (REDEEM).

  • Seleziona un gioco a tua scelta fra For Honor e Ghost recon: Wildlands e collegati con il tuo account Uplay. Avvia Uplay e scarica il gioco.

  • Il buono sarà valido e redimibile fino al 30/06/2017.
Termini e condizioni
L'offerta è valida:

  • Acquistando il prodotto 31 Gennaio 2017 e al 18 Aprile 2017 compresi;
  • Solo su prodotti venduti e spediti da Amazon.it;
  • Disabilita 1-Click per beneficiare della promozione;
  • Offerta non valida per i prodotti inclusi nelle offerte Warehouse Deals;
  • Nel limite dello stock disponibile. Amazon.it si riserva il diritto di ritirare o sospendere l'offerta in qualsiasi momento;
  • Per l'acquisto di un solo prodotto di questa pagina: non sono ritenuti validi ordini multipli;
  • La selezione dei prodotti promozionati potrà essere aggiornata quotidianamente;
 
  • Mi piace
Reazioni: TdR94

Donquixote

Utente Attivo
372
58
mannaggia a me e che non leggo mai tutta la pagina di acquisto! hi controllato tra tutte le sezioni delle mail e quella di Amazo o nVidia con eventuale codice non c'e`.
Spero solo di non averla cancellata definitivamente involontariamente. Ora vedo di andare a fondo a questa faccenda. Grazie
 

Ianne

Nuovo Utente
4
0
Buonasera,

spero di scrivere nella sezione corretta. Vorrei chiedere se per voi sarebbe possibile montare una GTX 1060 su un pc che possiede:

- CPU: Intel Core i5 4590, 3.30 GHz
- RAM: 8 GB, DDR3
- Scheda madre: MSI Z97M-G43
- Windows 10 64 Bit

Attualmente monto una Radeon R7 200 Series, quindi presumo di avere anche il corretto alimentatore in grado di sostenere la potenza della GeForce, insieme ai "cavetti" adeguati.
Scusate se non mi sono presentato, ma sarebbe urgente. Grazie mille in anticipo :)
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Buonasera,

spero di scrivere nella sezione corretta. Vorrei chiedere se per voi sarebbe possibile montare una GTX 1060 su un pc che possiede:

- CPU: Intel Core i5 4590, 3.30 GHz
- RAM: 8 GB, DDR3
- Scheda madre: MSI Z97M-G43
- Windows 10 64 Bit

Attualmente monto una Radeon R7 200 Series, quindi presumo di avere anche il corretto alimentatore in grado di sostenere la potenza della GeForce, insieme ai "cavetti" adeguati.
Scusate se non mi sono presentato, ma sarebbe urgente. Grazie mille in anticipo :)

Non vedo problemi sulla configurazione per montare una 1060, sull'alimentatore invece non posso esprimermi, perché il fatto che regga una r7 200 non significa niente
Di r7 200 ci sono vari modelli, si passa dalla 240 che consuma molto meno della 1060 fino alla 265 che sarebbe in linea con i consumi della nuova GTX, passando per vari stati intermedi ;) (250 - 250x - 260 - 260x)

Per avere conferma anche sull'alimentatore la meglio cosa è se scrivi marca e modello o se non li conosci posti una foto dell'etichetta :)
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Ciao Ale3Mac, innanzitutto grazie per la risposta. Questa é la scatola del mio alimentatore.

Non è eccezionale come qualità (siamo sul livello dei corsair VS, che in genere si cerca di evitare :asd:), ma visto che già lo hai da tempo, dovrebbe reggere

Valuta comunque di sostituirlo con qualcosa di qualitativamente migliore alla prima occasione utile ;) (come potenza ci siamo tranquillamente, è proprio la qualità della componentistica interna che non è un granché)
 

Ianne

Nuovo Utente
4
0
Dici di sostituirlo perché potrebbe non reggere sul lungo periodo? Se si, ti chiedo troppo se potessi consigliarmi un modello? Grazie molte
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Dici di sostituirlo perché potrebbe non reggere sul lungo periodo? Se si, ti chiedo troppo se potessi consigliarmi un modello? Grazie molte

Dipende dal budget di spesa, abbastanza economici ma di buona qualità ci sono i corsair vengeance 550W o i CX550 (quasi identici all'interno, leggermente meglio il vengeance ;))
Il CX assicurati che sia il modello con etichetta grigia (tagli x50 W), quelli con etichetta verde (tagli x00 W) sono la vecchia serie che è praticamente come il tuo attuale (sarebbe quindi un cambio inutile :asd:)

Altrimenti puoi vedere un EVGA 500B

Dai un'occhiata a questa guida, è piuttosto esaustiva e completa con vari modelli per fasce di prezzo ;)
 

Ianne

Nuovo Utente
4
0
Ti ringrazio tantissimo, sei stato davvero utile e gentile. Adesso so cosa é bene per il mio pc ☺️ buona serata e grazie ancora
 

etac88

Utente Attivo
155
7
Ciao ragazzi.

Stamattina mi è arrivata la Zotac Amp 6gb, installata e ne sono molto contento.

Riscontro solo un problemino: quando l'utilizzo della gpu raggiunge il 100% riscontro un leggero coil whine.

Ad esempio, su Gta5 scorre tutto tranquillo, ma se attivo l'msaa l'uso della gpu da circa 85-90% passa al 100% fisso e inizia a fare coil whine.
Il gioco è godibilissimo anche senza, quindi ne posso fare a meno.

Con Project Cars, appena entrato, il coil whine era leggermente più forte, ma attivando la sincronizzazione verticale scompare del tutto.

In Tomb Raider è totalmente assente.

Leggermente più marcato in Assassin's Creed Unity (dove infatti la gpu è sempre al 100%).

Vi allego anche uno screenshot.

1sdymc.jpg



Io mi sono fatto l'idea che sia l'alimentatore, che quando alimenta la scheda al 100% lo induce sulla scheda video.
Lo faceva leggerissimo anche sulla 750 e molto più marcato sulla 970.
Ho questo alimentatore:
http://www.corsair.com/it-it/hxi-se...upply-750-watt-80-plus-platinum-certified-psu

Se mi confermate che è un problema di alimentatore, potrei tentare di cambiarlo con un altro per provare ad eliminare del tutto il rumore.

Grazie
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ciao,
Ma il coil whine viene dalla scheda video o dall'alimentatore? Se viene dalla scheda video, più che cambiare alimentatore, penserei a un RMA sulla scheda video, perchè è il modo più sicuro per risolvere il problema: poi magari te ne capita un altra che fischia, ma sarebbe una bella sfortuna.

E' vero che a volte cambiando alimentatore si risolve anche il coil whine della VGA, ma non è sempre così, e non spenderei soldi senza avere la certezza di risolvere, anche perchè il tuo alimentatore, che io sappia, non è tra i modelli più inclini ad avere o causare coil whine (erano più che altro i vecchi Seasonic).

Per quanto riguarda il fatto che anche le tue vecchie schede ce l'avevano, considera che sulle 970, in particolare per alcune custom, era molto comune, mentre un leggero coil whine in situzioni particolari (per esempio nei menu quando la scheda fa tanti fps) ce l'hanno praticamente tutte le GPU recenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!