UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

SimoneTek

Utente Èlite
2,625
633
CPU
AMD Ryzen TR 16 Core Processor
Dissipatore
Custom Loop Ekwb
Scheda Madre
Gigabyte X399 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 970 Evo 250GB/ Samsung 850 Evo 250GB
RAM
XPG ADATA Spectrix D40 16gb 3000mhz (XMP attivo)
GPU
Nvidia RTX 2080Ti
Audio
Sound BlasterX 720° (Aorus X399)
Monitor
Asus MG248QR 144hz 1ms
PSU
ENERMAX Platimax DF Platinum 850Watt
Case
Thermaltake Core p5+Temperated Glass kit
Periferiche
Logitech G502 Project Spectrum/ K70 rapidfire RGB MX speed
OS
Windows 10 Pro
Le titan Pascal, prima la titan X ed ora la titan XP ( la situazione è peggiorata perché ha 256 shaders in più) , sono pesantemente limitate dal PL ( 250w +20% tramite sw) quindi prima di parlare di una differenza quantificabile tra 1080ti e Titan XP bisognerebbe prendere in considerazione una delle 2 power mod.

Cmq non volevo entrare nel merito, questa è l' offerta che ho visto e l' ho riportata.
Si si hai fatto bene a riferirlo, si sa mai che ne prendo un altra

Scherzo ovviamente, una basta e avanza

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: gigi75vr e Ottoore

dima181094

Nuovo Utente
25
9
Purtroppo sì, ho fatto a lungo ricerche ed è emerso proprio questo problema sia sul forum di evga sia su guru3d in cui uno dei creatori di afterburner ha detto espressamente che non sarà implementato per il modo in cui evga sta facendo gioco di marketing sulle ventole asincrone :doh:
Per ora sono molto soddisfatto della mia elite Gaming! Spedizione, confezione eccezionale. Presa in offerta a 799 da evga. (Purtroppo c'era solo quella bianca)

Che curva utilizzi per leventole ?

Ho notato che impostando il secondo bios (slave/oc), fuori precision XOC, gira solo la ventola della gpu a 18%, mentre le altre rimangono ferme.. Ma non sono sicuro se fino a 60° forse anche un po di più. Comunque sia, in questo modo le temperature salgono anche fino a 71.
Penso questa sia un fan curve dettata dal vbios della scheda. (Un po permissiva)
Infatti,avviando precision, ho notato che la curva standard del programma non corrisponde a quella della scheda fuori precision. XOC fa girare tutte 3 le ventole anche a velocità più alte.. ma mantiene temperature intorno ai 60-65 gradi.

Poi ce la curva aggressive che è ancora più fresca, ma il rumore inizia a salire..

Sto notando un rumore particolare durante la variazione di velocità delle ventole,non so descriverlo bene, sembra quasi un eco all'interno del case.. non è fastidioso ma ogni tanto lo sento.
Ma leggendo in giro sembra che questo sia una particolarità di questo tipo di ventole. Ci hai mai fatto caso ?

Nessun coil whine.

Stasera provo a fare un Po di OC.
Intanto senza toccare nulla il core viaggia sui 1949mhz. memorie 6000mhz (12ghz di fabbrica)
 
  • Mi piace
Reazioni: Nitr0_91

GUKA81

Utente Èlite
2,941
827
CPU
I7 4790K @oc 4.700GHZ
Scheda Madre
MSI Z97S KRAIT
HDD
SSD KINGSTON 128GB
RAM
16 GB DDR3 KINGSTON FURY
GPU
GIGABYTE G1 GTX 1070
Monitor
Samsung UE49KU6400 4K
PSU
ARKANGEL 850WATT(10 anni di utilizzo)
OS
WINDOWS 10 64BIT
In performance in 4k quanto è più performante una gtx1080ti di una rx64?
Vale la pena prendere la - 1080ti? O aspettare volta? Gioco su tv in 4k ho una gtx1070 e sto sui 30fps su tutti i giochi..
È poi volevo una conferma.. In 4k con una 1080ti un 4790k Nn sarebbe da cambiare vero?

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
In performance in 4k quanto è più performante una gtx1080ti di una rx64?
Vale la pena prendere la - 1080ti? O aspettare volta? Gioco su tv in 4k ho una gtx1070 e sto sui 30fps su tutti i giochi..
È poi volevo una conferma.. In 4k con una 1080ti un 4790k Nn sarebbe da cambiare vero?

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

Per la seconda domanda no, non è da cambiare.

Per le performance non so rispetto a v64 come vada ma rispetto alla 1070 va praticamente il doppio, quindi in 4k sei sempre sui 60fps e anche di più a seconda del titolo. Poi ci sono quelle eccezioni, titoli mal ottimizzati o veramente pesantissimi che vanno un attimo dosate le impostazioni, ma in genere sei tranquillo
 

GUKA81

Utente Èlite
2,941
827
CPU
I7 4790K @oc 4.700GHZ
Scheda Madre
MSI Z97S KRAIT
HDD
SSD KINGSTON 128GB
RAM
16 GB DDR3 KINGSTON FURY
GPU
GIGABYTE G1 GTX 1070
Monitor
Samsung UE49KU6400 4K
PSU
ARKANGEL 850WATT(10 anni di utilizzo)
OS
WINDOWS 10 64BIT
Per la seconda domanda no, non è da cambiare.

Per le performance non so rispetto a v64 come vada ma rispetto alla 1070 va praticamente il doppio, quindi in 4k sei sempre sui 60fps e anche di più a seconda del titolo. Poi ci sono quelle eccezioni, titoli mal ottimizzati o veramente pesantissimi che vanno un attimo dosate le impostazioni, ma in genere sei tranquillo
Si immagino che vada il doppio della 1070..ma purtroppo gioco principalmente ai giochi Ubisoft .. è quindi sono indeciso se andare di 1080ti ho aspettare volta per avere qualche fps in più.

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
 

dima181094

Nuovo Utente
25
9
Ed ecco qualche risultato della mia nuova arrivata (FTW3 Gaming elite 12GHz)
senza toccare nulla boost fino a 1950MHz circa - In OC intorno a 2050MHz, con qualche picco iniziale di 2076-2063MHz.. ma poi si scalda

Fire strike crasha non appena vado oltre i +75MHz sul core (ho notato che comunque raggiunge power limit nonostante sia a 127%) mentre Superposition Benchmark regge anche con +90MHz
memorie stabili a +500MHz se vado oltre compare qualche artefatto (ma se non sbaglio arriviamo già a 13GHz)

temperature buone max 60-61°, ma chiaramente con ventole al 100%
mi ha stupito invece la velocità con cui la scheda si raffredda tra un benchmark e l'altro.. 30 - 35 gradi in pochissimo tempo, nonostante il dissipatore a 2 slot

sto reinstallando Time spy, non so per quale strano motivo mi crashava ancora prima di partire (schermata di caricamento) - anche tutto stock

photo_2017-12-02_14-49-11.jpg photo_2017-12-02_14-49-15.jpg
 
Ultima modifica:

dima181094

Nuovo Utente
25
9
fammi sapere la elite in dayli come la tieni che ti copio...per ora io ho cambiato solo la curva delle ventole a 1:1

Per ora la tengo cosi, sembra stabile ma non ho avuto abbastanza tempo per provarla a fondo.. dicono che tramite afterburner e curva voltaggio è possibile ottenere frequenze sul core più alte.. ma non so come si fa:cav:

in alcune bench regge anche più 90Mhz però 3dmark fire strike ultra crasha

tengo la curva ventole standard (quella default ALT+D di Precision XOC)
Cattura.PNG
 
  • Mi piace
Reazioni: gigi75vr

Peterd80

Utente Attivo
425
6
Ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto problemi dopo ultimo aggiornamento dei driver del 7 dicembre scorso n. 388.59... in pratica una volta sola... all'improvviso mi ha dato tutte righe colorate sullo schermo tanto da non poter fare più nulla e dover riavviare il pc. Ora va benissimo e nessun problema, però leggendo un po in giro sembra che soprattutto sulla 1080ti già in passato abbia avuto questi problemi di driver e quindi volevo capire se poteva essere ciò, oppure ahimè sono i primi cedimenti... in pratica ha soli due mesi di vita...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

dima181094

Nuovo Utente
25
9
Ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto problemi dopo ultimo aggiornamento dei driver del 7 dicembre scorso n. 388.59... in pratica una volta sola... all'improvviso mi ha dato tutte righe colorate sullo schermo tanto da non poter fare più nulla e dover riavviare il pc. Ora va benissimo e nessun problema, però leggendo un po in giro sembra che soprattutto sulla 1080ti già in passato abbia avuto questi problemi di driver e quindi volevo capire se poteva essere ciò, oppure ahimè sono i primi cedimenti... in pratica ha soli due mesi di vita...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per ora nessun problema.. le ultime versioni stanno andando molto bene.
hai fatto l'aggiornamento?
Prova a fare una installazione pulita dopo aver fatto pulizia con DDU (da modalita provvisoria)

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Peterd80

Utente Attivo
425
6
Per ora nessun problema.. le ultime versioni stanno andando molto bene.
hai fatto l'aggiornamento?
Prova a fare una installazione pulita dopo aver fatto pulizia con DDU (da modalita provvisoria)

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
si l'ultimo di due due giorni fa e li ho installati tramite il programmino Nvidia che mi notificava l'aggiornamento.
Cmq ho sentito anche il mio amico negozio di pc il quale mi diceva che anche altri avevano avuto più o meno il mio stesso problema e ha risolto con una formattazione pulita di Windows... dice che gli ultimi aggiornamenti di Win 10 stanno creando qualche problema in materia..... dice che ha introdotto una modalità gioco di cui non capisco a cosa serve e potrebbe aver danneggiato qualcosa....
In caso di anomalie della scheda dovrebbe verificarsi molto più frequentemente...
Molti pensavano eventuali rotture di schede video invece erano problemi software.... spero sia così...

P.s. in DDU quale opzione scelgo? Disinstalla e riavvia?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
si l'ultimo di due due giorni fa e li ho installati tramite il programmino Nvidia che mi notificava l'aggiornamento.
Cmq ho sentito anche il mio amico negozio di pc il quale mi diceva che anche altri avevano avuto più o meno il mio stesso problema e ha risolto con una formattazione pulita di Windows... dice che gli ultimi aggiornamenti di Win 10 stanno creando qualche problema in materia..... dice che ha introdotto una modalità gioco di cui non capisco a cosa serve e potrebbe aver danneggiato qualcosa....
In caso di anomalie della scheda dovrebbe verificarsi molto più frequentemente...
Molti pensavano eventuali rotture di schede video invece erano problemi software.... spero sia così...

P.s. in DDU quale opzione scelgo? Disinstalla e riavvia?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Disinstalla e riavvia, se ti compare fai anche una pulizia dei file GFexperience

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro

Peterd80

Utente Attivo
425
6
In che senso tutto?
Devi pulire i file di GFexperience e i driver, poi fai installazione pulita

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ho tolto tutto con DDU e reinstallati puliti... in ogni caso un amico mi ha detto ancora meglio la formattazione totale... ma perché cosa potrebbe essere successo? Sperando sempre che non sia fallata ma non penso visti gli episodi sporadici avvenuti... 2 volte in 2 mesi...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!