GTX 1070 x3 e 3DMark Fire Strike: risultati deludenti?

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Oggi per la prima volta ho eseguito il test 3DMark Fire Strike visto che la licenza del software era inclusa con l'acquisto della inno3d x3 1070 e ho voluto provarlo.
Questi sono i risultati, mi sembrano un pò scarsetti... :boh:

3DMark Score..... 12216
Graphics Score..... 15483
Physics Score..... 10475
Combined Score..... 6085
Graphics Test 1..... 69.7 fps
Graphics Test 2..... 62.66 fps
Physics Test..... 32.6 fps
Combined Test..... 30.16 fps

SETTINGS
Default settings used Yes
FreeSync enabled false
V-Sync enabled false
G-Sync enabled false

Processor
Intel Core i7-7700
Reported stock core clock 3.600 MHz
Maximum turbo core clock 4.000 MHz

Sistema operativo: Windows 10 Pro, 64-bit
Versione DirectX: 12.0
Versione del driver: 381.65
Versione API Direct3D: 12
Livello funzione Direct3D: 12_1
Nuclei CUDA: 1920
Clock principale: 1620 MHz
Frequenza dei dati di memoria: 8208 MHz

Qualcosa che non va nei settaggi o che si può migliorare?
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao mercur, sembrano un po' bassini a dire la verità....
Il graphics score diciamo che può andare anche bene se la GPU è stock e non in OC.
È lo Physics score che è un po' bassino, dovrebbe stare intorno ai 12mila.... e quindi pure il combined!
Riesegui Firestrike senza altri software e processi aperti, e poi posta il risultato finale con i grafici di MSI AB
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ciao mercur, sembrano un po' bassini a dire la verità....
Il graphics score diciamo che può andare anche bene se la GPU è stock e non in OC.
È lo Physics score che è un po' bassino, dovrebbe stare intorno ai 12mila.... e quindi pure il combined!
Riesegui Firestrike senza altri software e processi aperti, e poi posta il risultato finale con i grafici di MSI AB

Ti ringrazio per la risposta. Ho dimenticato di dire che i test e i giochi girano su un monitor Qhd a 60hz.
Ho rieseguito Firestrike, non pubblico neanche i dati perchè sono peggiori di quelli del post precedente.
Per es. il Combined Test mi ha dato 28 fps, Ti allego i risultati di ab. Può dipendere dai settaggi 3d di Nvidia?

symbU5N.jpg
 
M

Mattew87

Ospite
Ti ringrazio per la risposta. Ho dimenticato di dire che i test e i giochi girano su un monitor Qhd a 60hz.
Ho rieseguito Firestrike, non pubblico neanche i dati perchè sono peggiori di quelli del post precedente.
Per es. il Combined Test mi ha dato 28 fps, Ti allego i risultati di ab. Può dipendere dai settaggi 3d di Nvidia?

symbU5N.jpg
Mi interessava sapere i grafici relativi alla CPU poiché lo physics è della CPU!
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
ops, ora rifaccio e pubblico la parte relativa alla cpu.

Ci metto pure questa

Iapc3vP.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Bah, Firestrike ora ha fatto ancora meno... 9176

Ecco i grafici della cpu

w9WPnUo.jpg
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Pensi possa essere un problema di temperature o voltaggi? Più tardi faccio il test (5 passate con ibt in very high) e ti allego lo screenshot di hwmonitor.
Spero che sia solo un "settaggio" strano...
 
M

Mattew87

Ospite
Pensi possa essere un problema di temperature o voltaggi? Più tardi faccio il test (5 passate con ibt in very high) e ti allego lo screenshot di hwmonitor.
Spero che sia solo un "settaggio" strano...
voglio vedere se quando stressi la cpu, quest'ultima viaggia a frequenza di turbo. sembra come se viaggiasse a frequenze basse.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
voglio vedere se quando stressi la cpu, quest'ultima viaggia a frequenza di turbo. sembra come se viaggiasse a frequenze basse.
E' una cosa che avevo notato anche io, con il command center di msi, che un core va a 4 GHz e gli altri restano a 3,6. Ma da quello che so è che solo un core, se serve, va in modalità turbo mentre gli altri restano a frequenza normale.
 
M

Mattew87

Ospite
E' una cosa che avevo notato anche io, con il command center di msi, che un core va a 4 GHz e gli altri restano a 3,6. Ma da quello che so è che solo un core, se serve, va in modalità turbo mentre gli altri restano a frequenza normale.
fai il test con IBT in VERY HIGH e posta HW MONITOR durante il test
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
E' una cosa che avevo notato anche io, con il command center di msi, che un core va a 4 GHz e gli altri restano a 3,6. Ma da quello che so è che solo un core, se serve, va in modalità turbo mentre gli altri restano a frequenza normale.

quel processore stock fa 4.2GHz con un core, e full arriva a 4... come un 6700k (è proprio equiparabile se il secondo non lo si occa).
vedi le frequenze che raggiunge che hai qualcosa che limita. Come temperature vedo i 64 gradi celsius quindi non vieni limitato (accade dopo gli 84°C)

c'è da capire se arriva a 4GHz con tutti i core contemporaneamente ora, potrebbe essere la causa
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
quel processore stock fa 4.2GHz con un core, e full arriva a 4... come un 6700k (è proprio equiparabile se il secondo non lo si occa).
vedi le frequenze che raggiunge che hai qualcosa che limita. Come temperature vedo i 64 gradi celsius quindi non vieni limitato (accade dopo gli 84°C)

c'è da capire se arriva a 4GHz con tutti i core contemporaneamente ora, potrebbe essere la causa

giusta osservazione, con ibt attivo dovrebbe toccare i 4GHz con tutti i core?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
giusta osservazione, con ibt attivo dovrebbe toccare i 4GHz con tutti i core?

Yes sir! se non li tocca allora qualcosa limita (app desktop magari, oppure impostazione BIOS)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!