UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio
S

SolidSnake1989

Ospite
Ecco a voi. All' inizio e 25 poi 50 poi 100.
Ipotesi: al 30% partono tutte insieme?

Comunque sembra fisiologico, anche la mia attaccava e staccava con voltaggi ventole bassi..
Nulla di preoccupante

P.s perchè mi hai fatto vedere la strix quanto è bella madonna, in questi momenti la rimpiango
 
  • Mi piace
Reazioni: GiuboxOne
S

SolidSnake1989

Ospite
Si

Si anche a 25 ogni tanto parte anche la 3. Quella centrale sembra girare meno, è l adesivo che è diverso vero?
Allora sembra girare meno quando si attacca la terza, per quello che dicevamo prima, credo dipenda da uno sbalzo dato dall'assorbimento della terza ventola mentre attacca, di conseguenza sembra calare un pò per poi ristabilizzarsi immediatamente alla stessa velocità delle altre due..
Paranoie da fissati proprio LOL

Anche questo abbastanza fisiologico, su quasi tutte le triventola che ho avuto ho notato questo comportamento..
Non ha nulla la scheda da questo punto di vista..
Il dissi è ok..
 

luganjahkinghe

Utente Attivo
142
18
P.s perchè mi hai fatto vedere la strix quanto è bella madonna, in questi momenti la rimpiango[/QUOTE]
Prima quando l ho uscita non volevo più rimontarla, credo sia la più bella di tutti i tempi, è semplice, ma se la prendi in mano non la Monti più, poi il backplate è stupendo
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Secondo te a quanto potrei piazzarla all' uscita di Vega?
Non so risponderti, bisognerà vedere se i listini di 1070 caleranno o meno..

Se non caleranno, prezzo più basso di trovaprezzi e scorpori l'iva (prezzo/1.22) se tenuta maniacalmente e con molta garanzia residua si può fare.

La 8g attualmente si trova a 472, 472÷1.22=386

Oggi come oggi a 380 spedita la puoi vendere imho.

Le strix hanno listini stellari soprattutto le O8g costano un fottio e ti posso assicurare che sono ricercatissime, dopo un giorno esatto l'ho venduta..
 

luganjahkinghe

Utente Attivo
142
18
Non so risponderti, bisognerà vedere se i listini di 1070 caleranno o meno..

Se non caleranno, prezzo più basso di trovaprezzi e scorpori l'iva (prezzo/1.22) se tenuta maniacalmente e con molta garanzia residua si può fare.

La 8g attualmente si trova a 472, 472÷1.22=386

Oggi come oggi a 380 spedita la puoi vendere imho.

Le strix hanno listini stellari soprattutto le O8g costano un fottio e ti posso assicurare che sono ricercatissime, dopo un giorno esatto l'ho venduta..
guarda questa.. se vedi in descrizione dice che con 24 gradi e ventole stock sta a 68 gradi. Se quello che dice è giusto e i 68 li ha presi senza case, la mia con 30 gradi estivi, ventole stock e case mini ITx a 72-73 gradi sembra anche più fresca.. per questo ho aspettato tutto sto tempo per scrivere qui.ognuno dice una cosa diversa. Sono proprio una lotteria ste schede.. e menomale che le testano prima di venderle
 
S

SolidSnake1989

Ospite
guarda questa.. se vedi in descrizione dice che con 24 gradi e ventole stock sta a 68 gradi. Se quello che dice è giusto e i 68 li ha presi senza case, la mia con 30 gradi estivi, ventole stock e case mini ITx a 72-73 gradi sembra anche più fresca.. per questo ho aspettato tutto sto tempo per scrivere qui.ognuno dice una cosa diversa. Sono proprio una lotteria ste schede.. e menomale che le testano prima di venderle

sai da quanto lo ripeto che ogni chip è diverso? con tolleranze termiche ed elettriche diverse? e l'assemblaggio fa la sua parte anche lui non credere

comunque ero stock (non oc) a 2025mhz e 42 gradi

ho simulato una reference con pl a 180w e boosat clock a 1860mhz e segnava 38-39 gradi, stesse condizioni

