DOMANDA Gtx 1080 Su Adobe Premiere

Lam

Utente Èlite
2,354
290
io spero di lavorare bene con il mio i5 6500 ,anche perchè non metto molti fx con premiere,ma con altri sw
 

Roberto Rho Conti

Nuovo Utente
15
1
io spero di lavorare bene con il mio i5 6500 ,anche perchè non metto molti fx con premiere,ma con altri sw

Ok, ho deciso, ho fatto il reso e ho rimandato indietro la 1080, (tanto con la 780 ti, ho anche più CUDA) in cambio ho preso un i7 5960x ad 8 core, perché ho capito che la struttura di premiere è basata fondamentalmente sul processore. Così passo da un 920, a un 5960! Ho letto delle recensioni super mega fantastiche su questo processore. Costa un botto ma fai conto che l'altro l'ho preso sei anni fa, quindi ci si può stare... purtroppo dovrò cambiare anche le ram e la scheda madre. Problema risolto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elaxs

Utente Attivo
474
169
CPU
Intel Core2duo P8600
HDD
SSD SanDisk extreme pro 240GB HDD Western digital 300gb
RAM
DDR 2 4GB
GPU
Ati readon hd 3650
OS
Windows 8.1
ok, disinstallo subito premiere fino a che non avrò comprato un 6700
cioè mai

grazie dell'informazione!

Lam vorrei chiederti, tu che utilizzi anche after effects sfrutta di più la gpu la cpu?

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
al momento ho una gt 710,la 1060 deve ancora arrivare,ma nell'anteprima gioca il suo ruolo la gpu,quello sicuro
comunque premiere lo dite voi che ci vuole l'i7 io solo i5 pure su altri pc pure con gpu scarsina e andava bene
comunque con la config che hai a lato ti lagga il cs4,non per offenderti ovvio
comunque vedrai che con un i5 e una buona gpu(nvidia in questo campo è meglio di amd,adobe ha fatto degli accordi con nvidia)andrà benone
ram poi 8gb bastano se non fai roba pesante,altrimenti 16 tanto sono 40 euro in più spesi bene
 

Roberto Rho Conti

Nuovo Utente
15
1
ok, disinstallo subito premiere fino a che non avrò comprato un 6700
cioè mai

grazie dell'informazione!

purtroppo me ne sono reso conto andando a giro in tutti i siti anche dell' Adobe ecc ecc. Premiere è fortemente dipendente dalla CPU. oltretutto il miglioramento si vede aumentando il numero dei core, Infatti per il gaming, è meglio il 6700 invece per l'editing è meglio un multicore 6-8 -12-16 core !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Roberto Rho Conti

Nuovo Utente
15
1
al momento ho una gt 710,la 1060 deve ancora arrivare,ma nell'anteprima gioca il suo ruolo la gpu,quello sicuro
comunque premiere lo dite voi che ci vuole l'i7 io solo i5 pure su altri pc pure con gpu scarsina e andava bene
comunque con la config che hai a lato ti lagga il cs4,non per offenderti ovvio
comunque vedrai che con un i5 e una buona gpu(nvidia in questo campo è meglio di amd,adobe ha fatto degli accordi con nvidia)andrà benone
ram poi 8gb bastano se non fai roba pesante,altrimenti 16 tanto sono 40 euro in più spesi bene

purtroppo la GPU gioca il suo ruolo solo sugli effetti che sono accelerati ed è impossibile avere una timeline e con gli effetti tutti accelerati , quindi il collo di bottiglia rimane sempre il processore che può migliorare le sue prestazioni non tanto aumentando la velocità del clock, ma aumentando il numero dei core . Per quanto riguarda il processore vecchio o nuovo ad esempio il mio overcloccato a 4 GHz con 32 gb di ram va molto veloce, il difetto è che scalda tantissimo e consuma molta energia. Per migliorare le mie prestazioni infatti quello che conta veramente è il numero di core! passare da quattro a sei vuol dire tanto. Per il discorso della RAM da 16 a 32 cambia molto soprattutto nella formazione dell'anteprima, ci sono dei test anche video che dimostrano la minore velocità che ha il processore con 16 giga rispetto a 32. io prima di aprire questo 3D pensavo che la GPU aiutasse molto PREMIERE invece ho capito che non ha un'importanza così elevata, ad esempio la mia che ha 2880 CUDA è più che ottima per lui .


https://www.pugetsystems.com/labs/a...nal-GPU-Acceleration-502/#1080p(PPBM6)Results

http://www.tomshardware.co.uk/answers/id-2539417/gpu-cpu-video-editing.html


qui c'è tutta una serie prova che dimostrano quello che ho detto, purtroppo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elaxs

Utente Attivo
474
169
CPU
Intel Core2duo P8600
HDD
SSD SanDisk extreme pro 240GB HDD Western digital 300gb
RAM
DDR 2 4GB
GPU
Ati readon hd 3650
OS
Windows 8.1
al momento ho una gt 710,la 1060 deve ancora arrivare,ma nell'anteprima gioca il suo ruolo la gpu,quello sicuro
comunque premiere lo dite voi che ci vuole l'i7 io solo i5 pure su altri pc pure con gpu scarsina e andava bene
comunque con la config che hai a lato ti lagga il cs4,non per offenderti ovvio
comunque vedrai che con un i5 e una buona gpu(nvidia in questo campo è meglio di amd,adobe ha fatto degli accordi con nvidia)andrà benone
ram poi 8gb bastano se non fai roba pesante,altrimenti 16 tanto sono 40 euro in più spesi bene

Grazie dei consigli, comunque quello che leggi a lato è il portatile momentaneo, aspetto che esca zen e la risposta di Intel, e da li valuto su quale esacore buttarmi e relativa configurazione ;)

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
cioè nenache il 6700?devo proprio smettere
l'esacore non posso proprio dovrei cambiare TUTTO
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Questo perché la Suite di Adobe è CPU oriented. la GPU viene utilizzata solo in pochi frangenti, a differenza di altri programmi (vedi il citato DaVinci ma anche Sony Vegas, Vray, etc.)
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
perchè dovrei limitarmi?il mio i5 non va mica al 100% e non satura nenache la sua frequenza
 

Roberto Rho Conti

Nuovo Utente
15
1
cioè nenache il 6700?devo proprio smettere
l'esacore non posso proprio dovrei cambiare TUTTO

no, il 6700 va benissimo solo che essendo un software che usa molto la CPU sente molto i cambiamenti aggiungendo CORE, nei giochi invece non è assolutamente così perché sfruttano molto la scheda video, infatti nei giochi va meglio il 6700 perché è più importante il clock. (che ha più alto dell'esacore). però se tu dici che il tuo non lo sfrutta nemmeno al massimo vuol dire che per le tue esigenze e va bene così!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
poi ovvio vedo come si comporta con i video della reflex(devo ancora scegliere il modello)
e comunque con premiere monto e di effetti ne metto pochi,la roba importante la faccio con after e resolve
riguardo a vegas qualcuno ha detto che sfrutta molto la gpu,mai detta boiata più grande
i bench parlano di 1:30 di render rispetto ai 30 di premiere con lo stesso file
avendolo avuto assicuro che almeno per la versione 13(ora c'è la 14)era scattoso e ingombrante
premiere invece è ottimizzato e la gpu ha il suo ruolo:
nell'anteprima,in alcuni effetti e anche nella codifica
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili