GTX 1060

Geforce1

Utente Attivo
334
14
Salve, ragazzi ho bisogno di un vostro urgente aiuto. Siccome ieri sera mi sono imbattuto nella notizia che la gtx 1060 uscirà domani martedi 19 adesso sono indeciso nell'ordinare la gtx 970 zotac extreme core edition. Io ho intenzione di prendere una delle due questo fine settimana. Voi cosa mi suggerite. Io ho letto che la gtx 1060 ha le stesse prestazioni di una 980 e che dovrebbe consumare di meno della 970. Per di più dovrebbe avere lo stesso prezzo della 970. Taggo gli utenti che mi sono stati di grande aiuto sin dal mio arrivo su tom. @Davoc @LordNight @Falco75 . è una decisione molto importante
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Beh la 970 ha fatto il suo tempo oramai, andrei di GTX1060 custom entro i 300€ ovviamente, vedremo dai bench quale sarà la migliore
 
  • Mi piace
Reazioni: LordNight

Geforce1

Utente Attivo
334
14
Ora è possibile già sapere qual'è il migliore modello custom della 1060 oppure nei giorni seguenti l' uscita si saprà ?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ora è possibile già sapere qual'è il migliore modello custom della 1060 oppure nei giorni seguenti l' uscita si saprà ?

Quando usciranno si avranno specifiche e bench e si potrà ragionare con dati alla mano.

Se vedi le sorelle maggiori, quelle che han riscosso maggior successo per via di dissipazione e pcb migliore sono le msi gaming x le asus strix le gigabyte G1, diciamo che comunque anche le altre schede se la giocano vedi le iChill le Gaingward le Zotac AMP...EVGA....
 

Geforce1

Utente Attivo
334
14
Ma i 500 watt sono il minimo oppure i raccomandati per una gtx 1060 ? Perchè so che è sempre meglio prendere qualche watt in più dato che con gli anni gli alimentatori perdono potenza.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Visto che lo hai già in casa tieni quello da 600w

La 1060 ha un tdp da 120w ora non so resto tua configurazione ma se non overclocchi va più che bene
 

Geforce1

Utente Attivo
334
14
@Davoc ho controllato su amazon e quello da 500 watt viene 5 euro in più del 600 watt. Quindi è proprio un affare il mio. Ho 100 watt in più risparmiando 5 euro.

scheda video : zotac 970 extreme oppure gtx 1060 ( versione ancora da scegliere )
scheda madre : asrock pro 4s h170
cpu: i5 6500
hhd : western digital blue 1 tb
case : thermaltake h23
ram : hyper x fury 2x4 gb

Un'altra domanda sull'alimentatore : Se io ho uno da 600 watt ma non lo utilizzo appieno, quell'alimentatore comunque consumerà 600 watt oppure dato che ha la certificazione 80 plus non consumerà più di quello che mi serve ?
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
l'alimetatore dà la corrente necessaria ai componenti (non 600W) poi per trasformare la corrente ne "spreca" sempre un pochino e questo dipende dalla qualità dell'alimentatore
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
@Davoc ho controllato su amazon e quello da 500 watt viene 5 euro in più del 600 watt. Quindi è proprio un affare il mio. Ho 100 watt in più risparmiando 5 euro.

scheda video : zotac 970 extreme oppure gtx 1060 ( versione ancora da scegliere )
scheda madre : asrock pro 4s h170
cpu: i5 6500
hhd : western digital blue 1 tb
case : thermaltake h23
ram : hyper x fury 2x4 gb

Un'altra domanda sull'alimentatore : Se io ho uno da 600 watt ma non lo utilizzo appieno, quell'alimentatore comunque consumerà 600 watt oppure dato che ha la certificazione 80 plus non consumerà più di quello che mi serve ?
In realtà il 500w lo si trova sui 35€ è Amazon che ha prezzi così alti

Non succede nulla eroga la potenza richiesta dai componenti il resto resta in "circolo" :asd:
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
L'alimentatore erogherà la potenza richiesta; peraltro, il tuo PC (inclusa la scheda video), consumerà sui 300 W o giù di lì, ma è in grado di reggere fino a 600 W di carico.
D'altronde, il motore di un'auto non sprigiona la sua massima potenza se cammini a 10 Km/h :D L'alimentatore funziona allo stesso modo ;)

EDIT: Ti confermo i circa 300 W a pieno carico raggiunti dal tuo sistema, se ce l'hai già puoi tenere quello, ma anche 500/550 W sarebbero stati sufficienti :ciaociao:
 
Ultima modifica:

Geforce1

Utente Attivo
334
14
@korer621 Falco75 così come un amico di famiglia che possiede un negozio di informatica e che mi aiuterà ad assemblare i pezzi mi dissero che 500 watt erano necessari per la mia configurazione e che optare per i 600 sarebbe stato migliore dato che i watt erogati diminuiscono con gli anni, invecchiando l'alimentatore.
Dato che io acquisto su amazon poi non sono riuscito a trovare alimentatori decenti da 500 watt nè per il prezzo nè per le effettive prestazioni quindi Falco75 mi ha suggerito questo che include anche la certificazione 80 plus e che costa 5 euro in meno rispetto alla sua controparte da 500 watt. @Falco75
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!