mentre oc + overvolt 130fps siamo a 46-47 gradi

se bencho adesso che fa più freddo Ciaone

heaven_2016_12_22_16_54_37_958.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

luganjahkinghe

Utente Attivo
142
18
sai da quanto lo ripeto che ogni chip è diverso? con tolleranze termiche e elettriche diverse? e l'assemblaggio fa la sua parte anche lui non credere

comunque ero stock (non oc) a 2025mhz e 42 gradi

ho simulato una reference con pl a 180w e boosat clock a 1860mhz e segnava 38-39 gradi, stesse condizioni

mentre oc + overvolt 130fps siamo a 46-47 gradi

se bencho adesso che fa più freddo Ciaone

Visualizza allegato 229577
Sicuramente chip e tolleranze fanno. Ma non più di 5 gradi. Sono sicuro che se cambio pasta mi avvicino molto. Nei post che ho messo ieri c era gente che in estate faceva 85 gradi ( e non penso che in casa avevano 30 gradi come me ) e hanno risolto cambiando pasta.. quindi figurati se non potrebbe migliorare la mia. Sinceramente se avessi avuto quelle temperature avrei pensato a un chip difettoso, eppure non era così.. che poi dopo anni di assemblaggi e test vari ( con PC di fascia nettamente inferiore ) non mi è capitato di vedere temperature diverse usando pasta termica buona e pasta termica cinese, quindi è proprio messa male o secca ( mi sembra difficile con GPU uscite da così poco tempo ).
Resta il fatto che comunque non sono in quelle condizioni, e non la toccherò ne ora ne mai. Tanto ormai è certo che conviene liberarsi velocemente delle schede in questo periodo..
Comunque io overclockando a 2025 e +300 sulle memorie non vedo differenze di temperature, al massimo 1 o 2 gradi ma non ne sono nemmeno sicuro..
PS: grazie di tutto davvero, è la prima volta che trovo una persona così gentile e disponibile. Se poi hai tempo in pvt ti mando delle cose per quanto riguarda la CPU..
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989
S

SolidSnake1989

Ospite
se la devi vendere (per passare magari a qualcosa di più potente:asd::asd:) non aprirla, un consiglio..

a me lo chiedono sempre, è stata smontata? :asd::asd:
 

luganjahkinghe

Utente Attivo
142
18
se la devi vendere (per passare magari a qualcosa di più potente:asd::asd:) non aprirla, un consiglio..

a me lo chiedono sempre, è stata smontata? :asd::asd:
Non la aprirò mai anche se sono sicuro che riuscirei a svitarla senza invalidare niente. Sembra che le molle siano messe lì proprio per aiutarti a svitarla senza cacciavite :asd::asd:.
Se le avessero portate a battuta sarebbe stato impossibile svitarle senza rovinare niente. Posso scriverti in pvt ? Non mi dilungo devo solo farti vedere due review.
PS: guarda non c'è bisogno, le review mi fanno impazzire ognuna dice una cosa diversa. Cambio la ventola del dissipatore e basta.
 
Ultima modifica:

roccale

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,953
1,227
CPU
i7 7700k@5.3ghz
Dissipatore
EK-XLC Predator 240 + Supremacy EVO F.N.
Scheda Madre
ASROCK TAICHI Z270
HDD
CRUCIAL SSD
RAM
GALAX HOF goc2016 4000
GPU
Zotac 1080Ti amp extreme.
Monitor
BENQ - XL2730Z
PSU
Seasonic PRIME 750W Titanium
Case
CORSAIR Carbide Air 540
OS
Win 10 PRO 64bit
Ciao ragazzi, si parla di smontare dissy?
Che spasso...
Bentrovati...dopo aver chiarito a me è andata un po meglio che a Starcy che torna cmq presto e ci legge.
Era evidente ci fossimo fraintesi entrambi.
A volte posso sembrare antipatico e sborone, ma non è nelle mie intenzioni lo assicuro, anche perchè esprimo molti concetti in poco spazio...risultando a volte incomprensibile o dando impressioni sbagliate.
Se ricapita fatemelo notare e rimedio.
Scusate OT.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!